Transfughi dell'Isola sono approdati su tiktok ?

seee.
osserva la gente quando vede un bimbo sotto l'anno grasso: diranno tutti quanto è bello, quanto è cicciotto, quanto è paffutello, che bei piedini grossi....difficilmente qualcuno dirà ai genitori che è potenzialmente un futuro obeso.
I miei figli erano paffuti entrambi.
Qualche commento cretino l'ho sentito.
Ma prendevano solo il mio latte.

Con lo svezzamento e via via che crescevano si sono trasformati.
Erano magrolini alle elementari e alle medie.
Oggi decisamente snelli.

I miei figli erano paffuti entrambi.
Qualche commento cretino l'ho sentito.
Ma prendevano solo il mio latte.

Con lo svezzamento e via via che crescevano si sono trasformati.
Erano magrolini alle elementari e alle medie.
Oggi decisamente snelli.
beh, con una madre come te è decisamente inverosimile che vengano fuori ciccioni :d:

basterebbe superare per una buona volta la mentalità idiota che fin da piccoli "grasso è bello". Ci fosse non dico un'educazione siberiana, ma una semplice educazione alimentare che il 90% dei perculati non lo sarebbero. Invece no, giù a inghiottire. Poi si lagnano.

Dovrebbero essere educati i bambini al digiuno (fondamentale) almeno una volta alla settimana.
Digiunare ti purifica, sei più attivo e scattante durante il giorno di digiuno.
Invece no da bambini magnano continuamente, il doppio tra casa dei nonni e dei genitori.
E poi sono spesso malati, virus, tosse, febbre, eccetera.
Per forza sono talmente intossicati dal cibo.

Poi una volta che diventi obeso da bambino, ciao Peppino.
Il corpo ha memoria del peso. Non puoi tornare più indietro.
Puoi farlo solo in maniera artificiale con un bendaggio gastrico ma peggio di una tortura.

Mi spiace per tua figlia e per te, ma visto che col sovrappeso non c'entra nulla, non rietra nella categoria su cui io punto il dito. Il mio ragionamento non vale a 360°, non vale per i brutti, non vale per i down, non vale per tutti qui giovani che si ritrovano con un problema senza una soluzione e soprattutto NON dipeso da chi lo porta: in questi casi non c'è bullismo che tenga.
Non è che devo essere sensibile solo alle cose che mi riguardano in maniera diretta

Non è che devo essere sensibile solo alle cose che mi riguardano in maniera diretta
Senti, non sono Alain Delon, ma non sono nè brutto, nè down ecc ecc, ma sono sensibile a questi problemi pur non appartenendomi: un giovane ciccione, maschio o femmina che sia, di 15 anni, se non ha problemi veri, mi fa schifo. credo di essere stato abbastanza chiaro stavolta.

Senti, non sono Alain Delon, ma non sono nè brutto, nè down ecc ecc, ma sono sensibile a questi problemi pur non appartenendomi: un giovane ciccione, maschio o femmina che sia, di 15 anni, se non ha problemi veri, mi fa schifo. credo di essere stato abbastanza chiaro stavolta.
:mmmm:

Mia figlia.
È stata vittima di bullismo a 13 anni, quando era in terza media. Non per motivi di peso.
In un solo giorno è passata dall'essere una delle ragazzine più popolari della scuola, all'essere isolata da tutto e tutti per una cosa di cui in realtà non aveva nemmeno colpa.
Ma il branco ormai aveva deciso. E senza darle nemmeno la possibilità di difendersi.
La cosa assurda è che in privato molt* ragazzin* erano dalla sua parte, ma il "gruppo" ovviamente era quello che dettava legge e lei è rimasta isolata.
L'unica fortuna è stata la fine della scuola e l'inizio del liceo, con nuovi compagni e un nuovo percorso da intraprendere.
Però gli ultimi mesi di scuola sono stati pesantissimi e non so quante lacrime le ho asciugato (e versato, senza farmi vedere ovviamente, perchè davanti a lei dovevo essere quella che ridimensionava tutto, dando il giusto peso alle cose).
Non posso dire se è stato veramente quell'avvenimento a segnarla, quello che so è che fino a quel momento mia figlia era una ragazzina solare e piena di vita, affettuosa...
In seguito qualcosa è cambiato, si è come spenta, è diventata più fredda, si fida poco delle persone, è disillusa.
Qualcuno potrebbe anche dire che tutto questo forse è stato positivo, che si è temprata...io non la vedo così.
E continuo sempre a cercare in fondo ai suoi occhi quella ragazzina solare e piena di vita che era anni fa...

grazie Neralux per questo spaccato di vita vissuta.

Ti auguro di rivedere quanto prima quello sguardo che ami :rosa:

Users who are viewing this thread

Back
Alto