Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (12 lettori)

sagitta

Forumer attivo
Temo che la tua domanda vada troppo in la nel tempo, qui stiamo vivendo alla giornata visto che ogni giorno ce n'è una nuova. Ora per esempio ci si mette anche il forte calo della produzione industriale, non che fosse inatteso, però si sperava non fosse così pesante. Magari domani sarà già dimenticato e ne verrà fuori un'altra :rolleyes:.

..concordo che ogni giorno basta un soffio per creare scompiglio,ma la tendenza sembrerebbe positiva(debiti scongiuri!)..il mio timore però è che fra 6-8 mesi ci si possa trovare nella situazione di agosto settembre 2011 perchè le future elezioni temo fermaranno il processo di risanamento in un momento di transizione molto delicato...
 

bancor

Forumer storico
Buon giorno a tutti!
..seguo sempre le interessanti discussioni del 3d anche se in disparte...però vorrei fare una domanda per chi avesse voglia di darmi il suo parere..
E' da un buon mesetto che lo spread sembra finalmente aver scelto la discesa dopo le varie mosse dell'attuale governo tecnico...probabilmente(e me lo auguro fortemente) potrebbe ancora scendere sulla fiducia che man mano i mercati riacquistano nei Nostri confronti...la mia domanda è: siccome fra pochi mesi saremo in piena campagna elettorale e Monti potrebbe trovare difficoltà ben maggiori di quelle attuali per proseguire la propria strada del risanamento dei Nostri conti pubblici,nn potrebbe ripresentarsi il rischio di un ritorno alla passata forte sfiducia dei mercati verso un'Italia dove già gli Italiani stessi hanno forte sfiducia se non avversione verso la politica?

Davide.
2 mesi qui sono un'era geologica. Cmq la mia risposta è SI. Potrebe ripresentarsi il rischio che paventi. Infatti, più migliora la situazione finanziaria e più i partiti rialzano la testa. Immagino il caos prima delle amministrative. Questo è uno dei motivi che mi inducono a valutare una liquidazione del PTF di TDS lunghi ad uno spread tra 250 e 200 raggiungibile già prima di questo fine mese (a patto però che gli investitori internazionali non la pensino come me:D:D)
 

clary

Forumer attivo
Io sono indeciso se entrare sul btp 1mz25 5% a 99,12 circa con 8k oppure aspettare di piazzarli sul ns nuovo btp italia....Voi che ne dite?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Qualcuno magari mi spiega perchè gli indicizzati rimangono sempre indietro....tipo chesso 35i con spread a 310 quotava 79,4 e oggi con spread a 293 quota 78,11.....qualcuno riesce a mettere su un grafo questi due valori magari associandoli anche al future e al btp37????

Ps la mia non è sfatica ma mancanza di dati e piattaforma decente.......ma arriverà arriverà!!!
oggi molto bene il 41,come te dici disallineato dal 2040 o 2037. molto sensibile al future supportato a 107 e che sembra tenere .chissà gli ordini impartiti ai grossi ,se lo portano a +3%oggi !i compratori ci sono:) con resistenze a 80,1 ,buon giorno
 
Ultima modifica:

Alberto73

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti,
vi leggo quasi tutti i giorni,ma oggi sono a chiedervi un consiglio molto
importante: mi trovo in questa situazione ho realizzato in questi giorni con la
vendita di BTP 2013 una liquidità pari al 50% del mio capitale,vorrei acquistare
BTP con scadenza 19-20 circa da tenere a cassetto,quale mi consigliate e che prezzo posso inserire ??

Grazie a tutti
 

Prospero

Io speriamo...
oggi molto bene il 41,come te dici disallineato dal 2040 o 2037. molto sensibile al future supportato a 107 e che sembra tenere .chissà gli ordini impartiti ai grossi ,se lo portano a +3%oggi !i compratori ci sono:) con resistenze a 80,1 ,buon giorno
Anch'io spero vada così Stefano e sembra un controsenso che io abbia venduto in gain il cippetto di ieri ma l'ho fatto per 2 motivi, primo perchè un gain discreto in 24 ore non è sbagliato portarlo a casa e secondo come augurio perche il nostro cavallo pazzo se la dia al galoppo che tanto, come gia detto, ho ancora dei cipponi intorno a 100 che aspettano speranzosi al traguardo. A dire il vero la mia piatta, a seguito del trade a prezzi più bassi mi dice ogni giorno che il mio prezzo medio è diventato ben più basso ma io me ne infischio della piatta perchè io li ho presi comunque a 100 ed è li che voglio aspettarli :cool:.
 

belindo

Guest
Adesso abbiamo un fa se di stalo dalle 10.oo fino a che non vedo un chiaro segnali di risalita io non entro.
BEne impostati i cambi, sembra che siamo in partenza, ma manca lo sparo per partire.
 

Users who are viewing this thread

Alto