Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
buongiorno a tutti. questo è il possibile movimento ribassista su FBTP da qui a natale.

il minimo odierno per FBTP potrebbe essere 106,08

embé? vi ho spaventato così tanto? :D

che rapportato a 12 mesi fa la bellezza di 117 miliardi.

mi domando: ma dove possiamo ragionevolmente sperare di andare con un debito pubblico che aumenta annualmente in questa misura?

penso che la continua attenzione alla grecia (i cui problemi di debito al confronto dei nostri evaporano letteralmente) faccia comodo a tutti.

traduco: se non si parla più di grecia allora tocca parlare di spagna e soprattutto di italia e siccomequesta cosa non se la può permettere nessuno allora meglio continuare a parlar di grecia magari dando loro altri 2 anni di tempo, come hanno recentemente deciso a bruxelles.

ma i 100+ miliardi di nuovo debito annuo sono lì e pesano come un macigno sulle prospettive di risanamento e di crescita del nostro paese.

:eek: ..:):):):)

Maestro .. serve una pillola di buonumore nella giornata uggiosa.
ricorda che a PUERTO ESCONDIDO una spiaggia e una chitarra la troviamo sempre ;)
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=4I8nzLJm85o]i RIO "Gioia nel cuore" (video ufficiale) - YouTube[/ame]
 

camaleonte

Forumer storico
che rapportato a 12 mesi fa la bellezza di 117 miliardi.

mi domando: ma dove possiamo ragionevolmente sperare di andare con un debito pubblico che aumenta annualmente in questa misura?

penso che la continua attenzione alla grecia (i cui problemi di debito al confronto dei nostri evaporano letteralmente) faccia comodo a tutti.

traduco: se non si parla più di grecia allora tocca parlare di spagna e soprattutto di italia e siccomequesta cosa non se la può permettere nessuno allora meglio continuare a parlar di grecia magari dando loro altri 2 anni di tempo, come hanno recentemente deciso a bruxelles.

ma i 100+ miliardi di nuovo debito annuo sono lì e pesano come un macigno sulle prospettive di risanamento e di crescita del nostro paese.


Aggiungici le conseguenze in termini di costi e, non solo perchè ci saranno ricadute di carattere sociale, del Fiscal Compact:

"L’obiettivo di ricondurre il debito pubblico sotto il 60% nell’arco di 20 anni significa, per il nostro Paese, il cui debito è pari al 120%, una riduzione pari al 3% ogni anno (60% / 20 anni). Stiamo parlando di manovre comprese tra i 40 ed i 50 miliardi l’anno, cifre importantissime che potrebbero aumentare nel caso in cui fossimo in recessione (e ci siamo…), con il PIL che cade e la conseguente riduzione della ricchezza."
 

camaleonte

Forumer storico
13/11/2012 12.04
Grecia: collocati titoli a breve termine per 4,062 mld con rendimenti in calo
La Grecia ha collocato titoli del debito pubblico con scadenza a 1 e 3 mesi per 4,062 miliardi di euro. Il rendimento del TBill a 1 mese è sceso al 3,95% mentre quello del TBill a 3 mesi si è attestato al 4,2%, quattro punti base al di sotto della vendita precedente. Il bid to cover ratio è stato pari a 1,66 volte, contro 1,90 volte della vendita del 16 ottobre. L'Agenzia del Debito greca ha reso noto che l'asta di oggi non è sufficiente a riscattare i 5 mld di euro di titoli in scadenza il 16 novembre e verrà integrata con offerte non-competitive nei prossimi due giorni.
(CC)

(FTA Online News)
 

Prospero

Io speriamo...
Scusate ho appena riacceso il pc, ma avete visto che pausa di riflessione si è preso il Bund :)! Naturalmente sarà la solita finta cui ci ha abituato però.
 

belindo

Guest
Scusate ho appena riacceso il pc, ma avete visto che pausa di riflessione si è preso il Bund :)! Naturalmente sarà la solita finta cui ci ha abituato però.

<html>

<head>

</head>

<body>

<div>

<div style="margin-bottom: 3px">

GERMANIA VUOLE RIUNIRE TRE TRANCHE AIUTI A GRECIA IN UNICO PAGAMENTO

DA OLTRE 44 MLD EURO - GIORNALE TEDESCO CHE CITA FONTI GOVERNO

</div>

<div style="margin-top: 3px">

-

</div>

</div>

</body>

</html>
 

popov

Coito, ergo cum.
Scusate ho appena riacceso il pc, ma avete visto che pausa di riflessione si è preso il Bund :)! Naturalmente sarà la solita finta cui ci ha abituato però.
io sul 60' vedo il ritraccio da manuale sulla ribassista rotta ieri. adesso quindi ha messo su un box la cui rottura (sopra o sotto) darà una 40ina di tick (sopra o sotto)
 

Allegati

  • crucco.jpg
    crucco.jpg
    74,3 KB · Visite: 223

follettina

Forumer attivo
Io vedo la debole possibilità di un ritorno a 107,60/107,70 per il top di una M. Se lo fa vendo quello comprato ieri:rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    100,6 KB · Visite: 208
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto