Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

vegar

Forumer storico
scusami se sono ripetitivo.prova a dare un occhiata all'analisi blanda che ho fatto ieri sera.ciao:)

Io nn l'ho capita bene la tua analisi :sad:. Me la spiegheresti con un pm?.
Ho capito solo che a minimi minori dovrebbe fare massimi maggiori (ciò vuol dire che ha potenzialità di risalita alte giusto?)
 

ottimista 2011

forza magico torino
xstefano

carissimo stefano ho venduto tutto il 41 il 22 e il fantastico 2029 4,9k di gain sono libero e mi godo un po' di relax. sto pensando di fare un conto deposito di 105 k nella mia banca dove lavoro no so se ci resistero per un anno ma ci voglio provare che ne pensi 3,20 netto per un anno , e poi si riparte .ciao buona domenica a te e famiglia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io nn l'ho capita bene la tua analisi :sad:. Me la spiegheresti con un pm?.
Ho capito solo che a minimi minori dovrebbe fare massimi maggiori (ciò vuol dire che ha potenzialità di risalita alte giusto?)
si è cosi.ma se per qualsiasi dubbio circa questi prodotti e non si conoscessero bene è utile seguire la documentazione del bond e la tabella inflattiva su euro mts che metto sotto.non ho altre cose da aggiungere vegar.buon giorno MTS Indices ..PS..indubbiamente la parte indicizzata va calcolata, come ho detto nel post pregresso..e cioè quanto si è pagata all'acquisto del bond e quanto perderà o guadagnerà nell'eventuale vendita finale,perchè in caso fosse negativa e vendendo il bond al prezzo di carico circa, guadagnando qualche tick, va in negativo dall'altra parte(indice)!(e va controllato pure questo ,visto che sul proprio book è caricato con prezzo superiore rispetto a quanto l'abbiamo pagato(prezzo secco, cioè senza parte cedolare) per via dell'indice implicito)bisogna prendere la calcolatrice e fare due calcoli semplici:up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
carissimo stefano ho venduto tutto il 41 il 22 e il fantastico 2029 4,9k di gain sono libero e mi godo un po' di relax. sto pensando di fare un conto deposito di 105 k nella mia banca dove lavoro no so se ci resistero per un anno ma ci voglio provare che ne pensi 3,20 netto per un anno , e poi si riparte .ciao buona domenica a te e famiglia
secondo me lo si doveva fare un anno fa il conto deposito se proprio c'era la possibilità.ora visto la mia strana idea sulle banche e che hanno bisogno di attirare liquidità(lo sai meglio di me)e cercano di alzare i tassi un pochino..sotto,sotto comprano dei bond bancari e o non governativi a volte con rischi..meglio prendere un titolo di stato italiano a occhi chiusi,buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao...
in questi ultimi gg i btp lunghi hanno richiuso i gap lasciati aperti a luglio 2011... rimarrebbero aperti quelli lasciati nel novembre 2010 molto piu' su rispetto ai prezzi odierni...
quindi la tua teoria ci starebbe....
e perche' cio' avvenga dobbiamo rompere la trend di lungo che ha tenuto il ribasso finora...
sei pratico di trend? prova a tirarne una dal 2005 ...

l'altro giorno ho pero' scritto una cosa sui gap....
ma nessuno mi ha letto :sad: : il btpi41 non ha lasciato nessun gap salendo negli ultimi mesi... mentre i btp lunghi ne sono pieni....
potrebbero prima andare a chiudere quelli in alto lasciati nel 2010.... poi....ripiombare a 70?
quali motivazioni li potrebbero riportare a 70?
rischio paese ( stefano so gia' cosa risponderai )
o aumento tassi?
che ne dite?
ti posso rispondere semplicemente in tre punti ;1)aspettativa del Bond 2041 e non compare per vendere in una settimana,diversamente meglio BOT trimestrale 2)a 70 non ci arriva più per via dello spread e rischio paese.3)la parte ciclica di ribassi fino ai 500 giorni si è compiuta(Ottobre2010 /Gennaio 2012 circa) e se dovesse essere più lunga sarebbe una sitazione di default annunciato e non c'è questo problema in Italia!...,buona sera..il problema maggiore è stato per tutti quelli che non hanno resistito in questo anno emmezzo di ribassi verticali e senza la possibilità di fare nulla..ecco perchè quando sostengo di non vendere è la cosa giusta -nell'80% dei casi la gente vende a prezzi ancora alti e tiene sul conto, sperando di comprare ai minimi, ma la situazione cambia come si è visto nell'ultimo mese e da un Venerdi all'altro, salendo i prezzi ci si ritrova con la minus e il bond più altro di prima e una situazione personale di ansia di dire "compro o non compro ,per ora è troppo alto e aspetto":eek: ..scusa se mi dilungo ma questa ultima parte citata è un sentiment che fa parte o no di ognuno di noi e viene acquisito con gli anni..:)
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
secondo me lo si doveva fare un anno fa il conto deposito se proprio c'era la possibilità.ora visto la mia strana idea sulle banche e che hanno bisogno di attirare liquidità(lo sai meglio di me)e cercano di alzare i tassi un pochino..sotto,sotto comprano dei bond bancari e o non governativi a volte con rischi..meglio prendere un titolo di stato italiano a occhi chiusi,buon giorno


magari aspettando uno storno.....sono giorni che si corre all' impazzata e le voci di corridoio che si sentono non sono delle migliori.....

grecia declassata a C e prossima al default.....

disoccupazione in italia su marte....

perfino la repubblica di san marino e' in crisi finanziaria......

mah..... perfino all' ottimismo estremo c'e' a volte un limite...:rolleyes:

 

curiosina

Forumer attivo
quando parlavo di gap e di ritorno a 70-80 parlavo dei btp tf non del btpi41 stefano :D
solo i btp lunghi stanno seminando gap ovunque..... ecco perche' dicevo : forse per tornare li' in futuro, l'unica possibilita' sara' un aumento tassi e STOP CON IL RISCHIO PAESE :D

il btpi41 non ne ha lasciato neanche uno in basso ..... avra' i suoi soliti cali.... ma anche io propendo per una risalita....
spero che il grafico per belindo del btp29 si veda... non riesco a metterti quello coi gap qui

belindo controlla.... in data 3 novembre 2010 quasi tutti i lunghi hanno seminato dei gap... come tutti i lunghi avevano lasciato un gap in data 6 luglio 2011 che hanno richiuso proprio questa settimana...
ciaooooooo
buon w.end
 

Allegati

  • btp 29 03 03 12 gap 108.30 del 3 11 10.JPG
    btp 29 03 03 12 gap 108.30 del 3 11 10.JPG
    215,6 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
[/COLOR][/SIZE]

magari aspettando uno storno.....sono giorni che si corre all' impazzata e le voci di corridoio che si sentono non sono delle migliori.....

grecia declassata a C e prossima al default.....

disoccupazione in italia su marte....

perfino la repubblica di san marino e' in crisi finanziaria......

mah..... perfino all' ottimismo estremo c'e' a volte un limite...:rolleyes:
la Grecia carlo è la diatriba degli ultimi tempi.. poi ne faranno un altra, comunque secondo me ,gia scontata da tempo.ognuno ne trae le proprie conclusioni.il fatto è che se su 5 prodotti che si hanno in PTF e cito solo un esempio tre sono sbagliati,non si crea ma si distrugge valore nominale e aspettativa nel tempo!per mio conto ho finito da tempo di acquistare detti prodotti.non ne ho fiducia,anche qui l'esperienza si acquisisce nel tempo nonostante i danni fatti da questi eventi, non si recuperino più!.buona sera:)
 

ottimista 2011

forza magico torino
guardate con attenzione

BTPI 14 104,2*
BTPI 16 102,6*
BTPI 17 100,8
BTPI 19 101,1
BTPI 21 97,13
BTPI 23 99,98
BTPI 26 99,63 (10/6)
BTPI 35 93,70
BTPI 41 94,13
le quotazioni si riferiscono a giugno 2011


per me i btpi sono ancora a sconto
specialmente il 21 26 e anche il 19
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto