Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per i BTp, invece, vendite nette per 8,23 mld
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 mar - Gli investitori
esteri sono tornati ad acquistare bond italiani ma, in
gennaio, si sono limitati solo alla parte breve della curva.
E' questa l'indicazione che emerge dai dati della bilancia
dei pagamenti di Bankitalia: a gennaio si sono registrati
investimenti di portafoglio provenienti dall'estero pari a
6,7 miliardi di euro (a fronte di un saldo generale positivo
per 18,58 miliardi). Il saldo positivo e' imputabile pero'
solamente agli investimenti in titoli a breve termine
(+8,634 miliardi) mentre, per i titoli a medio e lungo
termine, Bankitalia ha registrato disinvestimenti
dall'estero per 8,23 miliardi. Senza il contributo positivo
proveniente dagli investimenti in azioni (+6,35 miliardi)
gli investimenti esteri sarebbero praticamente in pareggio.
 

belindo

Guest
I Future mi piacciono e hanno dei buoni movimenti, mentre invece il book del 41i è impietoso.
Sono entrato nell'azionario per ammazzare il tempo :eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I Future mi piacciono e hanno dei buoni movimenti, mentre invece il book del 41i è impietoso.
Sono entrato nell'azionario per ammazzare il tempo :eek:
stai concentrato :mago:.ora è sui massimi(2041) vediamo se il super market ,prima di andare a mangiare lo alza ancora..è difficile ci vuole pazienza!
 

camaleonte

Forumer storico
Eh,eh ..amici miei....i mercati conoscono (e PREZZANO) i VANTAGGI americani.
Hanno un controllo VERO della moneta, il dollaro.
Moneta che dalla crisi del 29 e la vera moneta internazionale.
Efficienza del sistema economico.
Gli Stati Uniti sono una VERA nazione unitaria da 150 anni: un bilancio unico, un sistema fiscale unico (con basso prelievo fiscale).
Tecnologia/ricerca a gogo e in vantaggio su tutti in campi chiave se non in tutti.
Banca centrale con pieni poteri, primo fra tutti quello di creditore di ultima istanza.
1° potenza mondiale ...(anche MILITARE ;))

Il credito viene sempre erogato a chi detiene CREDIBILITA' e posizione di FORZA.
I mercati quindi aspettano il prossimo presidente USA, che sia Obama o un repubblicano, e guardano se mantiene questo Status di forza...

Se noi europei fossimo stati capaci di una VERA Europa (non certo a 27!!!) UNITA (fisco, amministrazione, governo) dopo la crisi ne avremmo scavalcato la leadrship
Ed invece ...se ci va bene... appuntamento fra 50 e passi anni.


Sono d'accordo però, hanno anche un altro primato che, di civile e umano
non ha proprio nulla:
Food stamp use rises to record 45.8 million - Aug. 4, 2011
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
meno forza per il derivato tedesco:titanic:.. supp. a 135,9.sarebbe un punticino in più per i nostri BTP:lol: .. signora Merkel, arriviamooooooo!!!!
13318924038oo.jpg
bucata con forza la ribassita a 135,9 ora a 135,8:futuro:
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
I Future mi piacciono e hanno dei buoni movimenti, mentre invece il book del 41i è impietoso.
Sono entrato nell'azionario per ammazzare il tempo :eek:

volumi.. :zzz:...oggi sono tutti impeganti sulle scadenze tecniche. Aspettiamo i dati Usa ? ma mi sa che finisce +/- così ..:zzz:

intanto un passino alla volta 280 e 106,74...:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
prendo spunto dalle tue schermate.

a novembre avevo swappato il 41i per il 26i (venduto a 62 il 41 e comprato a 68 il 26).
ieri, dopo aver atteso colpevolmente 2/3 giorni e perso almeno 2 punti percentuali, ho fatto lo swap opposto
L'importante che nel "cambio" non hai fatto minus valenze! buon giorno:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gain con i tds

Il nuovo forumer milleuro non ha più scritto...cosa dite l'avrò spaventato? :D

:ciao: Baro, complimenti intanto per l'uscita in gain!
Secondo me hai spaventato il nuovo forumer con il Bond LADDERING!!!
In fondo un bond laddering è semplicemente un portafoglio di obbligazioni con scadenze diverse. Ad esempio, in un ptf di 10 titoli, un bond potrebbe scadere in 1 anno, un altro in 2 anni e così via.
Non c'è da aver paura, coraggio nuovo forumer!
Ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Durante le vistose salite del FBtp i Tds salgono poco e durante i vistosi cali scendono poco :-?, sembrano quasi indifferenti: deve essere per via dei volumi scarsi penso.
 
:ciao: Baro, complimenti intanto per l'uscita in gain!
Secondo me hai spaventato il nuovo forumer con il Bond LADDERING!!!
In fondo un bond laddering è semplicemente un portafoglio di obbligazioni con scadenze diverse. Ad esempio, in un ptf di 10 titoli, un bond potrebbe scadere in 1 anno, un altro in 2 anni e così via.
Non c'è da aver paura, coraggio nuovo forumer!
Ciao, Giuseppe

Ciao a tutti, non mi sono spaventato.
Il bond laddering lo stavo applicando con scadenze fino al 2014 con circa un terzo del capitale e con scadenze 2020 e 2021 con due terzi del capitale.
Attualmente sono rimasto solo con i btp 2020 e 2021 avendo recentemente liquidato i btp 2014 in leggerissimo gain e ho una liquidità del 25% per mediare i titoli che mi sono rimasti nei quali ho una perdita media di quasi 3 figure.
Il problema é capire il momento giusto. 106,30 o al superamento di 106,80 di fbtp?
Grazie a tutti siete simpatici. La liquidità non mi sta rendendo una cippa.
 

Users who are viewing this thread

Alto