Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Mah, effettivamente anche io non sono ancora del 'giro' "zero coupon" :) = voglio la cedola ... :D:D

Spero davvero che il cambio €/TRY non si impenni ingoiandosi la cedolozza dell'8% di cui parlavo sopra ... vabbò !

Per lo ZAR avevo guardato anche quello, p.es. questa qui :

ZAR XS0224901099

che è una Rabobank (AAA :D) al 7.25% scad. 2016 anche lei ... però stante che rende meno e costa di più (mi dicono 105.6) e, soprattutto, mi PARE che il cambio ZAR/€ adesso non sia il maximo .... boh, io non sò se interpreto bene questi cambi ....

p.es. è corretto che tra i due (€/TRY ed €/ZAR) sia il primo ad essere meglio adesso ???? (intendo :ADESSO ... del diman non v'è certezza ! :):) )

p.s. è vero che se il cambio quando scade la cedola è sfavorevole ci si rimette parecchio ... però nulla osta di reinvestire nella stessa valuta ... !!!

Dipende, cosa intendi che un cambio è meglio dell'altro? :P

La TRY è intorno a 2,35... Se non sbaglio un po' di tempo fa ha passato i 2,55, ma storicamente è stato spesso più basso (almeno da qualche anno, cioè da quando la seguo..)

Lo ZAR lo vedo simile.. Dovrebbe essere vicino a 12, e qualche tempo fa andò anche a 14 (con molti che pensavano sarebbe "salito" anche fino a 17-18..), ma poi è tornato giù... Lo seguo da meno tempo, ma me lo ricordo anche oscillante tra i 9 e i 10...

In generale comunque è molto difficile prevederne l'andamento, sono molto volatili.. Per questo spesso cerco di andare sul lungo ^_^

Dipende, cosa intendi che un cambio è meglio dell'altro? :P

La TRY è intorno a 2,35... Se non sbaglio un po' di tempo fa ha passato i 2,55, ma storicamente è stato spesso più basso (almeno da qualche anno, cioè da quando la seguo..)

Lo ZAR lo vedo simile.. Dovrebbe essere vicino a 12, e qualche tempo fa andò anche a 14 (con molti che pensavano sarebbe "salito" anche fino a 17-18..), ma poi è tornato giù... Lo seguo da meno tempo, ma me lo ricordo anche oscillante tra i 9 e i 10...

In generale comunque è molto difficile prevederne l'andamento, sono molto volatili.. Per questo spesso cerco di andare sul lungo ^_^

Ciao, non posso far altro che vedere in questo modo ... da 'gnorante quale sono .... :) =

= sè è arrivato piuttosto in ALTO rispetto p.es. agli ultimi anni (2 - 3 - 5) FORSE NON salirà di più .... = se scende ci guadagno ANCHE nel cambio

Discorso diverso se si barcamena in un valore MEDIO rispetto ai minimi e/o ai massimi degli ultimi 2 -3 - 5 anni ... = FORSE potrà ancora SALIRE = ci perderei anche nel cambio ....

p.s. lo sò che è un ragionamento da 'massaia di Voghera' (e non me ne vogliano le VERE massaie di Voghera, è tanto per capirci ... :) )

Tnk you Wally !!! Guardo anch'io proprio quelli !!! :up:

Ultima modifica:
attualmente banca imi emette obbligazioni in try al 6,4% che ne pensate, me ne dite una buona, la Barc ha un taglio minimo troppo elevato per me. Grazie

attualmente banca imi emette obbligazioni in try al 6,4% che ne pensate, me ne dite una buona, la Barc ha un taglio minimo troppo elevato per me. Grazie

Non saprei .... al momento (dopo la bruciata che mi sono fatto con SNS :sad: ) lungi da me consigliare qualsiasi cosa a chiunque ..... (per fortuna che non l'avevo consigliata a niuno !!!)

= se non lo conosci già puoi p.es. dare un'occhiata qui :

EuroTLX

selezioni p.es. nella 'tipologia' le "obbligazioni sovranazionali" (troverai BEI, Banca Mondiale e INTERNATIONAL BANK FOR RECONSTRUCTION AND DEVELOPMENT ... tutte AAA :) ) poi scegli la valuta (TRY in questo caso) e ne trovi 21, con scadenza fino al 2022 e rendimenti/prezzi vari ...

(se scegli p.es. 'Obbligaz. Bancarie non eurobond' trovi p.es. BNP Paribas 2015 7,5% che costa circa 100 .... non sò però se c'è mercato di questa ... e inoltre non sò molto su Paribas ... = lungi da me consigliarla ! :) )

Le obbligazioni sovranazionali sono tassate al 12,50%.
Bei 12/17 5,5% Euro TLX a 98,29 rende circa 5,22% netto XS0858481194 ed è una AAA.

Ultima modifica:
Olà, c'è più nessuno che compra obbligazioni in TRY o in ZAR ?? :)

Io, dando un'occhiata al grafico del cambio TRY/€ ho visto che non mi pare male .... ma ho visto bene ?

A questo punto ho cercato qualcosa p.es. in TRY e ho visto questa obbligazione senior qui :

IT0006719444 TRY

(qui c'è l'informativa : http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0006719444.pdf )

E' della Barclay, scade nel 2016, rende l'8.5% e costa, mi dicono dalla regia, circa 104,5 (non ho capito se c'è mercato o meno ... boh !) comunque, anche con il price > 100 c'è un rendimento di più dell'8%, tasse a parte e .. CAMBIO a parte :D

Nin sò, sono tentato .... :):):)

Ah, dimenticavo, mi dicono dalla regia che è a 'blocchi' di 50.000 TRY = circa 21.000 €

Ciao Wartburg
Questo titolo Etlx lo ha abbandonato al suo destino, togliendo il market maker, scambia quasi niente.
Sul Mot il market maker si tiene 6 (diconsi sei) punti di spread den/let.
Un motivo ci sarà.
Se pensi di acquistare Try guarda ai sovranazionali o KFW,
Rabo non te la nomino neanche.
Prova a sondare se otc trovi qualche tds Turchia,
io non ho mai approfondito, ma per quello che riguarda il Rand
ho acquistato emissioni Sud Africa.
Ora non ho tempo, nei prox giorni ti mando un MP.
Ti saluto cordialmente
Giontra :)

Ciao Wartburg
Questo titolo Etlx lo ha abbandonato al suo destino, togliendo il market maker, scambia quasi niente.
Sul Mot il market maker si tiene 6 (diconsi sei) punti di spread den/let.
Un motivo ci sarà.
Se pensi di acquistare Try guarda ai sovranazionali o KFW,
Rabo non te la nomino neanche.
Prova a sondare se otc trovi qualche tds Turchia,
io non ho mai approfondito, ma per quello che riguarda il Rand
ho acquistato emissioni Sud Africa.
Ora non ho tempo, nei prox giorni ti mando un MP.
Ti saluto cordialmente
Giontra :)

:bow::bow::bow::bow:

Ora ho capito .... sigh, vabbè intanto vedo un pò come butta per questi che sono gli unici che ho trovato .... :

XS0580501210 EIB 7,25% 2016 costo circa 104,85

XS0784395641 BNP Paribas 8,5% 5/2015 costo circa 102

XS0477376130 BNP Paribas Fortis 11,3% 2/2014 costo circa 102

XS0458474383 Rabobank 9,5% 2014 costo circa 103

Se e quando mi manderai info sarà cosa GRADITISSIMA !!!!!

Buona giornata !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto