Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Ue: Turchia invitata a riunione informale ministri Esteri della prossima settimana​

Ankara, 22 ago 17:31 - (Agenzia Nova) - La Turchia è stata invitata alla riunione informale dei ministri degli Esteri dell’Unione europea, in programma a Bruxelles venerdì 29 agosto. Lo riporta l’agenzia di stampa “Anadolu”, citando il portavoce del ministero degli Esteri turco, Oncu Keceli. “Questo invito è una risposta alle sfide regionali e globali. Dimostra che l'Ue comprende la necessità di sviluppare le relazioni con la Turchia”, ha affermato Keceli. La Turchia ha firmato un trattato di associazione con l’Ue (allora Comunità economica europea, Cee) nel 1963 e ha chiesto di aderire all’Unione nel 1987. Tuttavia, i negoziati di adesione sono iniziati solo nel 2005 e sono stati più volte sospesi a causa di disaccordi. Attualmente sono aperti 16 dei 35 capitoli del dossier negoziale. (Tua)
 
l’importante è il ritmo della discesa continua ,ho un certificato che non dovrebbe rompere 46 a febbraio.Urge un ribasso dei tassi europei ,un po’ aiuterebbe

su mese e' radoppiata....tanto per...quanto ai tassi europei...si ...ma l'europa e' nella ...erda fino al collo....anzi,sopra il collo.
 
....inflazione sopra il 60 tassi al 50 non ne escono...

👇

Screenshot_23-8-2024_214722_www.dailysabah.com.jpeg
 
Screenshot_23-8-2024_221024_www.hurriyetdailynews.com.jpeg

Il calo dell'inflazione nei prossimi mesi aumenterà ulteriormente l'aumento della quota di depositi in lire turche in totale, secondo un post sul blog della Banca centrale turca.

La quota di depositi in lire sul totale dei depositi è cresciuta dal 48,4% al 51,8% nel periodo luglio-agosto, secondo il post sul blog di ricercatori ed economisti che lavorano presso la banca.

Le misure di inasprimento adottate a marzo hanno stimolato uno spostamento delle preferenze verso i depositi in lire turche, ha dichiarato.

Nella riunione di marzo, la Banca centrale turca ha sorprendentemente aumentato il tasso di riferimento, noto anche come tasso repo a una settimana, di 500 punti base al 50% "in risposta al deterioramento delle prospettive di inflazione".

Mentre le preferenze per la lira si stanno rafforzando, i depositi in valuta sono aumentati durante l'estate, poiché il saldo delle partite correnti ha registrato un surplus, ha evidenziato.

L'uscita accelerata dai conti di deposito protetti da FX (KKM) a causa delle recenti misure politiche ha anche aiutato l'aumento dei depositi in FX, ha aggiunto.

L'aumento della domanda di lire turche, l'aumento delle riserve della Banca centrale e gli sforzi della banca per frenare la domanda e l'offerta di KKM hanno fatto accelerare il calo dei conti KKM, a partire da aprile.
Nonostante la liquidazione di 14 miliardi di dollari nei saldi KKM, i saldi dei depositi FX sono aumentati di soli 3,3 miliardi di dollari nel periodo luglio-agosto, ha osservato.

"A seguito di un rapido passaggio dai depositi in valuta estera ai depositi in lire turche, il saldo dei depositi in valuta estera si sta stabilizzando in mezzo all'uscita accelerata dai KKM", ha affermato.

I rinnovi KKM sono diminuiti a causa delle normative e questo calo ha portato a un aumento delle transizioni verso TRY e FX alla scadenza, ha aggiunto.
 

👇

Vedi l'allegato 745248
vedo che si insisti.Perdi tempo con me dedicati ad altro.
Tra l'altro conferma alla lettera quanto da me postato!Adesso, oggi, ora, l'inflazione sta sopra il 60.Capisci?Ci riesci? Ora! Non tra un mese o due o tre...Capisci? Ora!

Poi torno a ripetermi ,le previsioni le lascio a te,chiacchiere da bar.Dacci un taglio.
Intervieni con altri copia incolla😉
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto