Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (9 lettori)

reno

Guest
sei forte belindo hai colto l'essenza del discorso:clapclap:.questo 3d grazie a voi è cresciuto, mi da felicità immensa pensare che ci sono persone che seguendo i vostri consigli,anche sbagliando e correggendo gli errori fatti hanno e sanno prendere quel che di meglio c'è nei titoli di stato. ora come di consueto ascolto Lucio.stasera lo voglio ricordare cosi come sorrideva senza pretendere nulla ..in un misto di pianto e speranza di vita:bow: ciao Tu non mi basti mai - Lucio Dalla - YouTube
1330630681wdw.jpg





Difficile non commuoversi alla scomparsa di questo piccolo grande uomo, un altro Lucio diverso caratterialmente dall'altro ma tutti due lasciano un grande vuoto e grande musica che ci ha accompagnato nel percorso della vita di noi non più giovincelli. Ciao e grazie per le emozioni che ci hai regalato.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
HICP, Duration e analisi del btpi 15 Sett.2041;2,55%

i cinesi swappano dollari con euri, quindi non sono solo le banche a comprare debito del vecchio continente.

La Cina riduce il peso dell’ esposizione in dollariTradingNoStop | TradingNoStop
vedi popov è un giro affinato al virtuosismo dell'HICP.in poche parole e riesco a spiegarlo con tutta la cautela del caso, ci sono periodi di indici FOI depurati dal tabacco che possono aumentare .intanto non è detto che la BCE adoperi misure non convenzionali di stretta monetaria e alzi magari i tassi, che potrebbe essere un toccasana.in tutti i casi il rischio paese Italia deve calare!il problema rimane nostro a capire il meccanismo astruso di questi strumenti senza farci troppo male!intanto quando "acquistiamo il coefficiente" assieme al BTP (dobbiamo leggere il numerino coefficiente con valuta tre giorni sulla tabelle dirimpetto al giorno esatto su link del ministero tesoro che posto regolarmente e non è difficile trovare se il TOL dove operiamo non lo estrapola,alcune lo fanno e altre no), deve essere preso in considerazione per non sbagliare la vendita in loss da indice e dare un senso all'investimento:rolleyes:..ricordo due particolari sull'indice per non dilungarmi troppo ,a fine 2009 quando quotava 1% (HICP) il 2041 sebbene fosse appena emesso arrivò a quotare 108 e pochi mesi fa (Sett/Ott 2011) quando HICP arrivò a quotare 3,10% e che l'aspettativa di prendibilità(sconta gli eventi) di questo passa da uno a due mesi è ben detto..si aggiustano i prezzi in concomitanza di una DURATION del BOND.mi spiego meglio.per ogni punto di inflazione la sopracitata del 2041 essendo a 29 circa ecco che ci si spiega perche è arrivato a 58 come minimo!..se aggiungiamo due punti percentuali arriviamo circa al 40% che ha fatto di perdita sotto 100 e i conti tornano(una chicca ..il bond è stato emesso sotto 100 circa a 99..)però ora dovrà performare..a minimi maggiori farà massimi maggiori sempre nel tempo che ha impiegato in negativo più o meno.quindi anche tra un anno emmezzo potremo vederlo a 110 .ciao
1330633828cccc.jpg
1330633862duraton.jpg
Duration - Wikipedia
1330634511cccc.jpg
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
sei forte belindo hai colto l'essenza del discorso:clapclap:.questo 3d grazie a voi è cresciuto, mi da felicità immensa pensare che ci sono persone che seguendo i vostri consigli,anche sbagliando e correggendo gli errori fatti hanno e sanno prendere quel che di meglio c'è nei titoli di stato.
ora come di consueto ascolto Lucio.stasera lo voglio ricordare cosi come sorrideva senza pretendere nulla ..in un misto di pianto e speranza di vita:bow: ciao Tu non mi basti mai - Lucio Dalla - YouTube

Venerdi sera era qui da noi, me lo sono ritrovato al fianco mentre beveva qaulcosa insieme a 2 suoi amici/colleghi nel bar del teatro prima di iniziare il concerto.
Era un poeta STE:
Siamo noi, siamo in tanti ci nascondiamo di notte per paura degli automobilisti degli attipisti, siamo i gatti neri, siamo pessimisti, siamo i cattivi pensieri.
Era uno spirito libero, "un gatto nero","un cattivo pensiero" uno di quelli che non si fanno prendere negli ingranaggi dalle regole di una società tutto fumo e niente arrosto.

At Salut Lucio!



 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Venerdi sera era qui da noi, me lo sono ritrovato al fianco mentre beveva qaulcosa insieme a 2 suoi amici/colleghi nel bar del teatro prima di iniziare il concerto.
Era un poeta STE:
Siamo noi, siamo in tanti ci nascondiamo di notte per paura degli automobilisti degli attipisti, siamo i gatti neri, siamo pessimisti, siamo i cattivi pensieri.
Era uno spirito libero, "un gatto nero","un cattivo pensiero" uno di quelli che non si fanno prendere negli ingranaggi dalle regole di una società tutto fumo e niente arrosto.

At Salut Lucio!
mi piace per quello.il fatto è che a volte con un semplice saluto si riuscirebbe a dire molto e lui lo dava a tutti ,anche agli sconosciuti.oggi è cosa molto rara.. rivivo sempre il ricordo di non aver potuto dare l'estremo saluto a mio fratello..e di partecipare compostamente alla sua cerimonia..sono stato in rianimazione 1 mese e la vita è improvvisamente riapparsa grazie a Dio e a loro,ciao
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Personalmente credo che la ciliegina sulla torta l'ha messa l'Isda che ha detto che la ristrutturazione greca può essere considerata "credit event", morale non scatterà per le banche la necessità di pagare i cds legati ai titoli ellenici.
Sono uscito totalmente sul 26, un intraday sul 29, di cui poi ho raddoppiato la qta 'da cassetto' sulla scivolata finale, reinvestito sul decennale che mi è già in gain, preso Bar e Rbs su scadenze 10anni su cui sono obbiettivamente a sconto rispetto il Btp.
TdS in ptf Btp13 Btp15 Btp17 Btp21 cct17 Btpi26 Btp29 il resto Corporate

Ora si fa un pò dura perchè il rischio di rimanere di nuovo incastrati nel caso di nuovi temporali, come ricordato da Giuseppe, con cui concordo il rischio c'è.
Ma godiamoci queste giornate.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Personalmente credo che la ciliegina sulla torta l'ha messa l'Isda che ha detto che la ristrutturazione greca può essere considerata "credit event", morale non scatterà per le banche la necessità di pagare i cds legati ai titoli ellenici.
Sono uscito totalmente sul 26, un intraday sul 29, di cui poi ho raddoppiato la qta 'da cassetto' sulla scivolata finale, reinvestito sul decennale che mi è già in gain, preso Bar e Rbs su scadenze 10anni su cui sono obbiettivamente a sconto rispetto il Btp.
TdS in ptf Btp13 Btp15 Btp17 Btp21 cct17 Btpi26 Btp29 il resto Corporate

Ora si fa un pò dura perchè il rischio di rimanere di nuovo incastrati nel caso di nuovi temporali, come ricordato da Giuseppe, con cui concordo il rischio c'è.
Ma godiamoci queste giornate.
hai posta Paolo!
 

beppppe

Nuovo forumer
:ciao: Ciao agli amici dei titoli della nostra Patria.
Situazione drogatissima, giusta l'osservazione di Belindo: si può rimanere incastrati. Chi non è uscito e lascia correre i guadagni è opportuno che segua attentamente i prezzi in ascesa. Opportuno porre un trailing stop (cioè uno stop loss da alzare di mezza figura o anche meno periodicamente in linea con l'aumento dei prezzi).
Buon gain, Giuseppe

Ciao a tutti, il mio portafolio attualmente è composto esclusivamente da btp, dopo le grandi perdite dei mesi passati ora ho azzerato le perdite (almeno credo).
Volevo sapere se è possibile e come inserire stop loss o trailing stop con Fineco (pensavo si potesse fare solo con l'azionario) inoltre preciso che non ho la possibilita di inserire ordini e seguire le quotazioni a mercati aperti ma solo la sera quando torno dal lavoro.

I miei btp sono i seguenti:
1ST21 4.75 10K pmc 99,47
1MZ26 4.50 14K pmc 97,82
1NV27 6.5 30K pmc 94,152
1MG31 6 20K pmc 100
1FB33 5.75 20K pmc 101,49
1AG34 5 25K pmc 98,45
1ST40 5 10K pmc 98,15
BTPI-15ST41 2.55 100K pmc 64,47
Liquidità: 10K
Minus da recuperare:8.861€

Oltre agli stop loss accetto volentieri consigli di ogni genere per migliorare il mio portafolio.
Ciao e grazie
Beppe
 

Users who are viewing this thread

Alto