Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (19 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Tassazione Deposito Titoli 2012

Buongiorno a tutti.
mi è sorto un dubbio sulla problematica, che vista l'incidenza in eurini da sborsare rispetto i precedenti anni, non mi sembra questione da poco.
Dato che in termini di tassazione.. fatta la legge, trovata l'interpretazione ..vi domando se qualcuno ha già avuto riscontro/certezze su come verrà applicata dal suo istituto.
A parte la determinazione delle aliquote dell'imposta e dei min.max (solo per quest'anno) che sono CERTE ..leggo ancora interventi diversi sulla determinazione dei controvalori.

A me risulta che l'imposta dell'1 per mille per l'anno 2012 verrà calcolata per GIACENZA MEDIA (ovvero quanto tempo è stato presente il singolo titolo in PTF) e la controvalutazione, per le persone fisiche, sarà fatta a Valore di Mercato o nominale (ahia! c'è la sua bella differenza)

"non siamo sicuri al 100%" ..io dalla mia banca di più non sono riuscito a sapere ...:(

trovarsi qualche centinaio (forse di più, dipende quanto corposi i PTF) da detrarre dal risultato di performance della nostra gestione sarà cosa quasi certa..

...qualcuno ha saputo qualcosa in proposito ?
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti.
mi è sorto un dubbio sulla problematica, che vista l'incidenza in eurini da sborsare rispetto i precedenti anni, non mi sembra questione da poco.
Dato che in termini di tassazione.. fatta la legge, trovata l'interpretazione ..vi domando se qualcuno ha già avuto riscontro/certezze su come verrà applicata dal suo istituto.
A parte la determinazione delle aliquote dell'imposta e dei min.max (solo per quest'anno) che sono CERTE ..leggo ancora interventi diversi sulla determinazione dei controvalori.

A me risulta che l'imposta dell'1 per mille per l'anno 2012 verrà calcolata per GIACENZA MEDIA (ovvero quanto tempo è stato presente il singolo titolo in PTF) e la controvalutazione, per le persone fisiche, sarà fatta a Valore di Mercato o nominale (ahia! c'è la sua bella differenza)

"non siamo sicuri al 100%" ..io dalla mia banca di più non sono riuscito a sapere ...:(

trovarsi qualche centinaio (forse di più, dipende quanto corposi i PTF) da detrarre dal risultato di performance della nostra gestione sarà cosa quasi certa..

...qualcuno ha saputo qualcosa in proposito ?
Chiederò alla mia banca.
 

popov

Coito, ergo cum.
oro daily. la lettura ribassista che avevo dato pare - per ora - corretta.

ora lasciate perdere i canali grigio e giallo e concentratevi sul fibo rosso: 126,4 è il 50% ed è la neckline di un grande testa-spalle.

la spalla sinistra è stata fatta tra luglio e agosto con tutto a 131 sulla spike.

la spalla destra l'ha fatta in questi giorni, più piccola. il top di questa spalla è stata la evening star che avevo segnalato un paio di giorni fa in risposta a follettina.

quindi in teoria adesso i prezzi tornano sulla neckline sul 50% fibo e da lì si decide. o annulla la figura e torna su oppure la conferma e scende giù.

se scende, ho parlato di 120 come target di un wolfe che ho già postato.

il target di questo testa-spalle è 117 (100% fibo in basso sul grafico).

ripeto: il tutto da confermare ma la view per il momento è questa.
 

Allegati

  • oro.png
    oro.png
    57 KB · Visite: 92

belindo

Guest
sì mi sembra perfetto, compresa la neck bucata dal candelone rosso con bei volumi. ora però è tornato sulla stessa neck da sotto la quale ora viene vista come resistenza.

Quindi adesso la resistenza fa da ago della bilancia, se stiamo sopra meglio lasciare i BTP se rimaniamo sotto si potrebbe anche entrare per una puntatina
 

Users who are viewing this thread

Alto