Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Screenshot_17-9-2024_154657_www.dailysabah.com.jpeg

Si stima che le riserve estere nette della banca centrale turca siano aumentate di circa 9 miliardi di dollari la scorsa settimana, hanno detto lunedì i banchieri, aumentando sulla scia della domanda degli investitori esteri dopo che le riserve nette sono diminuite per tre settimane consecutive.

I dati ufficiali della scorsa settimana hanno mostrato che le riserve internazionali nette della banca centrale sono scese a 39,74 miliardi di dollari nella settimana fino al 6 settembre.

Le riserve totali, d'altra parte, sono state pari a 146,8 miliardi di dollari nella settimana fino al 6 settembre.

Secondo i calcoli di quattro banchieri, le riserve nette sono aumentate di circa 9 miliardi di dollari la scorsa settimana, attestandosi a circa 49 miliardi di dollari nella settimana fino al 13 settembre.

La Banca centrale della Repubblica di Turchia (CBRT) ha registrato un periodo di tendenza al rialzo relativamente lunga delle riserve dalla primavera, sebbene le riserve nette siano in calo da metà agosto.

Il trend positivo e il miglioramento della posizione finanziaria sono arrivati nel mezzo di un'inversione di tendenza della politica monetaria, dopo la quale la CBRT ha aumentato il tasso di interesse principale di un totale di 4.150 punti base tra lo scorso giugno e marzo per frenare l'inflazione.

La banca centrale non ha commentato immediatamente i calcoli dei banchieri.

I dati ufficiali sulle attività di riserva saranno pubblicati giovedì alle 11:30 GMT (14:30 ora locale), poco dopo l'ultima decisione della banca sui tassi di interesse.

Secondo diversi sondaggi, la banca centrale dovrebbe mantenere i tassi costanti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto