Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

2K2

We will arrive in the fog
Il ministro del Tesoro e delle Finanze Mehmet Şimşek partirà per Londra la prossima settimana per tenere nuovi incontri con gli investitori, secondo i banchieri, mentre Türkiye continua i colloqui per attirare investimenti e finanziamenti internazionali per rafforzare la sua revisione della politica.

Gli incontri si terranno il 3-4 ottobre, hanno detto cinque banchieri a Reuters giovedì.

(Daily Sabah)
 

2K2

We will arrive in the fog
Goldman Sachs afferma che un tasso di interesse ufficiale del 40% o superiore entro la fine dell'anno porterebbe i tassi reali di Türkiye in territorio positivo, dato che supererebbe le previsioni di inflazione per i prossimi 12 mesi.

(Daily Sabah 29/9/2023)
 

2K2

We will arrive in the fog
Nei primi otto mesi del 2023, 33,4 milioni di turisti stranieri hanno visitato Türkiye, segnando un aumento del 14% rispetto a un anno fa.

(Hurriyet 29/9/2023)
 

2K2

We will arrive in the fog

2K2

We will arrive in the fog

Energia: ministro turco presto in Israele per forniture gas naturale anche all'Europa​

Ankara, 05 ott 16:00 - (Agenzia Nova)- Il ministro dell’Energia turco, Alparslan Bayraktar, si recherà in Israele “nelle prossime due settimane” per discutere della fornitura di gas naturale israeliano alla Turchia. Intervistato dall'emittente turca "Ntfv", Bayraktar ha affermato che il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, e il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, hanno concordato durante il loro incontro, avvenuto a settembre a New York, di negoziare la fornitura di gas faccia a faccia con il ministro dell'Energia, Israel Katz, “durante un viaggio in Israele a novembre, cosa che stiamo pianificando, oltre a incontrare aziende (in Israele) che lavorano in quel campo”. “Stiamo parlando di una cooperazione energetica più completa, ma la fornitura di gas israeliano alla Turchia e all’Europa attraverso la Turchia è il ‘fiore all’occhiello’ o una delle massime priorità”, ha affermato. Bayraktar ha aggiunto: "Stiamo parlando di una parte del gas che resterà in Turchia e di un'altra parte che andrà in Europa per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento europeo". Vale la pena ricordare che a giugno 2022, l'Unione europea aveva firmato un memorandum d'intesa con Israele ed Egitto per l'esportazione del gas. Nello specifico, l'intesa prevede che il gas venga esportato da Israele in Egitto con un gasdotto e lì venga liquefatto per essere trasportato con navi Gnl verso l'Europa. (Tua)
 

2K2

We will arrive in the fog

Medio Oriente: Erdogan, la Turchia è pronta ad agire per fermare il conflitto​

Ankara, 08 ott 17:59 - (Agenzia Nova)- La Turchia è pronta a fare la sua parte per fermare il conflitto israelo-palestinese e ridurre le tensioni che si sono intensificate a partire da sabato, 7 ottobre. Lo ha detto il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, alla cerimonia di apertura della chiesa siro-ortodossa Mor Ephrem a Yesilkoy, nella parte europea di Istanbul. "La creazione di uno Stato palestinese indipendente e geograficamente integrato basato sui confini del 1967, con Gerusalemme est come capitale, non può essere ulteriormente ritardata - ha affermato - . Una pace duratura in Medio Oriente è possibile solo attraverso una soluzione definitiva del conflitto israelo-palestinese". Nel suo intervento, Erdogan ha affermato che “la questione palestinese è la causa principale dei problemi nella nostra regione. La nostra regione continuerà a desiderare la pace, a meno che non venga raggiunta una soluzione giusta”. Infine, Erdogan ha anche sottolineato che qualsiasi passo che possa aumentare le tensioni nella regione “che porterà a ulteriori spargimenti di sangue e accrescerà i problemi dovrebbe essere evitato”. (Tua)
 

2K2

We will arrive in the fog
Il ministro del Tesoro e delle Finanze Mehmet Şimşek ha detto martedì che Türkiye è vicino ad ancorare l'inflazione e che l'inflazione annuale scenderà nella seconda metà del prossimo anno.

In un'intervista televisiva all'emittente A Haber, Şimşek ha detto che si aspetta che i flussi di fondi esteri aumentino man mano che Türkiye implementa il suo programma economico, con il paese che attira l'interesse nonostante i venti contrari globali.

fonte: Daily Sabah
👇
 

2K2

We will arrive in the fog

Calcio: Italia e Turchia ospiteranno Europeo del 2032​

Berna, 10 ott 12:22 - (Agenzia Nova) - Italia e Turchia ospiteranno l'Europeo di calcio del 2032. Lo ha reso noto l'Uefa, la federazione calcistica europea, facendo i complimenti ai due Paesi. Entro ottobre 2026 verranno scelti i 10 stadi complessivi, cinque per Paese, in cui si giocheranno le partite della competizione, come ha spiegato l'Uefa. (Geb)
 

Users who are viewing this thread

Alto