Trasferimento titoli da dossier differenti intestazioni.

Scusami l'insistenza, ma quando ti richiami alle "imposte sui ratei", ti riferisci forse alle imposte sui ratei cedolari maturati alla data del trasferimento delle obbligazioni?
SI

Se si, dove dovrei trovare l'imponibile su cui vengono calcolate tali imposte, ovvero i valori dei ratei cedolari maturati alla data del trasferimento?

sinceramente non saprei, cmq è una partita di giro in pari, da una parte esce 1, dall'altra entra 1
.

Buonasera, sono nuovo del forum e mi ha solleticato questa discussione "Trasferimento titoli da dossier differenti intestazioni".
La mia domanda è la seguente:
Ho un conto corrente cointestato con mia madre, e mia madre è titolare di un deposito titoli, che mi vuole regalare.
Chiedo qual'è la procedura esatta da seguire per poter successivamente trasferire i titoli su un mio portafoglio in una banca diversa?
Grazie se qualcuno mi risponde.

Buonasera, sono nuovo del forum e mi ha solleticato questa discussione "Trasferimento titoli da dossier differenti intestazioni".
La mia domanda è la seguente:
Ho un conto corrente cointestato con mia madre, e mia madre è titolare di un deposito titoli, che mi vuole regalare.
Chiedo qual'è la procedura esatta da seguire per poter successivamente trasferire i titoli su un mio portafoglio in una banca diversa?
Grazie se qualcuno mi risponde.
Tua madre deve fare una donazione a te con atto notarile
Una volta che la donazione è registrata, ed eventuali tasse/imposte ,se dovute , pagate alla agenzia delle entrate, allora farai la migrazione dei titoli in oggetto

ovviamente tutto ciò con beneficio di inventario avendo tu e tua madre il conto cointestato ma solo il conto titoli intestato a tua madre
se vuoi essere certo di non fare caxxate informati da un notaio

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto