Trump

Il fatto di voler pilotare verso una recessione a me pare una grande strunzata.
Dicono, gli USA, che hanno un debito pubblico monstre ed è vero, poi dicono anche che hanno una bilancia dei pagamenti in forte passivo ed è vero anche questo, per cui trump intanto vuole ridimensionare la spesa pubblica e cercare di tamponare il deficit commerciale estero con la faccenda dei dazi.

Ora il problema per lui è se la ricetta che ha adottato possa creare tali sconquassi interni da massacrarlo alle elezioni del mid term.
Ho detto che il ciuffo non è del tutto scemo,ma che riesca a fare l'analisi che hai descritto non credo proprio che ci arrivi. Pertanto qui mi parte il complotto. Non è che il suo enturage lo consiglii x non arrivare al mid term?

Facciamola semplice . Ho 100.000 in banca di rosso fatturo 1000 e per fatturare quel 1000 ne spendo 1.500.

Quindi che faccio? Chiamo i miei fornitori (che mi permettono di fare quel 1000) li tratto a stracci pensando così che mandandoli a fanculo quei 1000 diventano 500 così posso farmi a casa quello che il fornitore mi da risparmiando così 500 euro dai costi.

Questo fa' perché oltre a politica di dazi e licenziamento all' apparato non. Ha fatto.

X me non è scemo però si fa di fentanil

L'Uk è fuori dall'Europa. Ma ha comunque preso e fatto scelte per vendere in Europa. Esempio alcune aziend da ul a Irlanda ect ect...mica hanno alzato dazi verso l'Europa...insomma Trump dimentica che i mercati che loro han creato non solo sono correlati ma necessari

Si per ogni azione economica che si compie c'è sempre una controreazione compensativa di un certo valore ma per stabilire il netto finale è necessario fare dei calcoli ed io francamente non sono in grado di farli.
L'economia è una cosa pazzesca, è come risolvere un'equazione a 20 variabili e per di più tutte interdipendenti tra loro. Non è pane per i miei denti.

la buona vecchia terza di Newton

Users who are viewing this thread

Back
Alto