Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

notizia bomba
il qe sarà a tempo indeterminato ed il rand a ripreso a galoppare
leggete qui

Il Quantitative Easing varato dalla Banca centrale europea è da considerarsi a tempo indeterminato. Lo ha dichiarato Benoit Coeuré, economista francese e membro del Comitato esecutivo della Bce. In teoria il programma di acquisto di titoli per 60 miliardi di euro mensili dovrebbe continuare fino al settembre del 2016, ma, ha detto Coeuré a margine di una conferenza a Budapest, si tratta di un’operazione da intendersi "open ended” che non sarà arrestata in maniera "avventata”.

Il QE continuerà fino a quando i prezzi tenderanno "a convergere verso la nostra definizione di stabilità” che all’interno della Bce è fissata di poco sotto il 2%. Se quindi questo obiettivo non dovesse essere raggiunto tra un anno mezzo, "faremo di più”. Lo shopping inizierà nelle prime due settimane di marzo e l’eventuale decisione di fermare gli acquisti non sarà presa guardando i dati relativi un singolo mese, sarà importante "una prolungata convergenza verso il 2%”.

Come la vedete queta obbligazione brevissima scadenza in try
Export import
Xs0813112694 quota intorno a 98 con cedola 6.52% scadenza 28/08/2015.

analisi di lungo periodo e livelli di fibonacci sulle ultime 3 onde lunghe. semplice aggiornamento, grafici weekly su chiusure:

set 2000 -> feb 2006

HxL8tGof

feb 2006 -> dec 2010

7fCqEitE

nov 2010 -> ???

GmV08Tbf

guardando il monthly si nota che i periodi tendono ad allungarsi.

sul medio periodo, timeframe daily:

WaEGZ70K

le medie fanno presupporre che tutto è impostato al ribasso. attendo i primi effetti del QE.

aggiornamento dei grafici su timeframe daily:

RAND:

9lIx36Qo

LIRA:

sZ3ZL36D

a differenza della lira turca, che negli ultimi mesi si è comportata da buon proxy come metro di paragone, il rand ha una modesta volatilità. buon segno tenendo presente che il QE si avvicina.

EUR/TRY invece naviga su livelli da monitorare nel corso della settimana.

aggiornamento dei grafici su timeframe daily:

RAND:

9lIx36Qo

LIRA:

sZ3ZL36D

a differenza della lira turca, che negli ultimi mesi si è comportata da buon proxy come metro di paragone, il rand ha una modesta volatilità. buon segno tenendo presente che il QE si avvicina.

EUR/TRY invece naviga su livelli da monitorare nel corso della settimana.

Quando si vedono questi grafici ci si dispera di non aver fatto all in quando era sui picchi, ma non ci ricordiamo mai che quando era sui picchi pensavamo "col cavolo che entro, perderà ancora di sicuro" :lol:
Succede sempre così accontentiamoci di essere entrati sui 14 su ZAR e 3 su TRY e che le tue utilissime analisi tecniche ci siano di buon viatico Grande Obi :bow:

ho delle BEI 14-20 8% TRY acquistate a 101,85 mi conviene venderle in tanto che che la perdita e ' poca ? o mi suggerite di resistere......:mumble:

Ciao sono nuovo del forum.. Ho un titolo Bei 8% scadenza novembre 2015 comprato a 100 cambio 2,89.. Ho notato che la lira ha invertito il trand tornando a perdere sull'euro.. Vendo fin tanto guadagno, seppur ormai poco, o lo porto a scadenza?

Scusa, salvia 52, ....ma perhe' vuoi vendere se sei in perdita.....il titolo scade nel 2020 quindi aspeta momenti migliori e soprattutto quando sarai in guadagno......

Scusa scirenzo....ma perchè on hai venduto quando il cambio era 2,65 o giu' di li?? Avresti guadagnato un sacco di soldi!!ora sei a metà strada......vedi tu.......

aggiornamento grafici... i movimenti non sono male per entrambe le valute.

rand sudafricano:

lNv4jlaq

lira turca:

5gJGS5p5

dei due meglio il rand... confrontandone gli andamenti, considerando che EUR/ZAR e EUR/TRY sono stati speculari per larga parte dell'ultimo periodo direi che c'è da esser piuttosto contenti (e fiduciosi per il futuro) di in un consolidamento delle quotazioni in zona 13-13.50.

Users who are viewing this thread

Back
Alto