Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

...per fortuna ci sei tu che come al solito ne capisce piu' di tutti...

Io ritengo che tra novembre e ,dicembre tagliano.
ok me lo segno .....cmq vorrei evidenziare che se una volta sì e l'altra pure tu e l'altro utente distorcete quello che scrivono i media della Turchia, allora mi sa che ci sia da porsi alcune domande sulla vostra presenza qui sul forum

Screenshot_21-9-2024_924_www.hurriyetdailynews.com.jpeg

Con una mossa ampiamente prevista, la Banca centrale turca ha lasciato il suo tasso di riferimento invariato al 50% per il sesto mese consecutivo.

In una dichiarazione rilasciata dopo la riunione del Comitato di politica monetaria del 19 settembre, la banca ha ribadito di rimanere molto attenta ai rischi di inflazione.

"La posizione monetaria restrittiva sarà mantenuta fino a quando non si osserverà un calo significativo e sostenuto della tendenza sottostante dell'inflazione mensile e le aspettative di inflazione convergeranno verso l'intervallo di previsione previsto", ha affermato.

Gli indicatori per il terzo trimestre confermano che la domanda interna continua a rallentare con un impatto inflazionistico in diminuzione, secondo la banca.

Tuttavia, ha avvertito che le aspettative di inflazione e il comportamento dei prezzi continuano a rappresentare un rischio per il processo di disinflazione.

"La decisione riguardo alla politica monetaria restrittiva ridurrà la tendenza sottostante dell'inflazione mensile attraverso la moderazione della domanda interna, l'apprezzamento reale della lira turca e il miglioramento delle aspettative di inflazione", ha affermato la banca.

Di conseguenza, il processo di disinflazione acquisterà forza, ha sottolineato.

Dal giugno dello scorso anno, la Banca centrale del paese ha aumentato il tasso repo a una settimana di 4.150 punti base per frenare l'inflazione dilagante.

Il tasso di inflazione annuale è rallentato dal 61,78% di luglio al 51,97% di agosto.

Gli strumenti di politica monetaria saranno utilizzati in modo efficace nel caso in cui si preveda un deterioramento significativo e persistente dell'inflazione, ha osservato la banca nella dichiarazione.

In caso di sviluppi imprevisti nei mercati del credito e dei depositi, il meccanismo di trasmissione monetaria sarà sostenuto da ulteriori misure macroprudenziali, ha sottolineato la banca.

"Le condizioni di liquidità sono valutate rispetto agli sviluppi prospettici e attentamente monitorate. Gli strumenti di sterilizzazione continueranno ad essere implementati in modo efficace", ha affermato.

"Tenendo conto degli effetti ritardati della stretta monetaria, il comitato prenderà le sue decisioni politiche in modo da creare le condizioni monetarie e finanziarie necessarie per garantire un calo della tendenza sottostante dell'inflazione e per raggiungere l'obiettivo di inflazione del 5% a medio termine", ha aggiunto la banca.

(Hurriyet Daily News del 19/9/2024)

ok me lo segno .....cmq vorrei evidenziare che se una volta sì e l'altra pure tu e l'altro utente distorcete quello che scrivono i media della Turchia, allora mi sa che ci sia da porsi alcune domande sulla vostra presenza qui sul forum

....a me di quello che scrivono i media fotte un capzo....alle parole devono seguire i fatti.Se no aria fritta.

L’altro utente sarei io ,quando mai io distorco qualcosa e che interesse avrei a farlo?

...devi non scrivere nulla o inchinarti alla propaganda Turca.
E' dal mese di gennaio 2018 che Erdogan urla ai 4 venti inflazione a una cifra...nel durante e' andata a due verso 3...🤣🤣🤣
questo msg ti qualifica per quello che sei ( o che vuoi apparire , ma il rusultato finale nn cambia )

Users who are viewing this thread

Back
Alto