Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

il carcarlo

only etf
ho guardato sommariamente il 41 i deve chiudere al di sopra di 81, per me stanno facendo sporca se lo raffronto con il 21 i è cresciuto di piu', come mai ?
inflazione tarocca per entrambi qualcosa non mi torna :D:D
dite la vostra e buon weekend va :lol::lol::lol:

e' che mi hanno fatto inkazzare e gli ho mandato una miriade di accidenti al punto che il 41 non sale piu'.....:D

certo che e' inflazione tarocca....in marzo e aprile hanno abbassato il CI e poiche' il CI e' calcolato in base all' inflazione di 2 mesi prima, ci vengono a raccontare che nei mesi di gennaio e febbraio l' inflazione e' calata con una benza quasi a 2 euro (in italia), la maggioranza degli stati in eurolandia che tassano a nastro e un crudo che tra un po' tocca i 110 USD.....:wall::wall::wall::wall:

ma che si credono che siam dei pir.lacchioni????:rolleyes:

a sto punto non c'e' senso comprare un indicizzato se poi ti danno quello che vogliono....
abbiamo ragione ma ci ignorano....e allora a FKL loro e i loro indicizzati di menta....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
vedi popov è un giro affinato al virtuosismo dell'HICP.in poche parole e riesco a spiegarlo con tutta la cautela del caso, ci sono periodi di indici FOI depurati dal tabacco che possono aumentare .intanto non è detto che la BCE adoperi misure non convenzionali di stretta monetaria e alzi magari i tassi, che potrebbe essere un toccasana.in tutti i casi il rischio paese Italia deve calare!il problema rimane nostro a capire il meccanismo astruso di questi strumenti senza farci troppo male!intanto quando "acquistiamo il coefficiente" assieme al BTP (dobbiamo leggere il numerino coefficiente con valuta tre giorni sulla tabelle dirimpetto al giorno esatto su link del ministero tesoro che posto regolarmente e non è difficile trovare se il TOL dove operiamo non lo estrapola,alcune lo fanno e altre no), deve essere preso in considerazione per non sbagliare la vendita in loss da indice e dare un senso all'investimento:rolleyes:..ricordo due particolari sull'indice per non dilungarmi troppo ,a fine 2009 quando quotava 1% (HICP) il 2041 sebbene fosse appena emesso arrivò a quotare 108 e pochi mesi fa (Sett/Ott 2011) quando HICP arrivò a quotare 3,10% e che l'aspettativa di prendibilità(sconta gli eventi) di questo passa da uno a due mesi è ben detto..si aggiustano i prezzi in concomitanza di una DURATION del BOND.mi spiego meglio.per ogni punto di inflazione la sopracitata del 2041 essendo a 29 circa ecco che ci si spiega perche è arrivato a 58 come minimo!..se aggiungiamo due punti percentuali arriviamo circa al 40% che ha fatto di perdita sotto 100 e i conti tornano(una chicca ..il bond è stato emesso sotto 100 circa a 99..)però ora dovrà performare..a minimi maggiori farà massimi maggiori sempre nel tempo che ha impiegato in negativo più o meno.quindi anche tra un anno emmezzo potremo vederlo a 110 .ciao
1330633828cccc.jpg
1330633862duraton.jpg
Duration - Wikipedia
1330634511cccc.jpg

ho guardato sommariamente il 41 i deve chiudere al di sopra di 81, per me stanno facendo sporca se lo raffronto con il 21 i è cresciuto di piu', come mai ?
inflazione tarocca per entrambi qualcosa non mi torna :D:D
dite la vostra e buon weekend va :lol::lol::lol:
scusami se sono ripetitivo.prova a dare un occhiata all'analisi blanda che ho fatto ieri sera.ciao:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
movimenti impercettibili HICP

da 2,39 a 2,38% si chiude un settimana positiva.ora potrebbe alzarsi per un mese a 2,5 per poi precipitare a 2,1%.conosco a memoria i movimenti del grafo:bow:
1330717324ffwe.jpg
 

belindo

Guest
Buonasera, da quando ho deciso di ricomprare il 41i mi rode una idea in testa.
posto il grafico degli ultimi 2 giorni
 

Allegati

  • BTPi 41.png
    BTPi 41.png
    14,8 KB · Visite: 251

belindo

Guest
Buonasera, da quando ho deciso di ricomprare il 41i mi rode una idea in testa.
posto il grafico degli ultimi 2 giorni

Ieri i volumi sono stati maggiori, ma anche oggi sono stati sostenuti.
A parte un impennato di volumi molto elevati, oggi abbiamo visto scambi con contratti piccoli, proabilmente più da retail che da istituzionali.
La cosa che mi ha incuriosito oggi è stato il book, stamattina aveva lettera ma non siamo mai scesi molto, nel primo pomeriggio avevamo denaro con 50k a volta che non l'anno fatto scendere e alla sera gran lettera ma non siamo scesi.
UN pò come se hanno voluto fregare il retail o i trader, perchè al mattino hanno spinto a vendere, poi a comprare e poi a vendere chiaramente con quelle grosse lettere che tenevano giù il titolo anche se il FBTP saliva e anche se come dice spina il 21i si comporta meglio.
Che sia pilotato non ci sono dubbi, ma quello che guida è il Shumaker della Ferrari :eek: direi uno Shurmarket :lol:
Per questo ho comprato perchè sento puzza di terra bruciata per far entrare qualche grosso investitore che ha ben racimolato a prezzi ancora da sconto.

Adesso posso andare a vedere l'Isola registrata, va bene il riposo ma l'occhio vuole la sua parte ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
2 0 4 1

e' che mi hanno fatto inkazzare e gli ho mandato una miriade di accidenti al punto che il 41 non sale piu'.....:D

certo che e' inflazione tarocca....in marzo e aprile hanno abbassato il CI e poiche' il CI e' calcolato in base all' inflazione di 2 mesi prima, ci vengono a raccontare che nei mesi di gennaio e febbraio l' inflazione e' calata con una benza quasi a 2 euro (in italia), la maggioranza degli stati in eurolandia che tassano a nastro e un crudo che tra un po' tocca i 110 USD.....:wall::wall::wall::wall:

ma che si credono che siam dei pir.lacchioni????:rolleyes:
in tutto e per tutto carlo prendono il riferimento dagli anni precedenti;)da quello che ho rilevato con calcoli a macchinetta.dai un occhiata agli storici di riferimento.. se guardi l'indice del 2041 a Novembre 2009 era 107,91 con inflazione depurata del tabacco all'1%..ora,non interessa al governo l'aumento prezzi di 1 mese o 2 precedenti.si fanno medie ponderate ed è per quello che questi strumenti sono cosi subdoli ..ma possono dare soddisfazioni "azionarie". il "coefficiente" su cui ha fatto i massimi(Gennaio 2010) e quindi rimanendo tale, con aspettativa inflattiva al 2% ipotetica (è qui che si gioca la partita sulle ipotesi che possano diventare realtà ma bisogna dare aspettativa a livello di CDI e prezzo bond; personalmente il mio coeff. a 1,012 lo tengo ben stretto e non lo svendo "Settembre 2010") e un aumento del suo prezzo fino a 93/94 sarebbe plausibile:yeah:.dopo i conti possono iniziare a tornare e il processo è relativamente lungo. buon week a te P,S: HEDGE-FUND ,ACQUISTARE PLEASE?
1330719480yuma.jpg
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ieri i volumi sono stati maggiori, ma anche oggi sono stati sostenuti.
A parte un impennato di volumi molto elevati, oggi abbiamo visto scambi con contratti piccoli, proabilmente più da retail che da istituzionali.
La cosa che mi ha incuriosito oggi è stato il book, stamattina aveva lettera ma non siamo mai scesi molto, nel primo pomeriggio avevamo denaro con 50k a volta che non l'anno fatto scendere e alla sera gran lettera ma non siamo scesi.
UN pò come se hanno voluto fregare il retail o i trader, perchè al mattino hanno spinto a vendere, poi a comprare e poi a vendere chiaramente con quelle grosse lettere che tenevano giù il titolo anche se il FBTP saliva e anche se come dice spina il 21i si comporta meglio.
Che sia pilotato non ci sono dubbi, ma quello che guida è il Shumaker della Ferrari :eek: direi uno Shurmarket :lol:
Per questo ho comprato perchè sento puzza di terra bruciata per far entrare qualche grosso investitore che ha ben racimolato a prezzi ancora da sconto.

Adesso posso andare a vedere l'Isola registrata, va bene il riposo ma l'occhio vuole la sua parte ;)
niente isola per me .oggi ho fatto il caldaista:wall: nei miei appartamenti..vedere il mare caraibico mi potrebbe venir voglia di fare due vaschette :titanic: dopo la abbuffata di spezzatino di pecora:sad:
 

Prospero

Io speriamo...
Ieri i volumi sono stati maggiori, ma anche oggi sono stati sostenuti.
A parte un impennato di volumi molto elevati, oggi abbiamo visto scambi con contratti piccoli, proabilmente più da retail che da istituzionali.
La cosa che mi ha incuriosito oggi è stato il book, stamattina aveva lettera ma non siamo mai scesi molto, nel primo pomeriggio avevamo denaro con 50k a volta che non l'anno fatto scendere e alla sera gran lettera ma non siamo scesi.
UN pò come se hanno voluto fregare il retail o i trader, perchè al mattino hanno spinto a vendere, poi a comprare e poi a vendere chiaramente con quelle grosse lettere che tenevano giù il titolo anche se il FBTP saliva e anche se come dice spina il 21i si comporta meglio.
Che sia pilotato non ci sono dubbi, ma quello che guida è il Shumaker della Ferrari :eek: direi uno Shurmarket :lol:
Per questo ho comprato perchè sento puzza di terra bruciata per far entrare qualche grosso investitore che ha ben racimolato a prezzi ancora da sconto.

Adesso posso andare a vedere l'Isola registrata, va bene il riposo ma l'occhio vuole la sua parte ;)
Se così fosse starebbero caricando la molla e, non guadagneremmo come questi investitori imbroglioni :clava:, ma raccoglieremmo comunque dei grossi bricioloni. Per la cronoca ho incrementato pure io di 30 k a 80,10 quando ho visto impennarsi il FBtp ma quello il 41i, non si è mosso per niente :mmmm: anzi in finale ci ha pure fatto:jack:cucù.
Mi pare la terza volta consecutiva che mani forti nell'ultima ora, alle volte negli ultimi 5 minuti, tirino su di quel tanto che basta sia il Dow che S&P.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto