Trasferimento dossier titoli (1 Viewer)

Garrone_71

Forumer attivo
NO.

Gia fatto passando da un conto con due cointestatari verso un nuovo conto sempre con due cointestatati (ma solo uno era comune).

Intestatari BNL -> A+B
Intestatari Unicredit -> A + C

Due anni fa ho chiuso BNL per passare in Unicredit (decisamente migliore per le mie esigenze).

ale123

Nuovo forumer
Scusate il ritardo, avevo promesso di aggiornare come finiva l' operazione ma poi sono stato preso da altre faccende e non l' ho più fatto :-(
Cmq. tutto è andato bene, i tre titoli ( ricordo 2 BTP ed 1 CCT ) sono stati trasferiti senza costi e, una volta tanto bisogna parlare bene (almeno di questa filiale di Banca Intesa) in tempi molto rapidi, circa 15 giorni dall' invio della raccomandata per il trasferimento.
L' unica cosa, come già detto, la banca ha stornato il rateo, che però mi è stato riaccreditato dalla nuova banca, quindi come detto, l' operazione è a costo 0

Garrone_71

Forumer attivo
Perfetto, grazie per averci rassicurato per il finale dell'operazione che conferma ulterioremente le ns esperienze.

lavisione

nuovo*****er
Perfetto, grazie per averci rassicurato per il finale dell'operazione che conferma ulterioremente le ns esperienze.
Scusami Garrone solo ora ho letto questo messaggio ma anch'io mi trovo in una situazione simile a quella di ale 123 mi spiego brevemente qualche giorno fa ho aderito alla promozione di Fineco "traferisci i titoli fino a 2000 euro ..." e ho trasferito una BEI ma la mia banca mi ha applicato una commissione di euro 103,29 con causale "Vostra disposizione per trasferimento titolo a Fineco Bank". A tuo parere è una richiesta legittima o passibile di ricorso alla Ombudsman??? grazie - per notizia la banca in questione è la Carim

Peco

Forumer storico
Ho finalmente deciso di chiudere il conto titoli di un conto e trasferito i titoli su un altro conto con stessa intestazione.
Per quasi tutti i titoli non ho pagato commisioni ,per tre titoli invece la banca mi ha fatto pagare 11€ x titolo dicendomi che sono comissioni
della banca depositaria.
E' coretto ?
Ringrazio.

lotarone

Forumer attivo
Una domanda per il trasferimento titoli. E' possibile trasferire solo una parte di un titolo in possesso? Se ad esempio ho 10k di obbligazioni Fiat,posso trasferire ad altra banca 5k? Bollino a chi puo' rispondermi

Users who are viewing this thread

Alto