Sicurezza informatica Truecrypt - Nasconde tutto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio
Esiste o è esistita sicuramente una versione free (anche perché io non l'ho acquistata). Probabilmente si tratta della versione 2.0.

Kruptos 2

Dal sito del produttore è possibile scaricare la versione 3.x a pagamento (9,99 $)

se è a pagamento lascia stare

i sw che ho menzionato sono molto + conosciuti, affidabili e sopratutto sono gratis

Per chi avesse difficoltà a creare delle partizioni cifrate con Truecrypt ecco un piccolo tool (gui) per creala senza difficoltà

TRUPAX

Guida

Ultima modifica:
TrueCrypt 7.1

TrueCrypt, infine, mette a disposizione degli utenti due funzionalità per supportare la pratica denominata "negabilità plausibile". Dal momento che la presenza di un volume cifrato, sul disco fisso, potrebbe destare qualche sospetto nei malintenzionati che vogliano impossessarsi dei dati in esso raccolti, inserendo un ulteriore volume crittografato all'interno del primo, l'utente – se obbligato, anche fisicamente, a fornire la password principale – potrà rivelarla. Nel primo contenitore l'utente avrà inserito dei file-civetta "sacrificabili" senza problemi mentre i dati sensibili continueranno ad essere conservati nel secondo volume cifrato, mantenuto nascosto agli occhi del malintenzionato.

è una funzionalità presente già nella versione precedente ma che rimetto in evidenza perchè utile

Ultima modifica:
io le password le ho catalogate in un xls a sua volta protetto (con cifratura) da password....

vedi qualche controindicazione rispetto alla tua soluzione? (a parte quella che con truecrypt puoi criptare in modo generico in intero disco....., ma specificamente per la funzione di archiviare le passord in modo "sicuro")

io le password le ho catalogate in un xls a sua volta protetto (con cifratura) da password....

vedi qualche controindicazione rispetto alla tua soluzione? (a parte quella che con truecrypt puoi criptare in modo generico in intero disco....., ma specificamente per la funzione di archiviare le passord in modo "sicuro")

l'uso che ne faccio io è un pò diverso

non conservo solo password, ma per esempio conservo la scannerizzazione delle mie carte di credito e documenti importanti

mi sono fatto una piccola partizione di 20mb criptata che mi porto appresso su una penna usb

p.s.
in ogni caso anche se avessi dovuto conservare solo password (senza documenti annessi) avrei usato truecrypt che mi dà + fiducia per quanto riguarda il criptaggio dei dati rispetto ad altri sw

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto