Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

bancor

Forumer storico
Bancor mi raccomando non tradare perchè ti tengo d'occhio :eek:
Caro Belindo .. sono abbastanza vecchio e le ho viste tutte negli ultimi 35 anni almeno. Ora c'è euforia ma tra qualche mese si cominceranno a valutare i rischi che le Banche Centrali stanno assumendo emettendo tutta questa liquidità, garantita da carta certamente più rischiosa dell'1% di tasso che BCE e Banche Centrali prendono.
Presto le manovre "non convenzionali" fatte per salvare il sistema dovranno rientrare.
La mia previsione non congiunturale è che:
1) il denaro tornerà ad essere una merce rara, pagata per il rischio sottostante
2) Lo spread ITA/GER calerà ma nel contempo il mondo si accorgerà che i titoli tedeschi sono sicuri ma NON al punto di dare interessi fortemente negativi in termini reali

Diradata la nebbia e con davanti un orizzonte tranquillo, o meglio, stabile si può tornare a ragionare
 

belindo

Guest
Caro Belindo .. sono abbastanza vecchio e le ho viste tutte negli ultimi 35 anni almeno. Ora c'è euforia ma tra qualche mese si cominceranno a valutare i rischi che le Banche Centrali stanno assumendo emettendo tutta questa liquidità, garantita da carta certamente più rischiosa dell'1% di tasso che BCE e Banche Centrali prendono.
Presto le manovre "non convenzionali" fatte per salvare il sistema dovranno rientrare.
La mia previsione non congiunturale è che:
1) il denaro tornerà ad essere una merce rara, pagata per il rischio sottostante
2) Lo spread ITA/GER calerà ma nel contempo il mondo si accorgerà che i titoli tedeschi sono sicuri ma NON al punto di dare interessi fortemente negativi in termini reali

Diradata la nebbia e con davanti un orizzonte tranquillo, o meglio, stabile si può tornare a ragionare

Le hanno fatte ieri e già ti preoccupi del rientro :help:

Anche io ho le tue preoccupazioni, ma non puoi eslcudere che tra 3 anni Draghi si inventi qualcos'altro ;) e in questo caso ti sei preoccupato per 3 anni per nulla.

Poi io scherzo sul fatto che non puoi tradare perchè sei un moralista. :)
 

luzzogno

Forumer storico
cmq vedro' se il 41 ritraccia, magari con l' ausilio del CI in caduta magari rientro, ma devo vederci chiaro.....;)

Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)mi sembri un'anima in pena:Dnon stai fermo un attimo.Hai paura che qualcuno ti segua?Mi raccomando x vederci meglio occhiali sempreverdibeghelli.
Dovremmo chiudere sopra a ieri
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche il 41i potrebbe dare ancora soddisfazioni!
si Zebro.sono tranquillo per quello.i market lo portano su e giù con un nulla dell'1% ,,mi vien da ridere,son diligenti e bravi anche loro..a volte però vanno al bar e lasciano il book sguarnito.oggi nelle ultime battute il 2041 è gestito da loro .:Dciao
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ciao a tutti, avete idea se il buon Draghi ha previsto ulteriori iniezioni di dindini come quella di ieri?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 01 mar - La ripresa
mondiale "si e' arenata e malgrado i recenti migliroamenti
il rischio principale e' quello di un possibile forte
peggioramento". E' quanto scrive il Fondo Monetario
Internazionale (Fmi) in una nota presentata al G20
finanziario tenutosi a Citta' del Messico il 25 e 26
febbraio. La crescita globale "rallentera' nel 2012" a un
tasso del 3,25% (-0,75% rispetto alle stime del settembre
scorso) e per l'Eurozona si prospetta una fase di
"recessione contenuta". Per altre grandi economie avanzate
si prevede una crescita "debole e irregolare" con
un'ulteriore moderazione per le economie emergenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto