Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Sembra che gli scambi stiano aumentando. Secondo me FV ancora lontano, anche se poi c'è sempre la questione cambio da non dimenticare!

Sì e no... il cambio si può gestire in tanti modi.
Puoi anche decidere di tenere sempre senza considerare il valore della valuta e a scadenza decidere di acquistare nuovamente Lire Turche allungando l'investimento.
Le strategie sono soggettive... dipendono dalla propensione al rischio, dal modo di investire e dalle prospettive che si hanno.
Personalmente... avevo Bei 2016 7,25%... l'ho venduta a 105,85 e ho comprato IMI 7,40% a 99,98.
Mantengo l'esposizione ma miglioro decisamente il rendimento!

Salve ripropongo l'argomento di NoWay sul vendere un obbligazione in gain nel mio caso la BEI 9,625 2015 in TRY XS0215301580 che quota sui 109% e di rimpiazzarla con un altra con quotazione piu' bassa.

Non mi interessa il rischio cambio in quanto mantengo una quota in TRY come diversificazione del portafoglio e reinvestirei subito i proventi della vendita in un altro bond in TRY.

Che ne dite?

Salve ripropongo l'argomento di NoWay sul vendere un obbligazione in gain nel mio caso la BEI 9,625 2015 in TRY XS0215301580 che quota sui 109% e di rimpiazzarla con un altra con quotazione piu' bassa.

Non mi interessa il rischio cambio in quanto mantengo una quota in TRY come diversificazione del portafoglio e reinvestirei subito i proventi della vendita in un altro bond in TRY.

Che ne dite?

Io ti dico che, se avevi questa idea, avresti già dovuto fare lo switch al momento dell'emissione del nuovo IMI 2016.
Ora non hai specificato cosa vorresti comprare, però, visto che non hai problemi con il cambio, è un'operazione che dovresti comunque fare.
Avresti un capital gain ed otterresti un rendimento maggiore! :up:

Che ne dite?

Io ti dico che, se avevi questa idea, avresti già dovuto fare lo switch al momento dell'emissione del nuovo IMI 2016.
Ora non hai specificato cosa vorresti comprare, però, visto che non hai problemi con il cambio, è un'operazione che dovresti comunque fare.
Avresti un capital gain ed otterresti un rendimento maggiore! :up:

concordo

avevo la bei che ho venduto tempo fa quando già il rischio cambio non copriva il gain

oggi ho l'imi 6,40

uno switch ritardato :)

Che ne dite?

Ciao Max
la mossa mi sembra più che condivisibile, con cambio a debole a me piacciono i cedoloni più lunghi 2.35 TRY/€ io passerei su queste BNP XS0246393044, BEI XS0258970051, KFW XS0864257349

Users who are viewing this thread

Back
Alto