TS Gastone.

• Creatore Discussione Creatore Discussione ronca
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ok grazie. Rispetto a Gastone mi sembra che i segnali del TS di Educazione finanziaria vengano calcolati sull'index, come fa Regolo, sbaglio?

può darsi
ma da cosa lo intuisci?

Mi aspetto a priori che un TS venga ponderato sull'index e non sul future. Ho visto che nella spiega del TS su EF fanno riferimento al sottostante cioè l'index, ma questo non vuol dire.
Piuttosto i segnali sono su cifre intere e non frazionali come l'index

Se può interessare questa è l'equity di Gastone calcolata da me. Mi fido solo di me stesso, perché come ho già detto in passato, ho notato che Gastone a volte calcola operazioni su segnali non pubblicati mentre EF ha cambiato addirittura operazioni a posteriori. A quest'ultimo non ho prestato alcuna attenzione negli ultimi mesi.

Allegati

• gts121105.PNG
    gts121105.PNG
    87,6 KB · Visite: 277
grazie Weirdfish,
dunque sia il 2011 che il 2012 sono stati positivi, ma con un notevole sembra dal grafico 4.000 pp. (sopportabile da tutti?) DD tra aprile e luglio 2012.
Una precisazione:
fino a 3-4 mesi fa ricordo il segnale di E.F. differiva di solo 5pp. o coincideva con quello di Gastone, poi è cambiato qualcosa.

Se può interessare questa è l'equity di Gastone calcolata da me. Mi fido solo di me stesso, perché come ho già detto in passato, ho notato che Gastone a volte calcola operazioni su segnali non pubblicati mentre EF ha cambiato addirittura operazioni a posteriori. A quest'ultimo non ho prestato alcuna attenzione negli ultimi mesi.

Cambiare operazione a posteriori è incredibile. Relativamente a Gastone le operazioni su segnali non pubblicati si riferiscono a operazioni nei giorni in cui non arriva la mail di aggiornamento?

come avevo sperimentato qualche anno fa
e riportato da queste parti (se non sbaglio)

quando non è disponibile il segnale del giorno si può ottenere con buona approssimazione, ad esempio:
siamo short, il segnale long di mercoledì è uguale al segnale di martedì meno chiusura di lunedì più chiusura del martedì

Users who are viewing this thread

Back
Alto