Transfughi dell'Isola sono approdati su tiktok ?

ripeto, capisco ed in parte concordo, ma non raccontiamoci storie: un/una teenager in sovrappeso normalmente lo è perchè magna e non fa sport. Visto che non si preoccupano di loro stessi e probabilmente non lo fa nemmeno la famiglia, forse una svegliata ci sta. Ho sentito moltissime storie di giovani vittime di bullismo (anche gente famosa, modelle) che proprio per questo hanno reagito e finito per eccellere. Invece con tutto questo buonismo, qualsiasi cosa venga detta può rappresentare un'offesa, una ferita, un motivo di denuncia......ed intanto crescono sempre più imbecilli.
su un punto però Claire ha ragione: una volta le prese in giro erano circoscritte al gruppetto e con il passare del tempo venivano dimenticate da tutti;
in questo caso i video arrivano a chiunque e rimangono in rete a vita;
capisci che è una dimensione diversa che per il singolo può diventare un peso enorme?

No

6 uomini su 10
4 donne su 10
beh a spanne è 50/50
io osservo in modo particolare le donne
e mi mette molta tristezza vedere ragazzine con dei bei lineamenti
ma già con culi larghi e gambe da futura donna cannone
a volte le vedo con la loro madre
e so già come finirà la figlia ;)
ho delle vecchie foto delle elementari e medie
e di grassi al massimo ce n'erano 2
un maschio e una femmina:-o

Mi chiedo cosa sia cambiato dai tempi in cui per sbeffeggiamento a militare i ragazzi si suicidavano buttandosi dalle altane.

Allora erano dei deboli incapaci di affrontare la società oggi delle deboli incapaci di dire stop al cibo e fare sport.

Domani?

su un punto però Claire ha ragione: una volta le prese in giro erano circoscritte al gruppetto e con il passare del tempo venivano dimenticate da tutti;
in questo caso i video arrivano a chiunque e rimangono in rete a vita;
capisci che è una dimensione diversa che per il singolo può diventare un peso enorme?
ma se questi rinco non sanno fare a meno dei social, adesso che è colpa dei social se si ritrovano le loro cazzate anche nella minestra? Hai aperto il link al primo post? Vedi che boilerona che c'è che ha messo la foto per rispondere alla nuova moda, se poi la perculano è colpa dei social o sua che è un'idiota? Insomma, la colpa delle cose è sempre di qualcos'altro. :rolleyes:

ma se questi rinco non sanno fare a meno dei social, adesso che è colpa dei social se si ritrovano le loro cazzate anche nella minestra? Hai aperto il link al primo post? Vedi che boilerona che c'è che ha messo la foto per rispondere alla nuova moda, se poi la perculano è colpa dei social o sua che è un'idiota? Insomma, la colpa delle cose è sempre di qualcos'altro. :rolleyes:
ho letto il testo dell'articolo, lo copio incollo:

L'ultima challenge che spopola su Tik Tok è la "Boiler summer cup": il tentativo di adescare in discoteca ragazze sovrappeso, postare il video sui social e poi sfidare altri ragazzi a trovarne una di peso ancora maggiore. In rete è stata subito definita "vergognosa" ma è comunque riuscita a diventare virale.

L'ultima challenge che spopola su Tik Tok è la "Boiler summer cup": il tentativo di adescare in discoteca ragazze sovrappeso, postare il video sui social e poi sfidare altri ragazzi a trovarne una di peso ancora maggiore. In rete è stata subito definita "vergognosa" ma è comunque riuscita a diventare virale.

La challenge dovrebbe iniziare il 21 giugno, ma molti hanno iniziato il gioco che è un concentrato di bullismo, body shaming e misoginia. Lo scopo è conquistare più ragazze per collezionare più punti. I video e i post sono agghiaccianti: “Ho toccato una boiler di 130 kg”. “Io non riesco ad andare oltre i 70 kg”. “Quella mi sembra una da 100/110”. La maggior parte delle ragazze adescate sono ignare di essere vittime di una challenge.

Molte ragazze sui social replicano indignate. Una di loro pubblica un video e scrive: "I boiler che li guardano schifati".

ho letto il testo dell'articolo, lo copio incollo:

La challenge dovrebbe iniziare il 21 giugno, ma molti hanno iniziato il gioco che è un concentrato di bullismo, body shaming e misoginia. Lo scopo è conquistare più ragazze per collezionare più punti. I video e i post sono agghiaccianti: “Ho toccato una boiler di 130 kg”. “Io non riesco ad andare oltre i 70 kg”. “Quella mi sembra una da 100/110”. La maggior parte delle ragazze adescate sono ignare di essere vittime di una challenge.

Molte ragazze sui social replicano indignate. Una di loro pubblica un video e scrive: "I boiler che li guardano schifati".
ora non sono più ignare. e che ci pensino prima di ingoiarsi qualsiasi cosa gli viene a tiro.

Obesità e sovrappeso colpiscono più gli uomini che le donne comunque...

Le "statistiche" sono spesso interpretabili secondo convenienza e comunque vanno ponderate fin nel profondo conoscendone i criteri di rilevazione/classificazione.
Ad esempio qui:

evidenzio il passo:

La popolazione maggiormente esposta a rischio di obesità è quella maschile: 11,7% tra gli uomini e 10,3% tra le donne, sebbene nelle età più anziane, tra i 75enni, siano le donne ad essere significativamente più sfavorite (13,5% vs 14,1% tra le anziane).

Seguito da un più rilevante:

Quando si considera la grave obesità, individuata da un indice di massa corporea pari o superiore a 35, di cui in Italia soffre oltre un milione di persone pari al 2,3% degli adulti, le donne risultano maggiormente colpite: nelle classi di età più anziane presentano prevalenze quasi doppie rispetto agli uomini e tra le donne anziane del Mezzogiorno la quota supera addirittura il 5%.

Non bisognerebbe neppure dimenticare la condizione/patologia opposta ovvero quello dell'anoressia...e probabilmente li non serve neppure fare statistica per sapere il genere più colpito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto