Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
E la liquidità della BCE riversata a pioggia, invece, non potrebbe cambiare le cose ancora per un bel po' ?
questo è sicuro. ma prova solo ad immaginare qualche "difficoltà" - diciamo così - dello swap greco da qui al 20 marzo (data di rimborso del primo bond tra quelli oggetto di swap) con magari qualche altra riunione fiume notturna per evitare il "default" ufficiale degli ellenici.
 

Zebro

Valar dohaeris
La Tobin tax, dal nome del premio Nobel per l'economia James Tobin, che la propose nel 1972, è una tassa che prevede di colpire, in maniera modica, tutte le transazioni sui mercati valutari per stabilizzarli (penalizzando le speculazioni valutarie a breve termine), e contemporaneamente per procurare entrate da destinare alla comunità internazionale. (WIKI)

http://rassegna.governo.it/rs_pdf/pdf/1B7H/1B7H7D.pdf

Però quando ne sento parlare mi prudono le mani... coma mai sono così prevenuto?? :(
 

clary

Forumer attivo
Io ho molta paura in una nuova recessione dell'euro .. dell'europa .. in una nuova crisi finiti gli interventi della bce, infatti sto cercando qualcosa in dollari per diversificare.
Siamo arrivato alla fine dell'anno scorsa ad uno spread di 500/600 ormai vicini al collasso con piigs stremati .. ora ci siamo ripresi .. ma nn grazie all'economia che si è ripresa .. poi quando sento qualcuno che dice .. Grecia fuori dall'euro..default..olandesi che vogliono uscire dall'euro perchè per loro non è più conveniente..la gran bretagna mai entrata..la germania che tutti sappiamo avere ancora quello spirito di superiorità .. e l'economia che non si riprende .. a me viene paura di una nuova crisi ..
 

belindo

Guest
Il FBUND scende forte e io mi sono preparato il ditino, bello caldo, anche il cambio assecondo i movimenti
 

Prospero

Io speriamo...
Su questa storia dell'adesione allo swap c'è qualcosa che non capisco. Ormai siamo quasi abituati che ogni settimana siamo davanti ad un evento che deve andare bene altrimenti è il disastro. Ora mi chiedo ma quando è stato fatto il piano per la Grecia dovevano pur sapere del pericolo che l'adesione poteva anche essere bassina e che con l'eventuale successivo impuntamento del Governo greco si poteva arrivare all'esplosione dei Cds con tutto quel che ne consegue.
Hanno previsto tutto questo o no :-?? Perchè se l'hanno previsto e sanno che pezza metterci va bene ma se non sanno cosa fare mi domando il perchè di tanti sospiri di sollievo e all'indomani dell'approvazione del piano. Io spero che abbiano le idee chiare ma da come si sono comportati i politici europei nell'ultimo anno non c'è da metterci le mani sul fuoco.
 

belindo

Guest
Su questa storia dell'adesione allo swap c'è qualcosa che non capisco. Ormai siamo quasi abituati che ogni settimana siamo davanti ad un evento che deve andare bene altrimenti è il disastro. Ora mi chiedo ma quando è stato fatto il piano per la Grecia dovevano pur sapere del pericolo che l'adesione poteva anche essere bassina e che con l'eventuale successivo impuntamento del Governo greco si poteva arrivare all'esplosione dei Cds con tutto quel che ne consegue.
Hanno previsto tutto questo o no :-?? Perchè se l'hanno previsto e sanno che pezza metterci va bene ma se non sanno cosa fare mi domando il perchè di tanti sospiri di sollievo e all'indomani dell'approvazione del piano. Io spero che abbiano le idee chiare ma da come si sono comportati i politici europei nell'ultimo anno non c'è da metterci le mani sul fuoco.

Considerando che si sono incontrati non so quante volte per stabilire l'ammontare del hair-cut, preppongo che chi lo ha accordato, lo sottoscriva.
Questo mi fa ben pensare, mentre se qualcuno fa il furbetto perchè vuole vedere l'Euro strisciare questo mi fa paura :help:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Dopo le incertezze mattutine, mi sono convinto che ieri ho fatto bene a uscire (anzi ho avuto un certo chiulo :rolleyes: ).
Aspetto fiudcioso il momento buono per rientrare nel 41i, però al momento non mi sembra ancora arrivato.

Parlando d'altro, avete sentito del nuovo BTP "Italia" indicizzato a 4 anni che dovrebbero collocare dal 19 marzo? Non ho capito se è indicizzata solo la cedola - cioè è una sola, come dicono a Roma - o anche il capitale.
 

Zebro

Valar dohaeris
Dopo le incertezze mattutine, mi sono convinto che ieri ho fatto bene a uscire (anzi ho avuto un certo chiulo :rolleyes: ).
Aspetto fiudcioso il momento buono per rientrare nel 41i, però al momento non mi sembra ancora arrivato.

Parlando d'altro, avete sentito del nuovo BTP "Italia" indicizzato a 4 anni che dovrebbero collocare dal 19 marzo? Non ho capito se è indicizzata solo la cedola - cioè è una sola, come dicono a Roma - o anche il capitale.

Si sarebbe interessante avere qualche informazione in più..
Non ho trovato niente, a parte il fatto che saranno collocato a 100 dal 19 al 23 marzo... ma la cedola? Sarà strutturato più o meno come i PTPi oppure diversamente?
 

Users who are viewing this thread

Alto