TRADINGMANIA by Gennius (2 lettori)

il Moralizzatore

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Vi chiedo cortesemente, in qualità di Amministratore di questo sito, di lasciare pulito questo thread.

Io credo a Gennius e a quel che ha raccontato, e ne ho validi motivi.

Personalmente conosco da anni questo personaggio e so che ha preso in giro molta gente, forse in buona fede, non per soldi o altri motivi subdoli.

La cosa che è lampante a mio avviso è che MANCA DI RISPETTO verso gli altri, non risponde quasi mai alle critiche o ai commenti, sembra un "autistico" dei forum, con tutto il rispetto per gli autistici veri, ne ho conosciuti e sono persone speciali.

Credo che se gennius avesse una maggiore netiquette (qualcuno sa che è? esiste ancora?) avrebbe più rispetto ecc.

Come si fà a piangere ogni tot tempo delle sue malattie oscure e poi tornare schizzofrenicamente a spingere coi suoi mitici freccioni verdi?

se tu che sei amministratore avalli questo suo comportamente avrai i tuoi buoni motivi ma credo che tutto il forum abbia diritto a sapere quali.

La censura non è mai buona cosa, anche se capisco che vuole dire moderare un forum, almeno se mi ricensurate abbiate la cortesia di spiegarne il perchè.

Grazie
 

willi

Forumer attivo
il Moralizzatore ha scritto:
Personalmente conosco da anni questo personaggio e so che ha preso in giro molta gente, forse in buona fede, non per soldi o altri motivi subdoli.

La cosa che è lampante a mio avviso è che MANCA DI RISPETTO verso gli altri, non risponde quasi mai alle critiche o ai commenti, sembra un "autistico" dei forum, con tutto il rispetto per gli autistici veri, ne ho conosciuti e sono persone speciali.

Credo che se gennius avesse una maggiore netiquette (qualcuno sa che è? esiste ancora?) avrebbe più rispetto ecc.

Come si fà a piangere ogni tot tempo delle sue malattie oscure e poi tornare schizzofrenicamente a spingere coi suoi mitici freccioni verdi?

se tu che sei amministratore avalli questo suo comportamente avrai i tuoi buoni motivi ma credo che tutto il forum abbia diritto a sapere quali.

La censura non è mai buona cosa, anche se capisco che vuole dire moderare un forum, almeno se mi ricensurate abbiate la cortesia di spiegarne il perchè.

Grazie

credo che le convinzioni personali vadano discusse in maniera personale, essendo in questo caso anche situazioni delicate e di salute.
se avete delle cose da discutere e approfondire perchè non fate una telefonata ad argema e ne parlate direttamente?
grazie
 

putto 90

Nuovo forumer
Sono completamente d'accardo con Moralizzatore che
ha inquadrato a dovere il problema.....
rispetto...rispetto...rispetto....
al mondo tutti hanno problemi e le persone vere e coerenti
risolvono i loro problemi senza sbandierarli in giro...
Saluti a tutti.....
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Al moralizzatore rispondo perchè ha fatto un post serio.

Gennius è vero, non ha netiquette.
Ed è una persona del tutto incoerente.
Sta male sul serio, perchè conosco l'ospedale dove si trova a Torino, ho controllato col centralino, e gli ho parlato al cellulare e c'era la madre a rispondermi.
Non è in fin di vita, almeno io lo spero, perchè non ho parlato con i dottori, e al telefono nè la madre nè lui erano drammatici. Ma è anche vero che si è girato gli ospedali di tutta Italia e per gente che vive a Palermo andare a Torino non è per una cosa banale.
Questo suo thread l'ho lasciato in via eccezionale e rimarrà sino a stasera. Poi se Gennius vorrà proseguire lo farà senza citare il proprio sito.
E' una mia decisione che vuol essere un dono, ed un dono un uomo vero lo fa senza guardare a che l'altro sia coerente o razionale o che possa ricambiarlo. Un dono non occorre per forza meritarlo, ma questo è un discorso molto grande.
Ritengo che siate persone tanto adulte da non avere bisogno che uno vi filtri tutto sennò buttate tutti i vostri risparmi sul primo suggerimento del primo venuto.
 

il Moralizzatore

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Al moralizzatore rispondo perchè ha fatto un post serio.

Gennius è vero, non ha netiquette.
Ed è una persona del tutto incoerente.
Sta male sul serio, perchè conosco l'ospedale dove si trova a Torino, ho controllato col centralino, e gli ho parlato al cellulare e c'era la madre a rispondermi.
Non è in fin di vita, almeno io lo spero, perchè non ho parlato con i dottori, e al telefono nè la madre nè lui erano drammatici. Ma è anche vero che si è girato gli ospedali di tutta Italia e per gente che vive a Palermo andare a Torino non è per una cosa banale.
Questo suo thread l'ho lasciato in via eccezionale e rimarrà sino a stasera. Poi se Gennius vorrà proseguire lo farà senza citare il proprio sito.
E' una mia decisione che vuol essere un dono, ed un dono un uomo vero lo fa senza guardare a che l'altro sia coerente o razionale o che possa ricambiarlo. Un dono non occorre per forza meritarlo, ma questo è un discorso molto grande.
Ritengo che siate persone tanto adulte da non avere bisogno che uno vi filtri tutto sennò buttate tutti i vostri risparmi sul primo suggerimento del primo venuto.

Al di là del merito sui consigli che tutti diamo io puntavo il dito su una questione di rispetto (meglio chiamarla forse buona fede), anche perchè questo è un bel forum come livello degli ineterventi.

Mi fa piacere leggere una tua risposta in merito e personalmente mi fido delle tue parole e del tuo giudizio, seguo i forum da tempo e ho visto comportamenti molto più faziosi e in mala fede, più censurabili ma meno censurati per via della paraculaggine di tali personaggi.

A me piace la chiarezza e quando non la vedo penso male, per questo sono stato pesante con gennius.

gennarino posso mandarti i miei migiori auguri per una pronta guarigione e se posso ti vorrei dare un cosniglio, cerca di essere più trasparente, cerca di dire quali sono i tuoi obiettivi e la gente sarà più disposta ad accogliere i tuoi consigli.(del tipo orizzonte temporale, profilo di rischio, liquidità dello strumento, stop loss/rapporto rischio opportunità, tralascio le analisi fondamentali che sono un tantino complicate e comunque in ottica di lungo)

ciao e buona fortuna col tuo sito, da uno che ti segue da tempo sul fol (ricordi il gennarino fans club?)
 

il Moralizzatore

Nuovo forumer
willi ha scritto:
credo che le convinzioni personali vadano discusse in maniera personale, essendo in questo caso anche situazioni delicate e di salute.
se avete delle cose da discutere e approfondire perchè non fate una telefonata ad argema e ne parlate direttamente?
grazie

hai ragione in via di principio, ma se uno spiattella i suoi problemi di salute e poi fa come se nulla fosse pensar male è lecito, non mi sarei mai messo a discuterne in pubblico, ha cominciato gennius a farlo.

Comunque per quanto ha detto angerma per me va bene così, credo si possa capire
 

Users who are viewing this thread

Alto