Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Ciao ! Evito di consigliarti qualcosa perchè già per me capita che non ci azzecco ... :rolleyes::rolleyes:

Però, se ti serve, ti indico di sotto un sito dove l'autore mette a disposizione di tutti una lista di titoli (non TUTTI !!! :) ) sia ZC che con cedola, in AUD, TRY, RAND, con scadenza fino al 2042 e, very good, il calcolo del rendimento al prezzo giornaliero (prezzo che viene aggiornato ogni giorno ... :up: )

Vedi tu SE ti può servire !!!

http://www.simpletoolsforinvestors....shtml?r=bei&yieldtype=N&timescale=DUR&perfo=N

grazie!

segnalo questo articolo: South Africa?s Inflation Rate Drops to Four-Year Low of 3.9% - Bloomberg Business

e già che sono a postare aggiorno il grafico di oggi, siamo esattamente nella stessa situazione di ieri... oscillatori piuttosto scarichi, si è creato un triangolo fra la resistenza nera ed il livello di fibonacci verdolino. ottimo movimento se riuscissimo ad uscire al ribasso...

OCsMfXM8

Xs0220420763

Appena acquistato il titolo in oggetto:

BEI, in Rand sudafricano, scad. 06/01/2016 rend. 7.5%

pagato 101.04 .... speriamo che la valuta non mi faccia scherzi ... almeno fino alla data di scadenza !!! :D:D

Tassi USA .... ??

Ave a tutti, navigando qua e là ho trovato in un forum dove si parlava di investimenti in RAND e si diceva :

"Trade su euro/zar oggi sul lungo periodo per me è una scelta folle.
USA alzeranno i tassi e zar crollerà come crolleranno tutte le altre valute".

:eek::eek::eek: Visto che ho appena comprato un titolo in Rand ....secondo Voi :bow: devo preoccuparmi ? :mmmm::mmmm:

Ave a tutti, navigando qua e là ho trovato in un forum dove si parlava di investimenti in RAND e si diceva :

"Trade su euro/zar oggi sul lungo periodo per me è una scelta folle.
USA alzeranno i tassi e zar crollerà come crolleranno tutte le altre valute".

:eek::eek::eek: Visto che ho appena comprato un titolo in Rand ....secondo Voi :bow: devo preoccuparmi ? :mmmm::mmmm:

Premesso che non sono un esperto e che con le valute è impossibile fare previsioni nel medio-breve termine, ho sempre mantenuto una esposizione sul ZAR (comperati a 11-12 e incrementati a 14-15 contro euro), credo che guardando il grafico del cambio USD/ZAR le probabilità di recupero per il rand ci siano, anche se non sono da escludere nel breve ulteriori picchi di debolezza. Contro euro il rand ha già recuperato grazie all'indebolimento dello stesso euro più che per sua intrinseca forza. Riporto una immagina tratta dal sito XE - The World's Trusted Currency Authority.
Come ho detto io ho sempre mantenuto una percentuale di tale valuta sovrappopolandola in occasione dei crolli ed a scadenza ho sempre reinvestito in rand tranne nei periodi di eccessiva forza del rand. Ovviamente ho mantenuto anche i titoli in portafoglio con consistente perdita (non si indovinano sempre le entrate), ma ho sempre mirato al flusso cedolare come con la lira turca.

Allegati

• ZAR.png
    ZAR.png
    127,1 KB · Visite: 522
.............
..... credo che guardando il grafico del cambio USD/ZAR le probabilità di recupero per il rand ci siano, anche se non sono da escludere nel breve ulteriori picchi di debolezza. Contro euro il rand ha già recuperato grazie all'indebolimento dello stesso euro più che per sua intrinseca forza. Riporto una immagina tratta dal sito XE - The World's Trusted Currency Authority.

Ok, questo mi piace :) (del resto mi pare che anche le curve che mette Obi W :bow: siano in quell'ottica .... meteoriti permettendo of course !!! :rolleyes: )

Come ho detto io ho sempre mantenuto una percentuale di tale valuta sovrappopolandola in occasione dei crolli ed a scadenza ho sempre reinvestito in rand tranne nei periodi di eccessiva forza del rand. Ovviamente ho mantenuto anche i titoli in portafoglio con consistente perdita (non si indovinano sempre le entrate), ma ho sempre mirato al flusso cedolare come con la lira turca.

Idem c.s. :up:

Ok, questo mi piace :) (del resto mi pare che anche le curve che mette Obi W :bow: siano in quell'ottica .... meteoriti permettendo of course !!! :rolleyes: )

Idem c.s. :up:

Il ragionamento di Omero non fa' una grinza,pero' bisogna tenere conto che in effetti se rialzassero i tassi in USA qualche movimento in negativo su queste valute ci sara' con una probabilita' di almeno l'80%;poi,dato che anch'io sono su tale valute spero di no .....pero'?
Inoltre volevo chiede a Wartburg se,oltre all'utilissima tabella che ha postato recentemente dedicata ai titoli a TF delle valute oggetto della discussione,e' a conoscenza di qualcuna con il TV perche' secondo me fare un po'il contrarian in questo momento potrebbe essere,sicuramente non subito ma in prospettiva, una soluzione.

Ps. avendo postato male il post di riferimento preciso che e' la risposta di Omero quella interessata.Sorry!

Ultima modifica:
Il ragionamento di Omero non fa' una grinza,pero' bisogna tenere conto che in effetti se rialzassero i tassi in USA qualche movimento in negativo su queste valute ci sara' con una probabilita' di almeno l'80%;poi,dato che anch'io sono su tale valute spero di no .....pero'?
Inoltre volevo chiede a Wartburg se,oltre all'utilissima tabella che ha postato recentemente dedicata ai titoli a TF delle valute oggetto della discussione,e' a conoscenza di qualcuna con il TV perche' secondo me fare un po'il contrarian in questo momento potrebbe essere,sicuramente non subito ma in prospettiva, una soluzione.

Ciao ! Al momento non ho trovato nulla di simile al sito di cui sopra MA con rif. ai TV ... sono comunque d'accordo con te che ... nella speranza di incremento prossimo futuro dei vari euribor & so on sarebbe meglio dotarsi PRIMA di titoli con TV .... cercherò ancora !!! :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto