Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

clary

Forumer attivo
Io me lo sono fatto da solo il money management e devo dire che sono soddisfatto.
E' paradossale come certe volte vorrei fare delle operazioni, come shortare l'indice un ora fa, ma non me lo permetto :sad:
Anche se avrei fatto bene, si crea psicologicamente una sorta di senso di potere che poi mi farebbe perdere quello guadagnato in un batter d'occhio, quindi emglio un buon money management, almeno per me.

Belindo, ma la solfa del money management principale ovvero -2% + 4% +8% è bene applicarla ad ogni prodotto in ptf(azione, etf, obbligazione) oppure è valido solo per l'azionario?
 

belindo

Guest
Belindo, ma la solfa del money management principale ovvero -2% + 4% +8% è bene applicarla ad ogni prodotto in ptf(azione, etf, obbligazione) oppure è valido solo per l'azionario?

Io non utilizzo la % ma fisso delle cifre nell'azionario tipo -100 euro +200 euro ma solo nell'azionario.
Per l'obbligazionario preferisco comprare e tenere, anche se in caso di forti sengnali ribassisti meglio usicre anche in loss, ma solo leggero, non aspettare di essere sotto di 1000 euro per intenderci.
 

clary

Forumer attivo
Io non utilizzo la % ma fisso delle cifre nell'azionario tipo -100 euro +200 euro ma solo nell'azionario.
Per l'obbligazionario preferisco comprare e tenere, anche se in caso di forti sengnali ribassisti meglio usicre anche in loss, ma solo leggero, non aspettare di essere sotto di 1000 euro per intenderci.

Io opero a percentuali nell'azionario.
Nell'obbligazionario dipende .. se il profitto è pari o superiore alla cedola annuale eesco,incasso ed entro.
Figurato che quando eravamo al massimo dello spread io avevo titoli in ptf a -25% .. oggi sono da +0 a +3% tranne il ciuchino che sono ancora a -6.

Per esempio ho 3K sul mz22 ora a +103,5 che tolte le commissioni diventerebbero 89
La cedola annuale è netta di 131,25 ----- sarei intenzionato a vendere

Che ne dici tu? Pensi che vada sopra i 100?
 

Baro

Umile contadino
Mi sta facendo malissimo tenere...ma l'altro giorno sono stato troppo affrettato sul 27 e ho perso un po' della salita...sento molto male a tenere...domani prevedete uno storno per prese di beneficio??
 

belindo

Guest
Io opero a percentuali nell'azionario.
Nell'obbligazionario dipende .. se il profitto è pari o superiore alla cedola annuale eesco,incasso ed entro.
Figurato che quando eravamo al massimo dello spread io avevo titoli in ptf a -25% .. oggi sono da +0 a +3% tranne il ciuchino che sono ancora a -6.

Per esempio ho 3K sul mz22 ora a +103,5 che tolte le commissioni diventerebbero 89
La cedola annuale è netta di 131,25 ----- sarei intenzionato a vendere

Che ne dici tu? Pensi che vada sopra i 100?

Io le uniche frase fatte in finanza che tengono come un oracolo sono :
-trend is your friend
-un titolo forte è sempre sui massimi (Massimo Intropido a una lezione da IwBank).

Se non vedo sengnali di cambio trend io non vendo.
Poi magari a vendere ci azzecchi, questo non lo so. :)
 

il carcarlo

only etf
raga oggi per me' e' una vera giornataccia.....:D

cmq liquidato anche il 41 visti i tarocchi sul CI di marzo e aprile......

mai piu' comprero' un indicizzato....

ora sono al 100% liquido....:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto