Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

belindo

Guest
secondo me bisogna anche stare attenti a non farsi abbindolare...

sul st 2019 il book e' pieno di markettari che taroccano alla grande, ma se vai a vendere 1 tick sotto subito ti saltano davanti....
quindi il book gia' di suo e' farlocco......
se poi aggiungi la forte lettera allora.........mutandoni in ghisacciaio.....:D

Comunque i markattare certe volte mi fanno pena :lol:

Per me quando trovi sul book acquisti di 1 k o vendite di 1k e capita di sovente sono loro che in momenti di ampio spread comprano e vendono per far scattere gli automatismi impostati di altri marketattari ;)
direi penosi, ma mi rallegrano :lol:
 

il carcarlo

only etf
Presidente Ue ribadisce che siamo al punto di svolta
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 13 mar - La
strategia europea anti-crisi sta cominciando a funzionare,
"abbiamo raggiunto il punto di svolta nella crisi anche se
siamo pienamente consapevoli delle vulnerabilita' di lungo
termine". Lo ha detto il presidente Ue Herman Van Rompuy
all'Europarlamento riunito a Strasburgo.

mah...tutto sto ottimismo lo vedono solo loro.......
poi come fidarsi di sti elementi dopo la truffa greca??
 

camaleonte

Forumer storico
Buon giorno a tutti...
..purtroppo per cause di forza maggiore nn sono mai riuscito a fare un corso di inglese(sarebbe molto utile visto che di questi tempi le notizie diciamo ottimisticamente "con meno omissioni" e piu' complete si leggono sui siti esteri) e quindi mi sono perso le 59 pg del tuo link...se hai un attimo di tempo potresti fare un sunto stretto stretto sul contenuto?
Grazie,
Davide


Buongiorno.

In sostanza quello che viene messo in evidenza è la fuga dei depositi presso le banche italiane dal secondo semestre 2011 in particolare:
linea blu del grafico Deposit Flow. Se mettiamo in relazione la fuga dei depositi con quanto le banche italiane hanno effettivamente parcheggiato
presso la BCE quanto beneficiato dall'operazione LTRO: linea marrone del
grafico USE of ECB Deposit Facility, ne consegue che con un interbancario
poco attivo, i soldi presi dalla BCE sono serviti alle ns. banche per finanziare le loro passività.
 

Prospero

Io speriamo...
Comunque i markattare certe volte mi fanno pena :lol:

Per me quando trovi sul book acquisti di 1 k o vendite di 1k e capita di sovente sono loro che in momenti di ampio spread comprano e vendono per far scattere gli automatismi impostati di altri marketattari ;)
direi penosi, ma mi rallegrano :lol:
In effetti ieri mi hanno fatto un eseguito parziale sul 41i ad un ottimo prezzo 77,65 ma per 1k :wall: però credo sia stata la banca in best exec din.
Ho appena redarguito una amministratrice giovane e carina che, nonostante precise richieste da parte mia e non solo, ancora si ostina a mandare raccomandate RR per la convocazione di assemblea che costano e arrivano dopo 10 gg quando va bene e quando va male devi andare in posta a ritirarle per talora scoprire che la riunione l'hanno fatta il giorno prima invece di usare le e-mail per chi le richiede.
L'ondata di ottimismo che c'è in giro è un'ottima cosa ma ricordiamoci che dietro ogni curva può nascondersi quache trappolone donde il detto latino:" Nemo propheta in curva". Buona giornata.
 

camaleonte

Forumer storico
buongiorno stefano. vogliamo parlare di benzina e gasolio? una volta aumentate le accise e l'iva, con dollaro stabile e petrolio in discesa qualcuno mi spiega perché i prezzi continuano ad aumentare?


Popov, questa è inflazione voluta o, stagflazione se preferisci. Vedrai che,
i prossimi dati statistici metteranno in luce l'incremento delle imposte indirette, oltre a quelle dirette, l'aumento dei fatturati che, vogliono dire
più Pil anche in assenza di consumi, a tutto vantaggio del calo del famoso rapporto debito/pil. I media parleranno di ripresa e, il popolo viene preso per il C..O.
 

il carcarlo

only etf
cmq io sul tol vedo delle belle scaricate alla faccia degli indicatori.....:rolleyes::rolleyes:
al giorno d' oggi non ci si puo' piu' fidare di nulla....:D

tu trovi un poveraccio per strada che chiede l' elemosina, ti inchini per dargli una monetina e come un lampo esce dall' angolo il suo collega che ti deruba..... (per non dir di peggio:D).......

che razza di mondo....
 

il carcarlo

only etf
Popov, questa è inflazione voluta o, stagflazione se preferisci. Vedrai che,
i prossimi dati statistici metteranno in luce l'incremento delle imposte indirette, oltre a quelle dirette, l'aumento dei fatturati che, vogliono dire
più Pil anche in assenza di consumi, a tutto vantaggio del calo del famoso rapporto debito/pil. I media parleranno di ripresa e, il popolo viene preso per il C..O.

un po' come fanno ora....
in europa accordi importanti......
la lagarde che dice di non mettersi contro l' italia.....
il caso grecia e' stato risolto....
i problemi del portogallo e company secondo loro sono panzane risolvibili.....
in italia l' inflazione, la disoccupazione e le tasse volano alla pari dei privilegi dei magnacci che stanno al potere........

insomma a parte l' iniezione di eroina di zio mario nel sistema non e' cambiato nulla.....
 

popov

Coito, ergo cum.
va bene dai, questa calma apparente mi da modo di analizzare nel maggior dettaglio il grafico del 41i. stringendo il grafico daily alle ultime due settimane possiamo osservare un 1-2-3 high con correzione perfetta sia del punto 2 che del punto 3.

lo so che sto parlando arabo, ma abbiate pazienza...

la figura è di tipo ribassista perché un 1-2-3 high si forma alla fine di un uptrend. attenzione: questo non vuol dire che i prezzi scenderanno, ma solo che abbiamo identificato due livelli di prezzo (un massimo ed un minimo) la cui violazione al rialzo o al ribasso ci diranno se la figura è annullata o confermata con tutte le implicazioni del caso (sempre da manuale di AT).
nel frattempo, cioè nell'attesa di una delle due violazioni, il mercato se ne sta in congestione, cosa che tutti stiamo effettivamente osservando.

bene, segnatevi questo massimo e questo minimo:

punto 1 (massimo) = 81 il giorno 1/3/2012
punto 2 (minimo) = 75,5 il giorno 7/3/2012

se i prezzi romperanno gli 81 verso l'alto allora la figura ribassista è annullata. se i prezzi romperanno i 75,5 verso il basso allora la figura ribassista è confermata e qui vedremo cosa fare perché - sempre da manuale di AT - dopo un 1-2-3 potrebbe essere in agguato il famoso uncino di Ross che ci aiuta a capire se si tratta di un falso break-out.

l'uncino di Ross? e che quazzo è? io conosco solo Capitan Uncino... :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto