Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
22/11/2012 09.44
Germania: Indice PMI manifatturiero sale a novembre a 46,8 punti, oltre le attese
Markit Economics ha reso noto che in Germania il dato preliminare relativo all'Indice PMI Manifatturiero, nel mese di novembre , e' salito da 46 punti a 46,8 punti. Il dato e' risultato superiore alle attese degli analisti che avevano stimato un indice pari a 46 punti.
(CC)

(FTA Online News)



22/11/2012 09.32
Francia: Indice PMI manifatturiero di novembre a 44,7 punti, oltre le attese.
In Francia, Markit Economics ha reso noto che il dato preliminare dell'Indice PMI Manifatturiero, nel mese di novembre, si e' attestato a 44,7 punti, oltre le attese degli addetti ai lavori che avevano stimato un indice pari a 44 punti. Il dato e' risultato in miglioramento rispetto alla rilevazione precedente pari a 43,7 punti, indicando comunque un elevato tasso di contrazione dell'attività manifatturiera, in discesa per il nono mese consecutivo.
(CC)

(FTA Online News)
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se ipoteticamente si raggiungessero i 109,5 di fbtp sarebbe consigliabile vendere o mantenere in portafoglio i btp che scadono nel 2020 e 2021 per un cassettista considerando di averli in portafoglio mediamente da 2 anni e sarei in leggero ga in sul PMC?
 

Baro

Umile contadino
22/11/2012 09.44
Germania: Indice PMI manifatturiero sale a novembre a 46,8 punti, oltre le attese
Markit Economics ha reso noto che in Germania il dato preliminare relativo all'Indice PMI Manifatturiero, nel mese di novembre , e' salito da 46 punti a 46,8 punti. Il dato e' risultato superiore alle attese degli analisti che avevano stimato un indice pari a 46 punti.
(CC)

(FTA Online News)



22/11/2012 09.32
Francia: Indice PMI manifatturiero di novembre a 44,7 punti, oltre le attese.
In Francia, Markit Economics ha reso noto che il dato preliminare dell'Indice PMI Manifatturiero, nel mese di novembre, si e' attestato a 44,7 punti, oltre le attese degli addetti ai lavori che avevano stimato un indice pari a 44 punti. Il dato e' risultato in miglioramento rispetto alla rilevazione precedente pari a 43,7 punti, indicando comunque un elevato tasso di contrazione dell'attività manifatturiera, in discesa per il nono mese consecutivo.
(CC)

(FTA Online News)
Bene, se anche l'asta spagnola andrà bene, potremmo finire la giornata in bellezza...
 

pxfour

Forumer storico
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se ipoteticamente si raggiungessero i 109,5 di fbtp sarebbe consigliabile vendere o mantenere in portafoglio i btp che scadono nel 2020 e 2021 per un cassettista considerando di averli in portafoglio mediamente da 2 anni e sarei in leggero ga in sul PMC?

Per quel che vale la mia opinione ti dico cosa mi ha appena detto il mio promoter di banca: converrebbe prendere profitto dai tds lunghi (10 o più anni) e investire in qualcosa di più corto (lui suggeriva Atlantia ma la mia banca è una delle 3 pricipali collocatrici quindi direi di parte in quanto se non piazzano il bond devono acquistarselo loro come da contratto)...
A marzo scorso mi fece lo stesso discorso (cioè che forse era il caso di prendere profitto dai tds lunghi in ptf) e poi sappiamo tutti com'è andata a finire... :D
Io sto valutando se vendere il 2022 in ottimo gain + 4% sul marzo e + 7,5% su settembre.
Ovviamente sono considerazioni molto personali ed ognuno deve regolarsi come meglio crede. :)
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se ipoteticamente si raggiungessero i 109,5 di fbtp sarebbe consigliabile vendere o mantenere in portafoglio i btp che scadono nel 2020 e 2021 per un cassettista considerando di averli in portafoglio mediamente da 2 anni e sarei in leggero ga in sul PMC?
Se sei in gain puoi vendere ma prima di farlo, visto che hai una formazione da cassettista, fatti queste domande fondamentali? Poi la liquidità dove la metto? Avrò la stessa redditività? Voglio iniziare a capire un trading un po' più veloce?
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se ipoteticamente si raggiungessero i 109,5 di fbtp sarebbe consigliabile vendere o mantenere in portafoglio i btp che scadono nel 2020 e 2021 per un cassettista considerando di averli in portafoglio mediamente da 2 anni e sarei in leggero ga in sul PMC?


Non è facile risponderti, almeno per me. Ho trovato adesso qualcosa di interessante che può essere utile a tutti, me compreso naturalmente:
Quanto incide la psicologia nel trading - Yahoo! Finanza Italia
 

Users who are viewing this thread

Alto