tre punti e una parabola.un altro punto di vista sui mercati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fool
  • Data di Inizio Data di Inizio
Fool ha scritto:
be', dal pullback sui 26735 abbiamo fatto un unico volo fino a fermarci a 27800 ... proprio sulla parabola gialla. ora e' ragioneveole un attimo di difficolta nel passarla, ma secondo il mio metodo, la rottura della parabola blu porta a nuovi massimi.

grafico orario

con due tentativi falliti, si conferma di difficile passaggio la parabola gialla, anche perche' e' legata ai massimi di periodo... massimi che cmq verranno messi facilmente in dicussione una volta passata la parabola in questione. Putroppo pero' ci siamo avvicinati molto anche al supporto rosso, che potrebbe essere testato proprio domani. La giornata pre festiva diventa cosi particolarmente significativa.
Alle 9.00 domani abbiamo:

par rossa: 27460
par gialla: 27770

ps nessuna indicazione rilevante invece dal grafico daily secondo il quale siamo ancora proiettati verso 28000.

1081374189immagine.jpg

grafico 5 min.
la discesa di oggi non ha modificato per ora il quadro di brevissimo. Ripeto cmq che per il mio approccio, il grafico 5 min non e' molto rilevante, pero' fornisce cmq informazioni complementari. Domani, abbiamo al rialzo la possibilita' di un doppio minimo con i target indicati dal rettangolo bianco superiore, al ribasso invece la perdita della parabola rossa indicherebbe chiaramente che e' cambiata la struttura e che, in accordo con una eventuale rottura dei supporti del grafico orario, ci possiamo aspettare un movimento di una certa entita'.

1081374864immagine.jpg

percefal ha scritto:
Uelà, Fool!
Riprendiamo il vizio del thread aperto di sera? ;)

ciao percy, direi che mi sembra una buona idea!!! :)
ti seguo! ps messo a posto il sito? :cry: mi dispiace per i danni!

ciao percy, giornata importante domani! vediamo se prevarra' la voglia di chiudere i long dopo un rialzo cosi' consistente (2000 punti dai minimi) e andare in ferie tranquilli... :rolleyes:
io al momento ancora long. ma domani sono vigile!

buonanotte a domani! :)

Non ti nascondo che mi aspetto una correzione, forse anche abbastanza corposa (domani o venerdì vedo di mettere qualche grafico), a meno che non risuperiamo i massimi precedenti.

Il sito... ci vorrà un pochino... :|

Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
be', dal pullback sui 26735 abbiamo fatto un unico volo fino a fermarci a 27800 ... proprio sulla parabola gialla. ora e' ragioneveole un attimo di difficolta nel passarla, ma secondo il mio metodo, la rottura della parabola blu porta a nuovi massimi.

grafico orario

con due tentativi falliti, si conferma di difficile passaggio la parabola gialla, anche perche' e' legata ai massimi di periodo... massimi che cmq verranno messi facilmente in dicussione una volta passata la parabola in questione. Putroppo pero' ci siamo avvicinati molto anche al supporto rosso, che potrebbe essere testato proprio domani. La giornata pre festiva diventa cosi particolarmente significativa.
Alle 9.00 domani abbiamo:

par rossa: 27460
par gialla: 27770

ps nessuna indicazione rilevante invece dal grafico daily secondo il quale siamo ancora proiettati verso 28000.

allora, confermata al momento la visione del grafico daily, che ci dava 28000 e a 28000 siamo arrivati.
falso segnale putroppo dal grafico orario, dove abbiamo siringato il supporto dato dalla parabola rossa, per poi riportarci oggi sopra.
putroppo i falsi segnali arrivano da qualunque metodo, e il bravo trader dovrebbe essere capaci di vederli... :uhm:

allego il grafico orario, anche se in questo momento e' piu' significativo quello daily, dal quale possiamo ricavare un target del movimento.

1081852771immagine.jpg

aggiorno il grafico daily, identico in pratica a quello gia' postato, dove abbiamo come target del movimento le due rette, quella azzurra e quella grigia. cmq, il primo target dei 28000 l'abbiamo raggiunto... :)

al ribasso, invece, abbiamo potenziali pullback sulle resistenze che abbiamo rotto in questi giorni, soprattutto grafico orario.

1081852998immagine.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto