Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Prospero

Io speriamo...
La differenza FBtp tra Forex 105,xx e Eurex 108,xx è che uno ha fatto il cambio col nuovo benchmark e l'altro no, suppongo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il sorpasso?

1330935130yj.jpg
momento importante per il nostro indice borsistico(resistenze a 17000 circa)- molto bene il future BTP che ha aperto a 105,4 e che si ricarica come una pila:D da 108,3 (chiusura precedente)!:up: stabile il differenziale a 312(oggi prevarichiamo la Spagna)
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti !!
Carcarlo dicevi che volevi iniziare ad entrare sul 2026 4,5%...anch'io ho avuto la stessa idea e ti chiedo a che livello ti sei fissato di entrare, ora è a 93 circa...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi pare che non ci sia più un BTP che abbia un RN sopra il 5% ....
BTP Rendimento Netto

Non vorrà dire che sono un po' sopravvalutati?
Forse conviene aspettare uno stornetto...

ti posso rispondere semplicemente in tre punti ;1)aspettativa del Bond 2041 e non compare per vendere in una settimana,diversamente meglio BOT trimestrale 2)a 70 non ci arriva più per via dello spread e rischio paese.3)la parte ciclica di ribassi fino ai 500 giorni si è compiuta(Ottobre2010 /Gennaio 2012 circa) e se dovesse essere più lunga sarebbe una sitazione di default annunciato e non c'è questo problema in Italia!...,buona sera..il problema maggiore è stato per tutti quelli che non hanno resistito in questo anno emmezzo di ribassi verticali e senza la possibilità di fare nulla..ecco perchè quando sostengo di non vendere è la cosa giusta -nell'80% dei casi la gente vende a prezzi ancora alti e tiene sul conto, sperando di comprare ai minimi, ma la situazione cambia come si è visto nell'ultimo mese e da un Venerdi all'altro, salendo i prezzi ci si ritrova con la minus e il bond più altro di prima e una situazione personale di ansia di dire "compro o non compro ,per ora è troppo alto e aspetto":eek: ..scusa se mi dilungo ma questa ultima parte citata è un sentiment che fa parte o no di ognuno di noi e viene acquisito con gli anni..:)
è un po quello che dicevo sopra Zebro.personalmente la parte cospicua del mio capitale la investo sempre:) le cedole sono molto importanti.buon giorno
 

belindo

Guest
Si scende, e il FBTP lo sottolinea per adesso.
Non sono però negativo perchè il FBUND non sale e considerando che la scorsa settimana siamo saliti insieme, questo per me diventa un buon dato.
Vediamo anche se il FBTP rompe la T-line rialzista che passa sotto ma non di molto.
Sono comunque postivo perchè il FMIB storna e secondo me è giusto, e noi dovremmo poter godere di questa situazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto