Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

bancor

Forumer storico
Se così fosse starebbero caricando la molla e, non guadagneremmo come questi investitori imbroglioni :clava:, ma raccoglieremmo comunque dei grossi bricioloni. Per la cronoca ho incrementato pure io di 30 k a 80,10 quando ho visto impennarsi il FBtp ma quello il 41i, non si è mosso per niente :mmmm: anzi in finale ci ha pure fatto:jack:cucù.
Mi pare la terza volta consecutiva che mani forti nell'ultima ora, alle volte negli ultimi 5 minuti, tirino su di quel tanto che basta sia il Dow che S&P.
Io proseguo con la mia lenta liquidazione .. mi è arrivato sopra la pari anche il CCT luglio 13 e il CTZ aprile 13 va verso i 98,7. La prossima settimana li piazzo. Non esiste che un TDS italiano a 1 anno paghi l'1%...
 

spina57

è....
scusami se sono ripetitivo.prova a dare un occhiata all'analisi blanda che ho fatto ieri sera.ciao:)
Ste hai presente "i soliti idioti" io sono cosi, mi verrebbe da dire "quidi quidi quidi..."
io leggo i grafici, non trado la notizia, sii paziente spiegami in maniera pragmatica questo aspetto, della serie mi aspetto che hicp va qui e il ci melo aspetto qui :lol::lol::lol::lol::lol:
mica ti chiedo molto:up:
 

spina57

è....
riflessione

parto con questa riflessione sul 37, sono evidenziati i punti A B C, se al punto C il massimo sarà maggiore di A, come tutto fà supporre visto che si muove in una armonica (ciclo) di 180 giorni circa,i valori dei btp sicuramente medi e lunghi sono destinati ad arrivare a 100 o anche oltre :D:D
io e Stefano lo abbiamo certamente sempre sostenuto;);)
 

Allegati

  • btp 37.JPG
    btp 37.JPG
    189 KB · Visite: 81

spina57

è....
Armonie

in un grafico trovate delle armonie cerchiete, dove si notano allineamenti e disallineamento tra il 21i e 41i,ora a novembre erano quasi uguali adesso hanno raggiunto il massimo del disallineamento, avendo in comune la coponente inflazione, mi chiedo ci stanno a coglionare :D:D:D
Ora se il 37 come prima facevo notare rompe il massimo di questi btp cosa ne sarà :rolleyes::rolleyes:
naturalmente non fate i fan, ma argomentate il vostro sapere grazie :lol::lol::lol::lol::lol:
 

Allegati

  • 21-41 i.JPG
    21-41 i.JPG
    123,7 KB · Visite: 70
  • ciclo 41.JPG
    ciclo 41.JPG
    118,6 KB · Visite: 54

curiosina

Forumer attivo
spina57 ... btp37

ciao...
in questi ultimi gg i btp lunghi hanno richiuso i gap lasciati aperti a luglio 2011... rimarrebbero aperti quelli lasciati nel novembre 2010 molto piu' su rispetto ai prezzi odierni...
quindi la tua teoria ci starebbe....
e perche' cio' avvenga dobbiamo rompere la trend di lungo che ha tenuto il ribasso finora...
sei pratico di trend? prova a tirarne una dal 2005 ...

l'altro giorno ho pero' scritto una cosa sui gap....
ma nessuno mi ha letto :sad: : il btpi41 non ha lasciato nessun gap salendo negli ultimi mesi... mentre i btp lunghi ne sono pieni....
potrebbero prima andare a chiudere quelli in alto lasciati nel 2010.... poi....ripiombare a 70?
quali motivazioni li potrebbero riportare a 70?
rischio paese ( stefano so gia' cosa risponderai )
o aumento tassi?
che ne dite?
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
ciao...
in questi ultimi gg i btp lunghi hanno richiuso i gap lasciati aperti a luglio 2011... rimarrebbero aperti quelli lasciati nel novembre 2010 molto piu' su rispetto ai prezzi odierni...
quindi la tua teoria ci starebbe....
e perche' cio' avvenga dobbiamo rompere la trend di lungo che ha tenuto il ribasso finora...
sei pratico di trend? prova a tirarne una dal 2005 ...

l'altro giorno ho pero' scritto una cosa sui gap....
ma nessuno mi ha letto :sad: : il btpi41 non ha lasciato nessun gap salendo negli ultimi mesi... mentre i btp lunghi ne sono pieni....
potrebbero prima andare a chiudere quelli in alto lasciati nel 2010.... poi....ripiombare a 70?
quali motivazioni li potrebbero riportare a 70?
rischio paese ( stefano so gia' cosa risponderai )
o aumento tassi?
che ne dite?

Economia Percorso:ANSA.it > Economia > News
Moody's,rating Grecia a 'spazzatura'

Valutazione ridotta da Ca a C, e' sull'orlo del default

03 marzo, 01:58

17dc35ccd6c5a48c252a2bd04866f8d2.jpg
(ANSA) - NEW YORK, 3 MAR - L'agenzia internazionale Moody's taglia il rating della Grecia a 'spazzatura', abbassandolo a C da Ca. La decisione è legata alla proposta di ristrutturazione del debito della Grecia che impone "perdite per gli investitori di oltre il 70%, e ciò è in linea con i criteri di Moody's per un rating C" si legge in una nota di Moody's. Nei giorni scorsi Standard & Poor's ha tagliato il rating della Grecia a "default selettivo" mentre Fitch l'ha ridotto a C da CCC prevedendo un default a breve.


ma come default a breve????
ma tutti i summit e i dindi per tirare fuori la grecia dai casini???
allora sono tutte fetecchie???:eek::eek:

buon carcargiorno
 

spina57

è....
ciao...
in questi ultimi gg i btp lunghi hanno richiuso i gap lasciati aperti a luglio 2011... rimarrebbero aperti quelli lasciati nel novembre 2010 molto piu' su rispetto ai prezzi odierni...
quindi la tua teoria ci starebbe....
e perche' cio' avvenga dobbiamo rompere la trend di lungo che ha tenuto il ribasso finora...
sei pratico di trend? prova a tirarne una dal 2005 ...

l'altro giorno ho pero' scritto una cosa sui gap....
ma nessuno mi ha letto :sad: : il btpi41 non ha lasciato nessun gap salendo negli ultimi mesi... mentre i btp lunghi ne sono pieni....
potrebbero prima andare a chiudere quelli in alto lasciati nel 2010.... poi....ripiombare a 70?
quali motivazioni li potrebbero riportare a 70?
rischio paese ( stefano so gia' cosa risponderai )
o aumento tassi?
che ne dite?
Curiosina in tutta sincerità non ho capito cosa vuoi dire, sui gap il grande Jhon Murphy diceva ;););)
 

Allegati

  • gap.JPG
    gap.JPG
    356,1 KB · Visite: 64
  • gap 2.JPG
    gap 2.JPG
    418,7 KB · Visite: 80

curiosina

Forumer attivo
1) perche' il movimento up dei btp continui, bisogna rompere con forza la trend di lungo che finora ha tenuto il ribasso
2) la teoria dei gap e i vari tipi di gap li conoscevo.... ho solo detto che prima potrebbero andare a chiudere quelli lasciati nel 2010 in alto ..... ma bissognera' ricordarsi che ne hanno lasciati molti aperti in basso (che nel tempo, negli anni , si richiuderanno)
3) come battuta , chiedevo cosa potrebbe in futuro riportare i corsi dei btp a 70-80 dove hanno lasciato tutti quei gap aperti : rischio paese o rialzo dei tassi?

scritto cosi' e' piu' chiaro?
 

belindo

Guest
1) perche' il movimento up dei btp continui, bisogna rompere con forza la trend di lungo che finora ha tenuto il ribasso
2) la teoria dei gap e i vari tipi di gap li conoscevo.... ho solo detto che prima potrebbero andare a chiudere quelli lasciati nel 2010 in alto ..... ma bissognera' ricordarsi che ne hanno lasciati molti aperti in basso (che nel tempo, negli anni , si richiuderanno)
3) come battuta , chiedevo cosa potrebbe in futuro riportare i corsi dei btp a 70-80 dove hanno lasciato tutti quei gap aperti : rischio paese o rialzo dei tassi?

scritto cosi' e' piu' chiaro?

Buongiorno curiosina.
Potresti a questo punto postare il grafico con il trend 2005 e i gap da chiudere così proviamo a dare un occhiata dal tuo punto di vista per cercare delle risposte.
Grazie:)
 

Users who are viewing this thread

Alto