Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

bancor

Forumer storico
Sui CCT corti il gap è stato totalmente recupertao. Disallineamento di rendimento fra TF di pari periodo su cui operare lo noti ora sui CCTEu. Personalmente ieri ho switchato i CCT corti (3/14) su CCT lunghi (3/17) che ovviamente visto il ribasso cedolare possono SOLO aumentare di quotazione per mantenersi allineati con il rendimento di periodo.
Ed in effetti oggi ci ha messo un bel +1,04% a 90,64 dandomi già un punto pieno rispetto gli 89,66 presi ieri.
Per adesso sto liquidando il 1 nov 2012 a 100, 52 .. poi vediamo che fare sui cct lunghi (ne ho tanti, ora in buon gain 2017 e 2018) ... a 250 di spread liquido e mi metto sulla riva del fiume ad aspettare
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
:ciao: Ciao agli amici dei titoli della nostra Patria.
Situazione drogatissima, giusta l'osservazione di Belindo: si può rimanere incastrati. Chi non è uscito e lascia correre i guadagni è opportuno che segua attentamente i prezzi in ascesa. Opportuno porre un trailing stop (cioè uno stop loss da alzare di mezza figura o anche meno periodicamente in linea con l'aumento dei prezzi).
Buon gain, Giuseppe

Giustissima osservazione (io in effetti sto continunado a tenere i miei 41i)!
 

Prospero

Io speriamo...
Per quel che riguarda il numero dei Tds in ptf sto in parte seguendo la politica di Stefano: da 5 fissi passato a 3 e come indicizzati solo il 41i, quattro in tutto. Forse è vero che si seguono meglio :).
 

il carcarlo

only etf
Concordo sull'attenzione! sono uscito ieri con una bella somma e avrei guadagnato più di un punto se uscivo oggi...ma fa lo stesso... penso di iniziare a vautare di mollare un'altro 25% perchè se guardiamo ai rendimenti e alle quotazioni dei BTP siamo a livello fine Giugno2011 quando ad inizio crisi viaggiavamo 190/210 di Spread.
O crolla il Bund o c'è rischio (anzi per me è già cosi su alcune duration) di ipercomprato.

E se non crollasse, ma crollasse l'azionario?
Siamo in recessione, di ripresa non si vede nemmeno l'ombra, se non in USA dove però stanno stampando un sacco di soldi con i rischi che ne conseguono, sopratutto durante la fase di riassorbimento, ma anche di inflazione nel breve.
Perchè dovrebbe salire l'azionario? i consumi sono fermi, l'immobiliare non tira, la Cina non è più la locomtiva di qualche anno fa, ad oggi io preferisco avere in ptf un obbligazione che un azione.

Per me è per questo che il bund non scende, e non credo nemmeno che crollerà, scendere si, ma crollare no.
La cosa positiva è che quindi noi dovremmo salire ancora di più coni nostri tds, perchè abbiamo un gap con il Bund che dobbiamo colmare da soli con la nostra risalita.

concordo sull' ipercomprato.......
sulla grecia e portogallo poi nessuno parla piu' , ma gli spettri sono la'.....ben presenti...
 

Users who are viewing this thread

Alto