stradivari
Ho l’autostima a 1000!!!!
E la frase iconica era: meglio fare invidia che pietà .macchè, solo ad una certa età. Tutti da piccoli vengono gonfiati di cibo perchè devono scoppiare di salute.
E la frase iconica era: meglio fare invidia che pietà .macchè, solo ad una certa età. Tutti da piccoli vengono gonfiati di cibo perchè devono scoppiare di salute.
I miei figli erano paffuti entrambi.seee.
osserva la gente quando vede un bimbo sotto l'anno grasso: diranno tutti quanto è bello, quanto è cicciotto, quanto è paffutello, che bei piedini grossi....difficilmente qualcuno dirà ai genitori che è potenzialmente un futuro obeso.
beh, con una madre come te è decisamente inverosimile che vengano fuori ciccioniI miei figli erano paffuti entrambi.
Qualche commento cretino l'ho sentito.
Ma prendevano solo il mio latte.
Con lo svezzamento e via via che crescevano si sono trasformati.
Erano magrolini alle elementari e alle medie.
Oggi decisamente snelli.
basterebbe superare per una buona volta la mentalità idiota che fin da piccoli "grasso è bello". Ci fosse non dico un'educazione siberiana, ma una semplice educazione alimentare che il 90% dei perculati non lo sarebbero. Invece no, giù a inghiottire. Poi si lagnano.
Non è che devo essere sensibile solo alle cose che mi riguardano in maniera direttaMi spiace per tua figlia e per te, ma visto che col sovrappeso non c'entra nulla, non rietra nella categoria su cui io punto il dito. Il mio ragionamento non vale a 360°, non vale per i brutti, non vale per i down, non vale per tutti qui giovani che si ritrovano con un problema senza una soluzione e soprattutto NON dipeso da chi lo porta: in questi casi non c'è bullismo che tenga.
Senti, non sono Alain Delon, ma non sono nè brutto, nè down ecc ecc, ma sono sensibile a questi problemi pur non appartenendomi: un giovane ciccione, maschio o femmina che sia, di 15 anni, se non ha problemi veri, mi fa schifo. credo di essere stato abbastanza chiaro stavolta.Non è che devo essere sensibile solo alle cose che mi riguardano in maniera diretta
Senti, non sono Alain Delon, ma non sono nè brutto, nè down ecc ecc, ma sono sensibile a questi problemi pur non appartenendomi: un giovane ciccione, maschio o femmina che sia, di 15 anni, se non ha problemi veri, mi fa schifo. credo di essere stato abbastanza chiaro stavolta.
beh, con una madre come te è decisamente inverosimile che vengano fuori ciccioni![]()
Mia figlia.
È stata vittima di bullismo a 13 anni, quando era in terza media. Non per motivi di peso.
In un solo giorno è passata dall'essere una delle ragazzine più popolari della scuola, all'essere isolata da tutto e tutti per una cosa di cui in realtà non aveva nemmeno colpa.
Ma il branco ormai aveva deciso. E senza darle nemmeno la possibilità di difendersi.
La cosa assurda è che in privato molt* ragazzin* erano dalla sua parte, ma il "gruppo" ovviamente era quello che dettava legge e lei è rimasta isolata.
L'unica fortuna è stata la fine della scuola e l'inizio del liceo, con nuovi compagni e un nuovo percorso da intraprendere.
Però gli ultimi mesi di scuola sono stati pesantissimi e non so quante lacrime le ho asciugato (e versato, senza farmi vedere ovviamente, perchè davanti a lei dovevo essere quella che ridimensionava tutto, dando il giusto peso alle cose).
Non posso dire se è stato veramente quell'avvenimento a segnarla, quello che so è che fino a quel momento mia figlia era una ragazzina solare e piena di vita, affettuosa...
In seguito qualcosa è cambiato, si è come spenta, è diventata più fredda, si fida poco delle persone, è disillusa.
Qualcuno potrebbe anche dire che tutto questo forse è stato positivo, che si è temprata...io non la vedo così.
E continuo sempre a cercare in fondo ai suoi occhi quella ragazzina solare e piena di vita che era anni fa...