Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Io parlavo di disallineamenti rispetto ad altre emissioni sempre in Lire Turche... ovviamente!
Se poi consideriamo il rating, l'emissione IMI in questione è a sconto rispetto a quella sempre IMI 6,40% che scade un anno prima.
Quindi... sì... cerco altri motivi!!! ;)

Un motivo potrebbe essere che l'emissione da 450 ml e' ancora in corso,
vista la lettera autorigenerante di 600k a 99,98.

ps.: presa stamani con cambio a 1,354.

Ultima modifica:
Un motivo potrebbe essere che l'emissione da 450 ml e' ancora in corso,
vista la lettera autorigenerante di 600k a 99,98.

ps.: presa stamani con cambio a 1,354.

Leggevo sul Fol una motivazione che potrebbe essere plausibile...
L'emissione 2015 probabilmente è in mano a molti retail che comprano su consiglio delle filiali, quindi forse nemmeno sanno di questo nuovo collocamento più favorevole.

Sì... quello è fisiologico.
Il punto è che, se un investitore ha già un'esposizione in Try o decide di averla, oggi questa IMI è a sconto rispetto alle altre già a mercato.

intanto stef con il cambio è già in gain
io comunque l'avevo presa venerdì, poca roba
tra l'altro pensa che roba, sull'altra imi bidda a 100.44 dai 100.2 di questa mattina :eek:

intanto stef con il cambio è già in gain
io comunque l'avevo presa venerdì, poca roba
tra l'altro pensa che roba, sull'altra imi bidda a 100.44 dai 100.2 di questa mattina :eek:

Si, ma il cambio era 2,354 e non come erroneamente da me scritto 1,354.

Se la Bce dovesse, come auspicano in tanti, abbassare il Tus al 0,5% il
Try dovrebbe scendere di 10 figure a 2,25 come fece a luglio 2012 quando appunto la Bce abbasso' a 0,75%.
Se cio' accadesse si potrebbe portare a casa un buon gain.

Ultima modifica:
Leggendo sul Fol, mi viene da pensare che c'è troppa gente che ha scambiato questa IMI per una seconda Mediobanca.
Speriamo che ci si renda conto che è un'emissione in valuta e, pertanto, interessante in ottica diversificazione e rendimento, ma non proprio per trading.

Users who are viewing this thread

Back
Alto