Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

stefmas

Forumer storico
Preso 50.000 (TRY) di queste :

XS0528494031

Emittente : BEI
Scadenza : 02/04/2014
Cedola : 8%
Taglio : 1 k
Lettera : 102.85

Ho preferito le BEI anche perchè SE non erro (confirm me please :D) hanno una trattenuta del 12.5% sulle cedole e NON del 20% ;)

Il rendimento NETTO effettivo, se fò bene i conti è del 4.7% ... MAGARI il cambio sarà favorevole .... (se così non sarà farà presto a 'mangiarsi' un rendimento così ... :cool: )


direi che almeno sul 12,5% si dovrebbe essere tranquilli :)
 

wartburg_12

forumer storico
Istruzioni per l'uso ...

Ave a tutti !

L'acquisto della BEI in TRY che ho appena citato (v. messaggi precedenti) è andato a buon fine ... senonchè c'è una cosa che non capisco e, prima di chiedere a chi mi ha effettuato l'acquisto in filiale provo a chiedere qui ... hai visto mai che il dubbio sia venuto anche a qualcun altro e magari qualcuno qui ce lo risolve in un attimo ... :bow:

Nel mio conto titoli di CaRiGe i dati relativi al CAMBIO €/TRY per il mio acquisto in data 02/04/13 risultano questi :

Cambio 'Storico' = 2.2942
Cambio 'Corrente' = 2.3205

:mmmm::mmmm::mmmm:

Ma, cacchio, SE per 'cambio storico' secondo CaRiGe risulta quello presente al momento dell'acquisto (capisco che, OGGI, la sua 'storicità' ha solo 2 giorni ..) il numero non mi torna, perchè, p.es. nel sito della Banca d'Italia questi sono i dati ufficiali del cambio €/TRY nei giorni intorno al 2 aprile :

Quotazioni giornaliere (il 28/03/13) sito Banca d'Italia : 2.3212
Quotazioni giornaliere (il 02/04/13) sito Banca d'Italia : 2.317
Quotazioni giornaliere (il 03/04/13) sito Banca d'Italia : 2.3205

Quindi ??????????????????????

Insomma, è possibile per me misero utente sapere con quale cambio CaRiGe ha effettuato l'acquisto ????
 

NoWay

It's time to play the game
Ave a tutti !

L'acquisto della BEI in TRY che ho appena citato (v. messaggi precedenti) è andato a buon fine ... senonchè c'è una cosa che non capisco e, prima di chiedere a chi mi ha effettuato l'acquisto in filiale provo a chiedere qui ... hai visto mai che il dubbio sia venuto anche a qualcun altro e magari qualcuno qui ce lo risolve in un attimo ... :bow:

Nel mio conto titoli di CaRiGe i dati relativi al CAMBIO €/TRY per il mio acquisto in data 02/04/13 risultano questi :

Cambio 'Storico' = 2.2942
Cambio 'Corrente' = 2.3205

:mmmm::mmmm::mmmm:

Ma, cacchio, SE per 'cambio storico' secondo CaRiGe risulta quello presente al momento dell'acquisto (capisco che, OGGI, la sua 'storicità' ha solo 2 giorni ..) il numero non mi torna, perchè, p.es. nel sito della Banca d'Italia questi sono i dati ufficiali del cambio €/TRY nei giorni intorno al 2 aprile :

Quotazioni giornaliere (il 28/03/13) sito Banca d'Italia : 2.3212
Quotazioni giornaliere (il 02/04/13) sito Banca d'Italia : 2.317
Quotazioni giornaliere (il 03/04/13) sito Banca d'Italia : 2.3205

Quindi ??????????????????????

Insomma, è possibile per me misero utente sapere con quale cambio CaRiGe ha effettuato l'acquisto ????

Nel tuo cambio storico dovrebbero essere conteggiate anche le commissioni che ti hanno applicato per l'operazione in divisa.
Almeno con Intesa è così.
 

wartburg_12

forumer storico
Nel tuo cambio storico dovrebbero essere conteggiate anche le commissioni che ti hanno applicato per l'operazione in divisa.
Almeno con Intesa è così.

Ah !!!

E così ci starebbe (tradotto : quello che ci perdo è quello che si intasca la banca ....).

Però, facendo due conti : quel giorno il cambio era a 2.317, il cambio 'caricatomi' è di 2.2942 -> differenza % = 0.984 :rolleyes::rolleyes: = adesso chiederò a CaRiGe se sto facendo i conti corretti o no .... (visto che l'accordo in CaRiGe sull'acquisto di obbligazioni è un addebito dello 0.15% ... :mumble:) .

Tnks a lot !!!! :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Ah !!!

E così ci starebbe (tradotto : quello che ci perdo è quello che si intasca la banca ....).

Però, facendo due conti : quel giorno il cambio era a 2.317, il cambio 'caricatomi' è di 2.2942 -> differenza % = 0.984 :rolleyes::rolleyes: = adesso chiederò a CaRiGe se sto facendo i conti corretti o no .... (visto che l'accordo in CaRiGe sull'acquisto di obbligazioni è un addebito dello 0.15% ... :mumble:) .

Tnks a lot !!!! :up:

Anche sul fixing del cambio fanno un po' come vogliono loro.
Probabilmente il cambio di "partenza" (chiamiamolo così) non è stato 2,317.
Però dovrebbe esserci sulla contabile dell'operazione... sia il cambio a cui è stata eseguita l'operazione sia lo 0,15% che ti appioppano.
 

wartburg_12

forumer storico
Anche sul fixing del cambio fanno un po' come vogliono loro.
Probabilmente il cambio di "partenza" (chiamiamolo così) non è stato 2,317.
Però dovrebbe esserci sulla contabile dell'operazione... sia il cambio a cui è stata eseguita l'operazione sia lo 0,15% che ti appioppano.

:up::up::up: aspetto fremente di ricevere sul sito di CaRiGe la contabile ! :)

Grazie !!! :bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto