Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

topoinfuga

Nuovo forumer
sei in buona compagnia...92,45......:wall::wall::wall:

non volevo mediare ma la tentazione e' forte sopratutto dopo wally che pare stazionario.....

Io non posso mediare....e la cifra e' talmente modesta che potrei uscirne senza svenarmi, dopotutto piccola cifra.....piccoli gain.....piccoli loss


P.S. Ciao Luzzo di Montagna:up:
 

clary

Forumer attivo
io ho liquidato stamani il 1mz22 ed il 15st21 in gain totali di 300 euro con 8k circa.
Rimango incastro sul fb37 (ciuchino pmc 85,60), sul 1mz21 (pmc 98,2375) e sul cct 1.3.17 (pmc 97,951). Sono in profit con btpi 15st41 (pmc 77,32) che terrò nel ptf.
Ho comprato 5k di oro con sl a -1,6% e con la nuova liquidità (circa 10k) presumo che diversificherò in questo modo: 8k rientro su btp con un 5% circa di cedola (1mz22 .. aspetto che scenda sotto il nominale) e 2k su qualche obbligazione paesi emergenti.
 

Prospero

Io speriamo...
Pensiamo a tutti quelli come me e sono la stragrande maggioranza che non hanno mai messo un cent sui bond greci, pur essendone magari tentati a suo tempo, ma siamo coivolti ugualmente :sad:.
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Io ho venduto tutto il 21i e mi dispiace un sacco, anche se il gain era grande visto che è da fine gennaio che lo tenevo in ptf.
Adesso ho solo il 41i che per me resta a quotazioni troppo basse, penso che il liquido lo riverserò sul 41 perchè è troppo indietro, ma voglio prima vedere un pò di ripresa.
quindi belindo tu immagini che il 41 cresca ancora??? Con quello che ci si aspetta dall'inflazione avrei detto il contrario. Ma io non sono preparato su questi temi, cerco di gestire quel poco che ho senza rimetterci troppo.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Btp in calo ma in tenuta, spread 321 pb, pesa tensione swap Grecia | Mercati | Bond | Reuters

beh se si pensa che lo scenario prospettato dell'Iif in questi giorni si verifichi conviene mollare tutto e stare liquidi perchè le prospettive sono pessime "..una simile eventualità, ammonisce l'Iif, comporterebbe danni
per oltre 1.000 miliardi di euro e la necessità di un aiuto finanziario esterno per Italia e Spagna..."

Io rimango CAUTO come nei giorni scorsi ma anche moderatamente ottimista, per cui visti i rendimenti avendo MOLTA liquidità inizio a ricomprare dove ero totalmente uscito (decennale e 26)
 
Ultima modifica:

ildonnaiolo

Forumer attivo
BREAKINGVIEWS-Spagna prende posto Italia come bad boy classe euro

martedì 6 marzo 2012 13:03

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

di Hugo Dixon
LONDRA, 6 marzo (Reuters) - La Spagna sta prendendo il posto dell'Italia come bad boy della zona euro. Da agosto, quando i mercati hanno cominciato a dubitare seriamente sulle capacità del governo di Silvio Berlusconi, l'Italia è stata considerata il grande problema dell'economia dell'area e penalizzata da tassi di interesse più alti di quelli spagnoli. A dicembre quelli sul decennale italiano rendevano 1,94 punti percentuali in più rispetto a quelli di Madrid. Ma oggi, i costi italiani sono di poco inferiori a quelli spagnoli. Di questo ribaltamento sono responsabili la politica e l'economia.
I neo primi ministri Mariano Rajoy e Mario Monti hanno entrambi varato riforme in grado di aumentare la competitività delle loro economie e di ridurre i deficit. Ma l'azione di Monti -- che beneficia anche della credibilità che gli deriva dall'essere un tecnico ben conosciuto a livello internazionale -- è stata considerata più convincente.
In effetti, l'Italia, al contrario della Spagna, deve ancora mettere a punto la riforma del mercato del lavoro. Ma Madrid ha compiuto minori progressi sul fronte della riduzione del deficit, che lo scorso anno è stato pari all'8,5% del Pil contro il 3,9% dell'Italia.
La settimana scorsa Rajoy ha detto che intende ridurre il disavanzo quest'anno al 5,8% del Pil, alzando l'obiettivo del 4,4% concordato dal suo predecessore con Bruxelles. Madrid, inoltre, ha solo avviato il processo di bonifica delle banche nazionali.
Nel frattempo i fondamentali spagnoli rimangono pessimi. Il tasso di disoccupazione è al 23,3% contro il 9,2% di quello italiano. L'Italia soffre da anni di un basso tasso di crescita ma ha una base industriale più forte.
La grande macchia del bilancio italiano è il debito pubblico, pari al 120% del Pil lo scorso anno, contro il modesto 68% di quello spagnolo. Ma il settore privato italiano è più ricco di quello spagnolo e meno indebitato.
Tutti questi elementi significano che il vantaggio di rendimento dell'Italia sulla Spagna dovrebbe allargarsi nei prossimi mesi. Ma nel lungo periodo il quadro diventa più fosco.
Dopo tutto, Monti resterà a palazzo Chigi solo per un altro anno. Con l'avvicinarsi della fine del suo mandato gli investitori potrebbero ritenere che Rajoy abbia dalla sua qualche punto in più rispetto a un prossimo leader italiano ancora sconosciuto -- in particolare se il premier spagnolo assumerà iniziative che non lo facciano scivolare troppo indietro.
Buongiorno a tutti. Le manovre continuano......
 

Zebro

Valar dohaeris
E la liquidità della BCE riversata a pioggia, invece, non potrebbe cambiare le cose ancora per un bel po' ?
 

Users who are viewing this thread

Alto