Tranquilli, il relativismo dice che TUTTI saremo rana bollita presto o tardi

Nei miei intenti non voglio promuovere la pigrizia o un altro stato d'animo o d'essere, io voglio essere LIBERO di andare lento in un mondo che mi vorrebbe sempre iperattivo, consumatore di merci varie inutili e soprattutto non pensante.

Ormai ci si scrive da un po' e sai che sport ne faccio... quando voglio e senza competizione. Ma ne faccio.

Invece mi chiedo dove cavolo corrono per vivere alcuni miei coetanei...

Ormai dannarsi l'anima non paga nemmeno più oltre a essere dannoso per l'ambiente.

A me è piaciuto adeguarmi negli anni. Alle evidenze oltre che alle esigenze.

DOBBIAMO RALLENTARE a 360°. Non volete rallentare Voi? Peggio per Voi, io LENTAMENTE PROCEDO OTTIMAMENTE.

E visto che mi parli di sport, di pompare giovani e di promuovere competitività ai massimi livelli, ti ricordo tutto lo schifo che emerso nei vari sport in questi trent'anni.
Dagli atleti pompati con ogni schifezza, alle partite truccate, agli affari con le cosche.

E tu vuoi farmi credere di vivere nel paese dei balocchi perfetto e sopraffino ???
Magari vivi semplicemente vendendo utopia e illusione e quindi devi promuoverle per forza.

In ogni caso, Boh..

La mia logica dice che siamo ormai quasi 8 miliardi e se continuiamo a entrare in competizione e alzare il tiro saremo sempre più di corsa e in affanno per nulla. Ma soprattutto danneggiando sempre più l'ambiente e quindi noi stessi.

E sai gotty, non ho figli quindi volendo me ne potrei fregare più di altri.

Comunque controlla qui... e dimmi a che postazione stai...
Che se devi essere competitivo mi sa che sei gia in ritardo gotty.
Devi correre di più.

Worldometers - real time world statistics

Scusa ero al cinema a vedere un gatto in tangenziale ...grande paradosso....
Veniamo a noi , potrei risponderti con una battuta piemontese ....I vivi fanno guerra e i morti terra ....ma sarò più articolato ...se avessi avuto dei figli saresti stato più motivato perché la società funziona così mutui e figli x farti sgobbare ....
Ma dato che nn hai figli ..devi porti degli obiettivi anche minimi ....io fossi in te girerei un po’ il mondo ...ci sono delle belle crociere 6 mesi e vedi tutto il mondo costo 25 k.
Se nella vita non hai più obiettivi ....che senso a vivere ...ti accorci la vita ...sono le passioni che trasformano la tua vita ....anche la burza puoi vederla come passione , come faccio io .
Anche se i consigli non andrebbero dati come dicevano i latini ...mi sono permesso .
Buona serata

Scusa ero al cinema a vedere un gatto in tangenziale ...grande paradosso....
Veniamo a noi , potrei risponderti con una battuta piemontese ....I vivi fanno guerra e i morti terra ....ma sarò più articolato ...se avessi avuto dei figli saresti stato più motivato perché la società funziona così mutui e figli x farti sgobbare ....
Ma dato che nn hai figli ..devi porti degli obiettivi anche minimi ....io fossi in te girerei un po’ il mondo ...ci sono delle belle crociere 6 mesi e vedi tutto il mondo costo 25 k.
Se nella vita non hai più obiettivi ....che senso a vivere ...ti accorci la vita ...sono le passioni che trasformano la tua vita ....anche la burza puoi vederla come passione , come faccio io .
Anche se i consigli non andrebbero dati come dicevano i latini ...mi sono permesso .
Buona serata

...maestri di vita nascono... Do Nascimento vi fa una pippa. :ciapet::prr:

Mário Pacheco do Nascimento - Wikipedia

Ogni PARA-GURU vi sarà debitore. :ihih:

gotty e il misista.armando MAESTRI DI VITA. :prr:

Vacci tu su un ammasso di ferraglia che inquina come una grande città e ti da orari da rispettare...:perfido::eplus:
Viaggi ne ho fatti parecchi e in genere non ho voluto orari da rispettare e neppure scassamaroni chiassosi e schiamazzanti vicino.:perfido::eplus:

Delle emozioni, dei profumi e belle sensazioni non sempre c'è bisogno di ricercarli lontano...

