Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
Buongiorno a tutti!
sono appena arrivato dalla eco all'anca della bimba, tutto bene.


Molto felice di vedere che siamo saliti ..............come suggerito dai grafici.
 

pxfour

Forumer storico
BTPItalia 3 ad un soffio dai 101 a parte il muro di sbarramento... Allineamento con l'1 ormai quasi compiuto. :)
Pensate che ci possa essere anche il sorpasso?


101 :V

p.s. il muro si stà sgretolando...
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti.

Mi dispiace ma non sono d'accordo :)
Qui il discorso è molto semplice, se tu Antonio, che hai esternato la cosa o altri, pensano che l'AT serva per mostrarci dove andranno i titoli se comprare o vendere e se scegliere oggi di fare altro, vi sbagliate di grosso e non avete capito il senso dei grafici.
AT non fa altro che darti le possibilità nei movimenti, quindi se ad esempio prendi il FBUND che ieri abbiamo analizzato con Popov si evince chiaramente che sta scendendo nel breve (per completare la seconda spalla) e che potrebbe tornare poi sulla nek che lo ha respinto e successivamente potrebbe andare a target sul Fibo a 144; se la figura tecnica tiene allora potrai ad esempio vendere i tuoi BTP se rompe la nek superiore perchè è probabile che ci troveremo in un periodo di passione, oppure potrai incrementare se la nek a rompersi è quella in basso.

Quello che voglio dire è che il "kuling" lo fa chi entra ed esce senza avere avuto dei segnali tangibili ma solo ed esclusivamente per movimenti viscerali (movimenti che ho letto anche qui delle volte) sempre però ricordando che anche se segui AT non ti dice dove andrai, ma solo dove potresti andare e li devi capire tu con che strumenti e a che punto fare "trading".

Con questo non dico che chi segue AT diventerà o è già milionario e che fa kuling è un poveraccio, questi discorsi sono cosa da bar, a me interessa guadagnare ma anche in sapere non solo in moneta.



IMHO :bow:
Prima di tutto ottimo :up: per la notizia rassicurate di Emma!

Credo piuttosto che il club dei "Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss" non pensi affatto che l'AT serva per mostrarci dove andranno i titoli se comprare o vendere penso semmai che dall’analisi della AT di ieri fatta da Popov e da te abbiamo capito benissimo che shortare il bund e assumere posizioni conseguentemente long sui Btp sarebbe al momento un azzardo che va contro l’At per via sia della nek che del target a 144 e sperare che il ritraccio del Bund di oggi sia il preludio a un suo crollo è al momento molto poco probabile.
Comunque quello che a me e ad altri interessa sottolineare è che il paragrafo in grassetto del tuo post “traduce” in italiano il discorso troppo tecnico di grafici, righe e conclusioni chiarissimo per i più bravi ma molto meno per i soci del Club "Noio…”.
So che pretendere di avere più frequentemente una traduzione terra terra come il paragrafo sopra riportato è pretendere troppo ma io ogni tanto la butto li ugualmente :D.

F.to
Prospero, Antonio autonominatosi Presidente del Club Noio… per demeriti particolari :lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto