Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
buongiorno a tutti,
dovendo investire 30k, sto pensando di rientrare sul btp 2026, che oggi è sui 116 circa.
Cosa ne pensate?

Non è facile dare consigli, dipende dal totale del tuo ptf, dalla tuo modi di operare, dalle tue necessità.
In genere se si sale come si stà facendo adesso più vai lungo e più tradi meglio, ma potresti rimanere incastrato;
se invece è per avere un flusso cedolare allora scegli il titolo a seconda della cedola e poi guardi le scadenze scelgiendo la più consona a te.
 

belindo

Guest

Per una banca fisica è la prassi, ma non esagerano sulle spese da aggiungere che tu hai a 2.5, considera che UBI fa +5 anche UCG fa di più se nn sbaglio.
L'unico consiglio che mi senti di dirti e di farti mettere un tetto, di solito le banche fisiche possono mettere 25 euro max +2.5, poi dipenderà da te, ma se puoi muovere lotti da 20000 euro ci risparmi.
Rompigli le palle per il tetto, ma difficlmente ti abbasseranno lo 0.199% :rolleyes:
 

ThorII

Forumer attivo
Per una banca fisica è la prassi, ma non esagerano sulle spese da aggiungere che tu hai a 2.5, considera che UBI fa +5 anche UCG fa di più se nn sbaglio.
L'unico consiglio che mi senti di dirti e di farti mettere un tetto, di solito le banche fisiche possono mettere 25 euro max +2.5, poi dipenderà da te, ma se puoi muovere lotti da 20000 euro ci risparmi.
Rompigli le palle per il tetto, ma difficlmente ti abbasseranno lo 0.199% :rolleyes:

Grazie
sto già aprendo un conto trading con banca sella!!!
 

pivello66

Nuovo forumer
Non è facile dare consigli, dipende dal totale del tuo ptf, dalla tuo modi di operare, dalle tue necessità.
In genere se si sale come si stà facendo adesso più vai lungo e più tradi meglio, ma potresti rimanere incastrato;
se invece è per avere un flusso cedolare allora scegli il titolo a seconda della cedola e poi guardi le scadenze scelgiendo la più consona a te.
Grazie per le dritte belindo, diciamo che sarei orientato più per avere delle cedole "sostanziose" a costo di mantenere eventualmente a lungo il btp
 

luzzogno

Forumer storico
Il 33 sale che è un piacere...sono contento di non essere uscito ieri ma anche oggi sto soffrendo, viste le quotazioni...perchè prima o poi lo storno ci sarà pure...
Buona giornata a TT/E si sale si sale
per non fare danni non me movo anzi spengo il pc e vado
non avrei mai immaginato che su un btp avrei un guadagno superiore al mio record di k14000 fatti su loyds.Stem a veghè
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si sale, bene, ma attenzione

Non è facile dare consigli, dipende dal totale del tuo ptf, dalla tuo modi di operare, dalle tue necessità.
In genere se si sale come si stà facendo adesso più vai lungo e più tradi meglio, ma potresti rimanere incastrato;
se invece è per avere un flusso cedolare allora scegli il titolo a seconda della cedola e poi guardi le scadenze scelgiendo la più consona a te.

:ciao: Ciao agli amici dei titoli della nostra Patria.
Situazione drogatissima, giusta l'osservazione di Belindo: si può rimanere incastrati. Chi non è uscito e lascia correre i guadagni è opportuno che segua attentamente i prezzi in ascesa. Opportuno porre un trailing stop (cioè uno stop loss da alzare di mezza figura o anche meno periodicamente in linea con l'aumento dei prezzi).
Buon gain, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
:ciao: Ciao agli amici dei titoli della nostra Patria.
Situazione drogatissima, giusta l'osservazione di Belindo: si può rimanere incastrati. Chi non è uscito e lascia correre i guadagni è opportuno che segua attentamente i prezzi in ascesa. Opportuno porre un trailing stop (cioè uno stop loss da alzare di mezza figura o anche meno periodicamente in linea con l'aumento dei prezzi).
Buon gain, Giuseppe
Bravo Giuseppe !!
Siamo OT ma sui ggb tu Giuseppe aderisci allo swap o no ?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Quello che dice è verissimo e mi trovi pienamente d'accordo, ma mi fa riflettere.
COn tutta questa liquidità c'è anche che compra il BUND, quindi significa che non siamo per nulla tranquilli, ma anzi c'è una gran paura per eventuali storni sopratutto nell'azionario, IMHO io la vedo così.

:ciao: Ciao agli amici dei titoli della nostra Patria.
Situazione drogatissima, giusta l'osservazione di Belindo: si può rimanere incastrati. Chi non è uscito e lascia correre i guadagni è opportuno che segua attentamente i prezzi in ascesa. Opportuno porre un trailing stop (cioè uno stop loss da alzare di mezza figura o anche meno periodicamente in linea con l'aumento dei prezzi).
Buon gain, Giuseppe


Concordo sull'attenzione! sono uscito ieri con una bella somma e avrei guadagnato più di un punto se uscivo oggi...ma fa lo stesso... penso di iniziare a vautare di mollare un'altro 25% perchè se guardiamo ai rendimenti e alle quotazioni dei BTP siamo a livello fine Giugno2011 quando ad inizio crisi viaggiavamo 190/210 di Spread.
O crolla il Bund o c'è rischio (anzi per me è già cosi su alcune duration) di ipercomprato.
 

belindo

Guest
Concordo sull'attenzione! sono uscito ieri con una bella somma e avrei guadagnato più di un punto se uscivo oggi...ma fa lo stesso... penso di iniziare a vautare di mollare un'altro 25% perchè se guardiamo ai rendimenti e alle quotazioni dei BTP siamo a livello fine Giugno2011 quando ad inizio crisi viaggiavamo 190/210 di Spread.
O crolla il Bund o c'è rischio (anzi per me è già cosi su alcune duration) di ipercomprato.

E se non crollasse, ma crollasse l'azionario?
Siamo in recessione, di ripresa non si vede nemmeno l'ombra, se non in USA dove però stanno stampando un sacco di soldi con i rischi che ne conseguono, sopratutto durante la fase di riassorbimento, ma anche di inflazione nel breve.
Perchè dovrebbe salire l'azionario? i consumi sono fermi, l'immobiliare non tira, la Cina non è più la locomtiva di qualche anno fa, ad oggi io preferisco avere in ptf un obbligazione che un azione.

Per me è per questo che il bund non scende, e non credo nemmeno che crollerà, scendere si, ma crollare no.
La cosa positiva è che quindi noi dovremmo salire ancora di più coni nostri tds, perchè abbiamo un gap con il Bund che dobbiamo colmare da soli con la nostra risalita.
 

Users who are viewing this thread

Alto