Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Cattivo auspicio per l'UE eliminare Davutoglu

Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu è stata considerata la forza motrice della UE - Turchia Accordo per i rifugiati. L'UE ritiene che sia presto per conclusioni. Un parere contrario sono i politici tedeschi.

L'UE ha reagito con cautela per l'espulsione di fatto del primo ministro turco Ahmet Davutoglu come primo ministro. Secondo il capo della diplomazia europea Federica Mogherini, non è ancora chiaro l'impatto sui negoziati UE-Turchia . E 'ancora troppo presto per le conclusioni, ha detto.

I diplomatici a Bruxelles concordano sul fatto che la rimozione Ahmet Davutoglu non è di buon auspicio per l'UE e, eventualmente, mettere a repentaglio l'accordo UE-Turchia.
I politici tedeschi hanno espresso la preoccupazione che Davutoglu sconfitta in battaglia con il presidente turco Tayyip Erdogan è un messaggio per limitare la democrazia in Turchia. Il presidente del gruppo parlamentare dei Verdi Katrin Goering-Ekarnt considera che l'avvicinamento della Turchia con l'Unione europea è in pericolo. "In ogni caso, il signor Davutoglu era un partner affidabile per l'Europa e uno di quelli che vogliono l'apertura della Turchia verso l'Europa."

La Turchia si sta dirigendo verso un governo autoritario

Il portavoce degli affari esteri dei socialdemocratici, ha detto Tayyip Erdogan si aspetta ora "sarà in grado di ottenere ancora più potenza dalla riforma costituzionale promossa senza grande resistenza." Egli ha aggiunto che "se si guarda al clima di ritorsione che prevale e il dibattito sulla revoca dell'immunità parlamentare opposizione non è una buona notizia".

Il rappresentante del gruppo parlamentare dell'Unione cristiano, Jürgen Hardt, ha detto che capisce la preoccupazione che Erdogan "vuole trasformare la Turchia da un paese democratico in un paese autoritario, gestito da un presidente."

Per una cattiva notizia per l'Europa parla e democristiano politico Norbert Roentgen. "In tutte le questioni importanti per l'Europa Davutoglu voluto portare la Turchia in Europa." Erdogan non prenderà tali decisioni, ritiene che il politico tedesco.

Sulla scia di disaccordi taglienti con il presidente Erdogan su una serie di questioni, il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha annunciato ieri che sarà ri-candidato presidenziale dell'AKP sentenza. Sotto lo statuto del partito, questo significa che è necessario consegnare e la premiership.

Il 22 maggio l'AKP eleggerà il successore di Ahmet Davutoglu. Il finora Primo Ministro turco era considerato un ostacolo per le modifiche costituzionali presidente turco vuole promuovere al fine di rafforzare i suoi poteri. Nel corso di una conferenza stampa, però, ha dato ieri ad Ankara, Ahmet Davutoglu ha sottolineato l'impegno del Presidente Tayyip Erdogan.

Fonte: Deutsche Welle

da Hurriyet Daily News

Primo ministro turco Ahmet Davutoğlu ha annunciato la sua decisione di lasciare la presidenza della giustizia e lo sviluppo (AKP) durante un congresso straordinario il 22 maggio, sottolineando che la vera ragione dietro la sua partenza non era suo fallimento come premier, ma le differenze con i suoi colleghi sopra principii.

"Il mio mandato [come primo ministro] era uno di successo. Con questa decisione, non c'è nessuna sensazione di insuccesso o rammarico sopra quello che ho fatto.
Ho fatto il mio lavoro correttamente e con onore,
"Davutoğlu ha detto in una conferenza stampa dopo centrale-organo decisionale l'AKP ha deciso di tenere una convenzione straordinaria il 22 maggio.
"Il fatto che il mio mandato durò molto inferiore a quattro anni è non una mia decisione ma una necessità," disse, accennando a tensione in-House recentemente asfaltata con Presidente Recep Tayyip Erdoğan come la ragione principale per la sua improvvisa partenza.
Ma Davutoğlu giurato che non avrebbe permesso avversari AKP di indebolire il governo, invece, invita tutti i suoi colleghi a stare Uniti.
"Il nostro partito è sull'orlo di una nuova era. Questa è la volta dell'unità".

Conto di Davutoğlu addio era piena di emozione e un lungo riassunto dei suoi 20 mesi come primo ministro, come pure suggerimenti circa il motivo delle sue dimissioni nonostante il suo successo auto-descritto.
Davutoğlu era attento nelle sue osservazioni sul ruolo di Erdoğan in sue dimissioni ma accusato alcuni dei suoi colleghi di partito senza nominarli.
"Io sono del parere che un cambiamento nella Presidenza partito sarebbe molto meglio di rimpasto MYK [organo decisionale centrale] dell'AKP.
Che si muovono creerebbe più tensione all'interno del partito,"ha detto.
Davutoğlu ha spiegato che una mossa in-House che aveva rimosso la sua autorità di nominare capi provinciali e distrettuali AKP è stato il punto di svolta nella sua decisione di farsi da parte, notando che era stato sconvolto dal modo in cui la mossa è stata effettuata.
"Non pensare di continuare come Presidente in assenza di consenso,", ha detto, aggiungendo che non aveva in mente di correre per la leadership del partito alla convention.
"Ho messo il mio cuore e l'anima nel mio lavoro. La nostra gente è il testimone,"ha detto. Motivi per decisionIt era giusto per molti a mettere in discussione la sua decisione di lasciare la presidenza nonostante il fatto che è stato un successo primo ministro che ha compiuto tutte le sue promesse pre-elettorali in tempo,

