Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Turchia: premier annuncia lista ministri - Europa

Turchia: premier annuncia lista ministri
Portavoce partito Erdogan diventato capo negoziatore con Ue

(ANSAmed) - ISTANBUL, 24 MAG - Il premier turco incaricato, Binali Yildirim, ha annunciato la lista dei ministri del suo governo, approvata stamani dal presidente Recep Tayyip Erdogan.
Il nuovo esecutivo di Ankara, che nei prossimi giorni andrà in Parlamento per la fiducia, sostituisce quello guidato dopo il trionfo elettorale di novembre da Ahmet Davutoglu, che si è dimesso per uno scontro con Erdogan sul passaggio a un sistema presidenziale. Tra i nomi nuovi, spicca quello del ministro per gli Affari Europei, che sarà l'ex portavoce del partito di governo Akp, Omer Celik.

Help !!!!

Intanto CIAO a tutti !!!!
Sorry se passo di qui solo per chiedere qualcosa MA al momento la MIA borsa è stazionaria (= quello che ho lo tengo o perchè rende abbastanza o perchè se lo vendessi perderei un capitale ;) .... tutto normale quindi ! :D)

Invece quello che volevo sapere da Voi è questo : visto che mi sta per scadere un titolo in ZAR (questo : ZAR BANCA EUROPEA INVESTIM. 7,5% ) e visto che TEMO che sarà meglio ch'io reinvesta in ZAR ... cosa c'è oggi sul mercato con queste caratteristiche :

titolo sovranazionale
in ZAR
che magari costi meno di 100 (condizione non necessaria)
con durata di un paio di anni (anche 3 ... così non ci penso per un pò ....:cool:)
MA SOPRATTUTTO se ha una cedola CON ALMENO 2 (DUE) CIFRE è meglio !!! :fiu:

Come Vi dico, non sò neanche più dove sono i siti dove cercarla (alcuni non li trovo più ... boh !!!)

GRAZIEEEEEEEE e un arrivederci a presto ... per intanto VI AUGURO BUONISSIME VACANZEEEEEE !!!! (p.s. c'è un thread dove si scrive le ns. destinazioni per le vacanze ? ... almeno lì avrei un pò di cose da scrivere !!!!! :cin:)

Help !!!!

Intanto CIAO a tutti !!!!
Sorry se passo di qui solo per chiedere qualcosa MA al momento la MIA borsa è stazionaria (= quello che ho lo tengo o perchè rende abbastanza o perchè se lo vendessi perderei un capitale ;) .... tutto normale quindi ! :D)

Invece quello che volevo sapere da Voi è questo : visto che mi sta per scadere un titolo in ZAR (questo : ZAR BANCA EUROPEA INVESTIM. 7,5% ) e visto che TEMO che sarà meglio ch'io reinvesta in ZAR ... cosa c'è oggi sul mercato con queste caratteristiche :

titolo sovranazionale
in ZAR
che magari costi meno di 100 (condizione non necessaria)
con durata di un paio di anni (anche 3 ... così non ci penso per un pò ....:cool:)
MA SOPRATTUTTO se ha una cedola CON ALMENO 2 (DUE) CIFRE è meglio !!! :fiu:

Come Vi dico, non sò neanche più dove sono i siti dove cercarla (alcuni non li trovo più ... boh !!!)

GRAZIEEEEEEEE e un arrivederci a presto ... per intanto VI AUGURO BUONISSIME VACANZEEEEEE !!!! (p.s. c'è un thread dove si scrive le ns. destinazioni per le vacanze ? ... almeno lì avrei un pò di cose da scrivere !!!!! :cin:)

http://www.simpletoolsforinvestors....shtml?r=bei&yieldtype=G&timescale=DUR&perfo=N

Qui hai l'imbarazzo della scelta

In questi gg mi è appena stata rimborsata questa :
1) XS0258970051, in TRY.

visto che ho già questa :
2) XS1038294531 , in TRY una BEI, 10 % scad. 03/03/17

in cui praticamente tutto il suo gain lo perdo a causa del cambio :sad:

ho reinvestito il ricavato della 1) comprando un altro pò della 2), in questo modo compenso tale 'perdita-cambio' :ombrello:

fin qui tutto bene (forse ...) mi chiedo anche questo : visto che ci sono titoli come il 2) qui citato, cioè con :

a) sufficiente sicurezza del rimborso a scadenza (si si, lo so, di SICURO c'è una cosa sola ma in caso di BEI credo di poter dire che il rimborso è abbastanza sicuro ...)
b) un costo non male (io l'ho pagato 100,78)
c) una cedola del 10%, su cui è applicata poi una tassa del 12.5% (e NON del 26% :eek:)

mi chiedo SE non sia un posto corretto dove mettere parte della eventuale liquidità quando il mare finanziario è mosso come in questo momento .... ma sopratutto lo chiedo a VOI !!!! :bow:

(dimenticavo, bisogna certamente tenere in conto del 'fattore cambio' ma .. visto lo storico dei tassi di cambio degli ultimi 5 anni ... potrà crescere ancora molto il cambio €/TRY ????? )
E_TRY.png

Ottima osservazione la tua, purtroppo il rischio cambio non è mai da sottovalutare.
Al cambio attuale di 3,24 dovrebbe arrivare a 3,56 per perdere il 10%.

Ma come abbiamo visto negli ultimi anni ha perso tantissimo... Bohhh

Turkey's Deputy PM to investors: No need to worry
Jul 17 2016, 06:35 ET | By: Yoel Minkoff, SA News Editor
mail_icon.png

Mehmet Simsek is telling investors not to worry following Friday's failed military coup, saying the government is in charge and has decided on "all necessary measures" after consulting with the central bank and treasury.

Other investing news: The lira plunged 4.8% to 3.0157 per dollar in the largestone-day selloff since 2008, while oil prices rose, climbing 1.3% to $46.28/bbl.

Turkish Airlines on Saturday resumed flights from Istanbul's international airport, although some foreign carriers canceled weekend flights (the number of visitors to Turkey fell by 28% in April, marking the biggest drop in 17 years).

ETFs: TUR, TKF

Users who are viewing this thread

Back
Alto