Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

il carcarlo

only etf
Lo dicevo io che andavamo troppo d'accordo :lol:
Tu senza più indicizzati, io solo con indicizzati.

Ma perchè ti hanno preso male i CI? :-?


si...essere preso per il cu.lo mi fa' inkazzare come una bestia....:wall::wall:

cmq per me oggi brutta giornata...

perso un supergain sul 40 (cmq puo' succedere) e poi il calcio nelle @@ del CI.......

visto l' andazzo di wally e considerato che tra cedola e CI sul 41 ero in gai di 300 neuri l' ho liquidato.....;)

domani e' un altro giorno....intanto mi pare che wally sia leggermente inkazzato oggi.....;)

:ciao:
 

Zebro

Valar dohaeris
Io ho tenuto il 29 anche se in buon gain perché la cedola mi dà soddisfazione...
Vedremo se ho fatto bene.

Oggi è stato un po' stressante... la piatta impantanata proprio sul titolo che volevo vendere... poi riabilitato, ma venduto un poco sotto quello che avrei potuto fare se fossi stato operativo fin dal principio.
Infine il Carcarlo che dichiara di non volere più gli indicizzati!!

Basta. Ora vado a distrarmi. Ciao a tutti e grazie di condividere. :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
vademecum del trader compulsivo

Io non utilizzo la % ma fisso delle cifre nell'azionario tipo -100 euro +200 euro ma solo nell'azionario.
Per l'obbligazionario preferisco comprare e tenere, anche se in caso di forti sengnali ribassisti meglio usicre anche in loss, ma solo leggero, non aspettare di essere sotto di 1000 euro per intenderci.
in questo modo belindo non si arriva da nessuna parte.:down:in pratica ..tra uscire in moderato loss, le commissioni!:eek: ...preferirei stare fermo. il recupero del loss la volta dopo! ;con la paura di farne ancora diventa un voler non posso (dettato dalla volatilità dello strumento che si ha per le mani).:)poi si instaura un meccanismo vizioso una sorta di sfida io e il book( che non ho mai fatto perchè si perde sempre o quasi sempre).pensa che il nostro cervello "gode"(rilascio dopamina ormone del piacere) più quando perdiamo per mascherare l'epilogo negativo occorso e abbiamo una soddisfazione momentanea:fonzie:e nell'inconscio pensiamo sempre che ci riprenderemo. :-?le SIM ci campano con codeste operazioni commissionali :wall:p.s:la psicologia è fondamentale e la pratico da molto tempo (vado da psicologo amico da 16 anni) e purtroppo tutti noi in qualche modo chi più chi meno somatizza un evento, sia positivo che negativo,ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ioioio.jpg
    ioioio.jpg
    256,5 KB · Visite: 77

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro mts.Indici di performance

Dati al:29-02-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,93 1,62 3,84 1,68 1,83
EMTX 3-5 Y 171,36 3,80 3,59 4,09 2,33
EMTX 5-7 Y 178,05 5,26 4,27 5,92 2,93
EMTX 7-10 Y 181,30 6,85 3,93 8,01 3,44
EMTX 10-15 Y 176,30 9,36 5,03 12,47 4,55
EMTX +15 Y 198,70 14,38 4,96 23,18 3,87
EMTX Global 174,20 6,24 4,14 8,34 3,44
EMTXi 186,38 7,65 1,99 9,03 1,70
EMTX 15-25 Y 197,62 13,03 5,28 19,86 3,92
EMTX +25 Y 197,69 17,13 4,33 29,94 3,80
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

reno

Guest


Monti: "Calo Spread continuo, continuerà così"


Elsa Fornero e Mario Monti
Roma, 29-02-2012
"Non si può negare che l'andamento degli spread sia imprevedibile in qualche modo, ma "nel caso dell'Italia vediamo un declino continuo, ancorché graduale", e "onestamente non vedo alcun motivo perché questa tendenza dovrebbe cambiare". Lo ha detto il premier Mario Monti, in un'intervista all'agenzia Bloomberg.

In "diverse occasioni" è sembrato possibile un default della Grecia, e senza il secondo pacchetto di aiuti "ci sarebbe stato un impatto brutale" su Atene con "effetti di contagio diretti verso la Spagna e l'Italia nonostante i progressi che si stanno facendo" ha aggiunto il premier.



Ho venduto pure io il 29, credo troppo presto ma ne ho ancora 20K da cassetto.
 

Prospero

Io speriamo...
Alla fine la piatta è tornata quasi (ma molto quasi :wall:) normale e ne ho approfittato per vendere 40k del 41i presi ieri con un gain di 129 tick.
L'ordine risulta eseguito su Borsa Italiana alle 17,21 in 3 trances. Ma anche ora alle 19,30 la piattaforma mi dice di tale ordine "Prezzato totale" invece del solito eseguito e nel ptf c'è ancora tutto intero il malloppo del 41i come se non avessi fatto nulla e di conseguenza sul cc non c'è l'accredito. Ora può darsi che oggi, tra i vari problemi, abbiano anche quello del calcolo del ci ma come mai non ce l'hanno avuto ieri all'acquisto? Non c'è che dire in B. Pop. ci sono un sacco di volpi :rolleyes:.
Quanta pazienza.
Nel frattempo vedo che il Dow tenta di raggiungere la parità e soprattutto che S&P è comunque sulla importante resistenza ( non parliamo di supporto che porta sf) di 1.370.
 

Users who are viewing this thread

Alto