Trump

Si sarà spaventanto dell’avvertimento di ieri dei ciaina su AI?
Boh, è così amico dei cinesi da quando si è saputo l'esito delle elezioni, non da ieri.

E sì che il primo Trump era quello che aveva imposto dazi sulla merce cinese e le prime restrizioni all'esportazione di tecnologia.
Se fossi complottista direi che qualche spia del PCC ha le prove di qualcosa che ha fatto (sesso con minorenni e altre cosucce, per esempio) e il PCC è passato all'incasso.
Ma io non sono complottista, e il rasoio di Occam suggerisce che potrebbe benissimo essere un semplice sintomo di rincoglionimento di un vecchio pirla.

E' in corso da tempo una massiccia costruzione di fabbriche taiwanesi di chip in USA (Texas e Colorado) per non dover subire una eventuale blocco commerciale dei preziosi chip operato dalla Cina in caso di guerra.

Taiwan e l'Olanda sono gli unici paesi per ora a riuscire nella fabbricazione di chip con strutture nanometriche di 2nm.
Appunto la mossa di trump dove si pone in tutto questo? Far incazzare taiwan cosi poi vende alla cina?

In effetti qualcuno ha notato che non ha imposto dazi sulla merda cinese, ha riabilitato TikTok, indebolisce Taiwan... sembra quasi che il nazionalista MAGA Tramp sia stato eletto da Xi, non da Putin.
Ma è la regola basilare di sempre e delle stesse regole.

Quando il tuo nemico è troppo forte fattelo amico.

Solo i piccoli non capiscono questa regola.

Aggiungo che questa regola è normalizzatrice si pace.
A Putin devi mostrargli i denti e artigli perché non conta un gazzo

Ma è la regola basilare di sempre e delle stesse regole.

Quando il tuo nemico è troppo forte fattelo amico.

Solo i piccoli non capiscono questa regola.

Aggiungo che questa regola è normalizzatrice si pace.
A Putin devi mostrargli i denti e artigli perché non conta un gazzo
Mi pare che la Cina avesse un piano di superare gli USA entro il 2050, ma credo che abbiano capito anche loro che non ce la faranno.
Quindi, boh.

Users who are viewing this thread

Back
Alto