Viaggiare è bello, ho viaggiato... ma credo che le belle sensazioni partono dalla nostra testa e possono essere provate anche dietro l'angolo.
E perfino restando a casa se si sta bene dove si abita.

Abbiamo tanti bei posti qui da noi che non è obbligatorio viaggiare lontano per sentirsi bene.

Vi comunico ufficialmente che anche oggi sono a riposo e farò poco... piccole cose.

Voglio che i Bogia Nen come me siano ri-valutati. :eplus::perfido:

Bogia nen - Wikipedia

Bogia nen ([bʊʤaˈnɛŋ], in italiano letteralmente "non ti muovere", è un soprannome popolare che si riferisce ai piemontesi e che rimanda a un temperamento caparbio, capace di affrontare le difficoltà con fermezza e determinazione. L'espressione viene però spesso confusa con una traduzione letterale che rimanderebbe invece a una presunta passività troppo succube e prudente.

...maestri di vita nascono... Do Nascimento vi fa una pippa. :ciapet::prr:

Mário Pacheco do Nascimento - Wikipedia

Ogni PARA-GURU vi sarà debitore. :ihih:

gotty e il misista.armando MAESTRI DI VITA. :prr:

Vacci tu su un ammasso di ferraglia che inquina come una grande città e ti da orari da rispettare...:perfido::eplus:
Viaggi ne ho fatti parecchi e in genere non ho voluto orari da rispettare e neppure scassamaroni chiassosi e schiamazzanti vicino.:perfido::eplus:

No io lo farò tre anni su barca a vela , un sogno da bambino , ma dato che tu nn conosci neanche La Rosa dei venti ...questo era L unico modo di viaggiare come gli antichi ...seguendo la stella del sud ( equivale alla polare X L emisfero bere ale ).

No io lo farò tre anni su barca a vela , un sogno da bambino , ma dato che tu nn conosci neanche La Rosa dei venti ...questo era L unico modo di viaggiare come gli antichi ...seguendo la stella del sud ( equivale alla polare X L emisfero bere ale ).

Io ho un problema più terreno ora e in tema con il thread.

Ora, devo areare la stanza. Ma quel che mi chiedo è: è peggio l'aria che esce o quella che entra ??? Bho..

Portati un telefono satellitare non vorremmo perdere un MAESTRO DI VITA.

downloadfile-1.gif

evviva la decrescita felice , l'elogio alla lentezza , i momenti di inedia e di noia e per ultimo l'indolenza
alla faccia di chi ci vuole produttivi , attenti, sempre pronti , sempre aggiornati e reattivi , alla moda

evviva la decrescita felice , l'elogio alla lentezza , i momenti di inedia e di noia e per ultimo l'indolenza
alla faccia di chi ci vuole produttivi , attenti, sempre pronti , sempre aggiornati e reattivi , alla moda

Vero, sante parole. Ma le tendenze non si spazzano via con degli slogan e le avremo sul groppone per TUTTA la vita. Bisogna iniziare almeno a far capire che esser TROPPO PATETICI non paga mai.

Il non rispettare la NATURA spudoratamente ancor meno.

Se poi questo iniziasse ad innescare un cambiamento sarebbe già qualcosa.
La consapevolezza e l'essere additati come criminali dalla collettività un cambiamento lo innescherebbe sicuro.

non sono solo slogan , ci credo e nel mio piccolo piccolissimo cerco di essere coerente ...
semplicità è la parola chiave, saper scernere tra ciò che è veramente importante dal superfluo per dare il giusto peso alle cose

qualcosa possiamo farlo perché come consumatori avremmo un potere enorme , un esempio?
mi rifiuto di compra su Amazon , non paga le tasse in italia, sfrutta le persone come se fossero degli schiavi ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto