Tre bellissimi film

ginepro

Nuovo forumer
ho visto tre bellissimi film, avvincenti, emozionanti (noleggiati da blockbuster)

Hotel Rwanda
Nowhere in Africa
Machuca

qualcuno li ha visti? condividete il giudizio?

ginepro ha scritto:
ho visto tre bellissimi film, avvincenti, emozionanti (noleggiati da blockbuster)

Hotel Rwanda
Nowhere in Africa
Machuca

qualcuno li ha visti? condividete il giudizio?

mai visti.

ma tutti in una serata???

sei appassionato del continente nero?

ricpà .. ma non era la bandiera della pace quella? :lol:

Non ho visto i film ma volevo vedere Hotel Rwanda ed anche The Agronomist, che in realtà è una sorta di film documentario su Haiti.
Non posso nascondere però che ultimamente non riesco più a reggere il dolore. Non guardo più nemmeno il telegiornale, che di vedere morti e sangue non ne posso più. Figurarsi che non compro più nemmeno la carne al supermarket.. sto diventando vegetariano per disperazione mica per scelta. :uhm:

Argema ha scritto:
ricpà .. ma non era la bandiera della pace quella? :lol:

Non ho visto i film ma volevo vedere Hotel Rwanda ed anche The Agronomist, che in realtà è una sorta di film documentario su Haiti.
Non posso nascondere però che ultimamente non riesco più a reggere il dolore. Non guardo più nemmeno il telegiornale, che di vedere morti e sangue non ne posso più. Figurarsi che non compro più nemmeno la carne al supermarket.. sto diventando vegetariano per disperazione mica per scelta. :uhm:

Caro argema
anche io provo gli stessi sentimenti, e sono vegetariano - ci cibiamo di carne come i leoni, che dilaniano le loro vittime, noi non le dilaniamo di persona lasciando a qualche sottoproletario del terzomondo il compito di passare la vita sgozzando al nostro posto.

Guardali questi tre stupendi film.

Hotel rwuanda è la storia vera del direttore di un hotel di lusso che nella tragedia degli hutu-tutsi in Rwuanda salva 1000 persone. Il contesto è di grande drammaticità, gli attori bravissimi, la storia ti prende e ti lascia senza fiato per due ore.

Nowhere in Africa è la storia di due ebrei che fuggono dalla germania nazista e approdano nel sudafrica razzista. Ti appassiona, ti prende, ma non c'è nulla di crudo - mi dirai poi se saprai dimenticare l'abbraccio del nero lungo e magro con la bambina appena arrivata dalla germania, e poi l'addio.

Machuca è una storia che si svolge nel cile con allende, alla vigilia del golpe. Un prete che dirige una scuola per i ricchi cileni fa ammettere anche i cileni più poveri, vuole far conoscere ed unire. Due ragazzi uno ricco e uno dei barrientos legano tra di loro, e vedrai il loro destino nella barbarie del golpe.

Tre storie belle e drammatiche, tutte e tre avvincenti, non un attimo di noia, grandi registi e grandi attori sconosciuti.

Non perderli.

p.s.oggi mi vado a noleggiare the agronomist e poi ti faccio sapere..

Users who are viewing this thread

Back
Alto