Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

belindo

Guest
Grazie per la risposta,
la mia scelta è derivata dalla resa , con scadenze + brevi le rese sono abbastanza basse , il mio obbiettivo è cassettare e portare a scadenza ma con buona cedola , visto che sto parlando di una cifra importante ....

Ho capito il tuo problema ma non è facile darti una risposta, a me ad esempio piace il 2020 4% oppure il nuovo 2022 5.5% ma hanno prezzi diversi, per non parlare del 2021 3.75% che ho in un ptf, ma le cedole vedi che sono diverse.
Il rendimento in genere a parità di scadenza è maggiore più è piccola la cedola, quindi preferisco stare in un titiolo più liquido e con almeno il 3.75% meglio il 4% di cedola, ma è molto soggettivo.
Non mi piacciono invece i titoli con cedola alta e troppa differenza tra denaro e lettera, ne sono un pò allergico. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
balzo felino di 40 tick del dow a sta notizia, poi ridimensionatosi:eek:[FONT=courier new,courier,mono]*** Usa: creati 227mila posti, disoccupazione stabile a 8,3% (RCO)[/FONT]
1331300101tfe.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A febbraio negli Stati Uniti il saldo delle buste paga nel
settore privato è risultato positivo per 233 mila unità. Il
consensus era di un progresso di 220 mila unità. Milano,
Finanza.com
 

clary

Forumer attivo
Grazie per la risposta,
la mia scelta è derivata dalla resa , con scadenze + brevi le rese sono abbastanza basse , il mio obbiettivo è cassettare e portare a scadenza ma con buona cedola , visto che sto parlando di una cifra importante ....

Ok però se tu prendi ad esempio il btp 5,5% che scade a sett del 22 lo paghi 104 ... dunque hai gia una perdita che recupererai con le cedole ma alla fine, visto che lo porti a scadenza, avrai un rendimento netto di 4,33

Lo stesso rendimento netto ce l'hai anche con in btp 9% che scade a 2023 e quota più di 132.

Dunque tu avrai una grassa cedola ma hai una perdita nell'acquisto .. a somme tirate poco cambia.

Io preferisco stare sempre sotto i 100, se possibile e potresti orientarti sul btp 5% mar 2025 oppure btp 4,5% mar 2026
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Us market mover: +233 mila le payrolls nel settore privato a febbraio
A febbraio negli Stati Uniti il saldo delle buste paga nel
settore privato è risultato positivo per 233 mila unità. Il
consensus era di un progresso di 220 mila unità. Milano,
Finanza.com
 

belindo

Guest
Us market mover: +233 mila le payrolls nel settore privato a febbraio
A febbraio negli Stati Uniti il saldo delle buste paga nel
settore privato è risultato positivo per 233 mila unità. Il
consensus era di un progresso di 220 mila unità. Milano,
Finanza.com

Però la bilancia commerciale USA non è buona :down:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mar - Negli Stati
Uniti sono stati creati 227 posti di lavoro nel mese di
febbraio, oltre le attese degli analisti che avevano
previsto circa 213mila posti. Tuttavia la creazione di
lavoro e' risultata in rallentamento rispetto a gennaio,
quando le nuove buste paga erano state 284mila. Il tasso di
disoccupazione e' rimasto stabile all'8,3%. I dati sono stati
diffusi dal Dipartimento del Lavoro.
 

belindo

Guest
HO approfittato di un venditore sul 21i a 89.56 mi sono fatto ingolosire dal FMIB e dal FBUND........................che golosone!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Alberto73

Nuovo forumer
Non hai ricevuto risposte perchè la tua domanda non è facile.
Il fatto che tu hai già scelto per via della tua situazione personale e della tua propensione al rischio una scadenza, limita la scelta a seconda della cedola.
Adesso devi valutare che cedola ti puoi permettere, perchè più alta è la cedola e più alta sarà la quota nominale che devi sborsare.
Per quanto riguarda l'acquisto magari aspetta o il tardo pomeirggio o lunedi, in modo da vedere dipanate le decisioni della Grecia, se la situazione si risolve proabile che le quotazioni salgano ma se non si risolve potresti anche comprare più basso, ricordati che nessuno ha la sfera magica, ma comprare andesso per me è sbagliato, meglio aspettare.:)

Ok però se tu prendi ad esempio il btp 5,5% che scade a sett del 22 lo paghi 104 ... dunque hai gia una perdita che recupererai con le cedole ma alla fine, visto che lo porti a scadenza, avrai un rendimento netto di 4,33

Lo stesso rendimento netto ce l'hai anche con in btp 9% che scade a 2023 e quota più di 132.

Dunque tu avrai una grassa cedola ma hai una perdita nell'acquisto .. a somme tirate poco cambia.

Io preferisco stare sempre sotto i 100, se possibile e potresti orientarti sul btp 5% mar 2025 oppure btp 4,5% mar 2026

Non vorrei allungarmi troppo io pensavo a :
Codice ISIN: IT0004536949 BTP 4,25% 01.03.2020
Codice ISIN: IT0004489610 BTP 4,25% 01.09.2019

Cosa ne pensate .... grazie 1000
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto