Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

L'Imu o la pagano tutti o nessuno!

Concordo con l'intervento di Prospero. Questa ingiusta tassa sulla prima casa o la pagano tutti o nessuno! La manovra che si sta tentando è questa: alcuni Comuni amministrati dalla Lega possono non far pagare o comunque ritardare il pagamento delll'IMU ai propri cittadini, revocando il contratto di riscossione a Equitalia.
Non vorrei che l'IMU la pagassero solo coloro che hanno senso civico!
Va beh, ritorniamo all'operatività: ieri ho venduto in gain di una figura il cippotto preso il 5 aprile del btpi 2016 2,1% a 94,80.
Prima di rientrare vorrei ben vedere in che direzione va lo spread.
Confermo che il 25% del mio ptf attualmente è in un fondo in dollari e in etc oro fisico, che smobilizzerò appena la situazione nell'area Euro si normalizzerà (non credo presto).
Ciao, ciao, Giuseppe

ps:In Grecia, rifatto un terzo del capitale pre-swap e concentrato nel bond 2023, preso intorno a 24.

Concordo con l'intervento di Prospero. Questa ingiusta tassa sulla prima casa o la pagano tutti o nessuno!

ps:In Grecia, rifatto un terzo del capitale pre-swap e concentrato nel bond 2023, preso intorno a 24.
Quando vi era l ICI un mio collega con la casa al paesiello ando' a pagare la suddetta, non avendo le aliquote di riferimento, allora si premuro' ad andare agli uffici comunali ove con grande gioia trovo' un suo vecchio compagno di scuola il quale gli disse : MA SEI MATTO? QUI L ICI NON LA PAGA NESSUNO

Ultima modifica:
Concordo con l'intervento di Prospero. Questa ingiusta tassa sulla prima casa o la pagano tutti o nessuno! La manovra che si sta tentando è questa: alcuni Comuni amministrati dalla Lega possono non far pagare o comunque ritardare il pagamento delll'IMU ai propri cittadini, revocando il contratto di riscossione a Equitalia.
Non vorrei che l'IMU la pagassero solo coloro che hanno senso civico!
Va beh, ritorniamo all'operatività: ieri ho venduto in gain di una figura il cippotto preso il 5 aprile del btpi 2016 2,1% a 94,80.
Prima di rientrare vorrei ben vedere in che direzione va lo spread.
Confermo che il 25% del mio ptf attualmente è in un fondo in dollari e in etc oro fisico, che smobilizzerò appena la situazione nell'area Euro si normalizzerà (non credo presto).
Ciao, ciao, Giuseppe

Si,Giuseppe, condivido la tua prudenza nel vedere da che parte va lo spread ma mi sembrava di sentire un leggero soffio di voglia di rimbalzino: l'analisi prudente ma speranzosa di popov nei riguardi del 41i, il fatto che ormai siano tutti convinti che la politica del rigore e basta impedisce qualsiasi ripresa, l'uscita di Junker che sbattendo la porta in faccia alla Merkel butta li che gli eurobond sia pure tra qualche anno si faranno, il probabile arrivo di Hollande. Insomma, fossimo sotto 300 starei ben fermo ma siamo poco sotto 400 e forse qualche cippetto potrebbe essere preso in considerazione. Vedo in questo momento il Dow non ha molta voglia di salire ma S&P 500 ha sfondato allegramente 1400, mah staremo a vedere, Ciao, Antonio.

P.S. per il Dow il commento l'avevo fatto un attimo prima di vedere quel missilistico candelone verde.

Ultima modifica:

Allegati

• Finanza.e.Mercati.01.05.20121.jpg
    Finanza.e.Mercati.01.05.20121.jpg
    559,4 KB · Visite: 118
  • Finanza.e.Mercati.01.05.20127.jpg
    Finanza.e.Mercati.01.05.20127.jpg
    658,7 KB · Visite: 114
soffio di rimbalzino?

Si,Giuseppe, condivido la tua prudenza nel vedere da che parte va lo spread ma mi sembrava di sentire un leggero soffio di voglia di rimbalzino: l'analisi prudente ma speranzosa di popov nei riguardi del 41i, il fatto che ormai siano tutti convinti che la politica del rigore e basta impedisce qualsiasi ripresa, l'uscita di Junker che sbattendo la porta in faccia alla Merkel butta li che gli eurobond sia pure tra qualche anno si faranno, il probabile arrivo di Hollande. Insomma, fossimo sotto 300 starei ben fermo ma siamo poco sotto 400 e forse qualche cippetto potrebbe essere preso in considerazione. Vedo in questo momento il Dow non ha molta voglia di salire ma S&P 500 ha sfondato allegramente 1400, mah staremo a vedere, Ciao, Antonio.

P.S. per il Dow il commento l'avevo fatto un attimo prima di vedere quel missilistico candelone verde.

:ciao: Ciao Prospero, soffio di rimbalzino? Si, potrebbe, potrebbe, potrebbe essere: vediamo l' ATcon la media mobile sul 19 fisso 4,25%:

SummaryChart_Image.aspx

Il grafico dei prezzi (linea rossa) in effetti sta risalendo leggermente e sembra voler tagliare al rialzo la media mobile a 30 giorni (linea verde), la cui durata è stata scelta per il buon comportamento dimostrato nei mesi scorsi nel far ben rimbalzare verso l'alto il grafico dei prezzi.
Il segnale di acquisto dovrebbe essere, secondo l'AT, appena la linea rossa taglierà al rialzo la linea verde, e - in effetti - non sembra mancare molto (si usa dire: acquisto sulla forza). Possiamo tentare di anticipare, ma secondo l'AT è ancora una scommessa.
Io continuo a mantenere un paio di cippotti sul 22 5,50% presi intorno a 98,70. Ma il 50% del ptf è ancora liquido.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
rassegna stampa di Stefano!

Interessante la rassegna stampa che il buon Stefano ci posta, che ci permette di evitare ricerche, su altri siti, delle notizie economiche di attualità! :up:
Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto