Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Venduto 30k 23 9% a 114,85 con 265 tick :cool:.

Bloomberg sta dando i numeri con spred da -3,xxx che passa a -1,xxx in pochi secondi e ritorna a -3,xxx un attimo dopo.
si è un po instabile il grafo e non si aggiorna eliminando nemmeno i file temporanei:wall: ma ha raggiunto 471 ed ora è a 469.bravo per il gain:up:,ciao
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io ho bisogno di un pò di conforto :rolleyes:
Questa settimana non ci ho capito niente.
Come possono salire il FBTP non scendere il FBUND e salire l'azionario con i depositi overnight in continuo record, considerando poi che l'EUR èrestato piatto sul USD?
Io sono stupefatto :help:

Pem me è difficile risponderti Belindo perchè in questo periodo opero diversamente ...gli indici che segui danno una coscienza di operatività sul breve (giornata) ...io mi muovo seguendo più dati e news "macro" che mi sembrano dare un'idea di massima di alcune giornate.
A mio avviso volatilità ed indecisione la faranno ancora da padrone ...questo è un bel rimbalzo DA SFRUTTARE dovuto al sostegno che l'Europa ci doveva a fronte di un primo grosso sforzo di coerenza e serietà che è sotto gli occhi di tutti, al sostegno CHIRURGICO di BCE e Istituzionali per aiutarci in aste 'complicate' per dimensioni e ad un corretto rintracciamento dello Spread.

Però i problemi dietro all'angolo ci sono ancora ...e pesanti. Per cui come entro con qualcosa quando vedo Tassi che l'EUROPA non si può permettere che noi elargiamo continuamente ...cosi esco un pò e prendo profitto quando ci sono recuperi come questo.
Personalmente se non ci sono nuove e forti News sulla interventi a favore della crescita, per me (ma sbaglierò) la prossima settimana ci si muove in area 450/490
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
si è un po instabile il grafo e non si aggiorna eliminando nemmeno i file temporanei:wall: ma ha raggiunto 471 ed ora è a 469.bravo per il gain:up:,ciao

Stò provando a usare il Pannello di controllo, tu lo usi?
Per le aste ancora niente, ma il mercato sembra freddino o sbaglio
 

belindo

Guest
Pem me è difficile risponderti Belindo perchè in questo periodo opero diversamente ...gli indici che segui danno una coscienza di operatività sul breve (giornata) ...io mi muovo seguendo più dati e news "macro" che mi sembrano dare un'idea di massima di alcune giornate.
A mio avviso volatilità ed indecisione la faranno ancora da padrone ...questo è un bel rimbalzo DA SFRUTTARE dovuto al sostegno che l'Europa ci doveva a fronte di un primo grosso sforzo di coerenza e serietà che è sotto gli occhi di tutti, al sostegno CHIRURGICO di BCE e Istituzionali per aiutarci in aste 'complicate' per dimensioni e ad un corretto rintracciamento dello Spread.

Però i problemi dietro all'angolo ci sono ancora ...e pesanti. Per cui come entro con qualcosa quando vedo Tassi che l'EUROPA non si può permettere che noi elargiamo continuamente ...cosi esco un pò e prendo profitto quando ci sono recuperi come questo.

ANche io opero prendenod profitto, ma questa settimana sono sempre uscito troppo presto e la cosa mi deprime!
Meglio imparare dagli errori e non se ne parla più!
Operi anche sull'azionario?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ANche io opero prendenod profitto, ma questa settimana sono sempre uscito troppo presto e la cosa mi deprime!
Meglio imparare dagli errori e non se ne parla più!
Operi anche sull'azionario?

NO! Capisco che possa essere una assurdità per tanti ..ma ho sempre avuto "una sola regola" fra mille sbagli commessi e che continuo a fare (anch'io sono uscito ieri troppo presto ad esempio...) NON INVESTO MAI in qualcosa dove io non possa conoscere un rendimento certo (almeno con buona approssimazione nel caso di un TV)
Ripeto: è una mia fisima.
:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
FIN 11:35 Italia: collocati Btp 2018 per 971 mln, rendimento al 5,75% bid-to-cover a 1,606
FIN 11:34 Italia: collocati Btp novembre 2014 per 3 mld, rendimento al 4,83% bid-to-cover a 1,218
FIN 11:32 Italia: collocati Btp luglio 2014, rendimento al 4,29% bid-to-cover a 2,276
FIN 11:32 Italia: Btp luglio 2014 collocati per 779 mln
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stò provando a usare il Pannello di controllo, tu lo usi?
Per le aste ancora niente, ma il mercato sembra freddino o sbaglio

FIN 11:35 Italia: collocati Btp 2018 per 971 mln, rendimento al 5,75% bid-to-cover a 1,606
FIN 11:34 Italia: collocati Btp novembre 2014 per 3 mld, rendimento al 4,83% bid-to-cover a 1,218
FIN 11:32 Italia: collocati Btp luglio 2014, rendimento al 4,29% bid-to-cover a 2,276
FIN 11:32 Italia: Btp luglio 2014 collocati per 779 mln
eccole:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nell'asta precedente il tasso era al 5,62%. Assegnati 3 mld

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 gen - Il rendimento
dei BTp triennali scadenza 15 novembre 2014, emessi oggi dal
Tesoro in quinta tranche, e' sceso al 4,83% dal precedente
5,62%. L'importo assegnato e' pari a 3 miliardi di euro.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il rendimento dei titoli 2014 scende sotto il 5%. Nell’asta
tenutasi poco fa, nel corso della quale è stato allocato il
massimo ammontare previsto (4,75 miliardi di euro), il Tesoro
italiano ha collocato titoli a novembre 2014 per 3 miliardi di
euro con un rendimento del 4,83%, in forte calo rispetto al
5,62% registrato un paio di settimane fa. Le richieste hanno
superato il quantitativo offerto di 1,218 volte, contro le 1,36
volte di dicembre. Sono inoltre stati emessi Btp off-the-run
scadenti luglio 2014 e agosto 2018. Nel primo caso sono stati
allocati titoli per 779 milioni al 4,29% e bid-to-cover a 2,276
mentre il bond 2018 è stato collocato 971 milioni, rende il
5,75% ed il bid-to-cover è risultato pari a 1,606. Milano,
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Asssegnati anche BTp off-the-run per totali 1,75 mld circa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 gen - Il BTp triennale
benchmark, a fronte di una offerta compresa tra 2 e 3
miliardi di euro, e' stato richiesto per 3,652 miliardi di
euro. In termini di rendimento il calo si e' attestato
nell'ordine degli 80 punti.
Per quanto riguarda gli altri titoli offerti oggi in asta
il BTp off-the-run scadenza 01/07/2014 (nona tranche) e'
stato richiesto per un importo pari a 778,8 milioni a fronte
di richieste per 1,773 miliardi di euro. L'importo e' stato
assegnato con un rendimento annuo lordo del 4,29%.
L'altro BTp off-the-run scadenza 01/08/2018, offerto in
diciassettesima tranche, e' stato richiesto per 1,558
miliardi e assegnato per 971 milioni di euro. L'importo e'
stato collocato con un rendimento annuo lordo del 5,75%.
Il regolamento delle tre emissioni cade sul prossimo 17
gennaio.
 

Users who are viewing this thread

Alto