Davutoğlu ha detto. "Soprattutto dopo sei mesi delle elezioni in cui il nostro partito ha ricevuto 49,5 per cento dei voti e il supporto di 24 milioni di elettori.
Perché è leader dell'AKP lasciando mentre tutti i tre leader dell'opposizione che hanno perso le elezioni sono ancora lì?", ha aggiunto.
" Beh, perche ' ho preso una decisione del genere? La vita insegna molte cose, ma ho i miei principi che non ho mai lasciato poiché i miei giorni accademici,"Davutoğlu ha detto.
Il primo è il fatto che non ha mai richiesto qualsiasi posizione da nessuno, ricordando che non era quello che ha chiesto di diventare primo ministro o, in precedenza, il ministro degli esteri.
"La persona più forte nella vita è quello che può essere in pace con se stesso", ha detto il primo ministro.
"Nella vita, non ho mai difeso nulla che non ho creduto e non ho mai preso un passo indietro sulle questioni che ho creduto.
Ho non ho mai negoziato per qualsiasi post o posizione sopra i valori e i principi che ho." Ha anche detto che gli amici di una persona sulla strada erano a volte più importante rispetto alla strada stessa.
"Quindi se gli amici sono importanti e l'obiettivo è importante, quindi dovremmo tutti esaminare noi stessi.
Come risultato del mio esame e consultazioni con i miei amici con esperienza politica, compreso il nostro Presidente, sono venuto alla conclusione che invece di cambiare colleghi, è molto meglio cambiare la sedia del partito per l'unità del partito AK."

L'AKP dovrebbe organizzare la convention nella solidarietà e nella piena unità "perché il destino del partito AK è il destino della Turchia", ha detto.

La mia amicizia con Erdoğan è eternalDavutoğlu ha detto che avrebbe continuato a servire per l'AKP come un'ordinario MP e ha sottolineato che non sarebbe mai diventato coinvolto in qualsiasi tentativo di minare l'unità del partito e non avrebbe mai permesso alcun complotti contro Erdoğan.
"Qualunque cosa accadrà, io continuerò il mio rapporto con il nostro Presidente... fino al mio ultimo respiro. L'onore del nostro Presidente è mio onore.
La sua famiglia è la mia famiglia. Nessuno deve osare di avviare nuove trame,"ha detto. Erdoğan ha consegnato la leadership dell'AKP a Davutoğlu su 28 agosto 2014, chiedendogli di non essere un "fiduciario primo ministro."
" Ho seguito questo durante il mio primo ministro,"ha detto Davutoğlu.

Mercati turchi rimbalzato il 5 maggio dopo primo ministro Ahmet Davutoğlu ha fatto appello ai membri di giustizia e lo sviluppo (AKP) per evitare le divisioni quando fa un passo come leader di partito questo mese e ha promesso la sua lealtà al Presidente Recep Tayyip Erdoğan, aiutando facilità mercato paure.

Piano di Davutoğlu a smettere, che è emerso in ritardo il 4 maggio, ha dato agli investitori un pò di chiarezza dopo giorni di incertezza sul suo futuro, e la sua decisione ampiamente è stato visto come il risultato della tensione tra lui ed Erdogan, che ha fondato il partito.

"Dichiarazione di Davutoğlu era interpretata come che indica che il periodo di transizione sarebbe privo di problemi. Quindi la reazione di vendita dei mercati facilitato,", ha detto capo di una banca tesoro .

" I rischi non sono stati completamente eliminati, ma le perdite si sono attenuate dopo Commenti sostenendo che il processo non porterà ad ulteriori scenari pessimistici,"ha detto

La Lira turca, che ha colpito il 2.9765 contro il dollaro fine maggio 4, pari a 2,9 fine maggio 5, rassodante da 2.9340 prima del suo discorso. Era stato seguito 2.8 il 2 maggio, sua più ferma per sei mesi.

La resa di bond a 10 anni, che è salito a 9.95 per cento nel commercio iniziale da 9,62% il 4 maggio è sceso a sotto il 9,7 per cento dopo Davutoğlu ha parlato.

L'indice 100 BIST, la più ampia misura della performance di mercato azionario Istanbul, era caduto più del 2 per cento all'inizio ma era 0,4 per cento superiore nel pomeriggio 5 maggio.

Annuncio di Davutoğlu il 5 maggio è arrivato dopo un incontro con Erdoğan fine maggio 4 che seguirono settimane di pubblico tensione tra i due uomini.
Ancora, la sua partenza genera difficili domande circa la capacità del governo di affrontare il rallentamento della crescita e passare nella legge le riforme strutturali che molti investitori sono esigenti".

Il picco di tensione politica ha pesato su TRY (Turchia)-attività, in mezzo a uno sfondo di deterioramento della propensione al rischio globale, denominate "Finansbank ha detto in una nota." L'ambiente politico è molto imprevedibile, e questo avrà sicuramente ripercussioni negative per il premio di rischio, volatilità finanziaria e prospettive macroeconomiche della Turchia".

Erdogan vuole una presidenza esecutiva in Turchia per sostituire il sistema parlamentare, un piano per cui Davutoğlu aveva offerto supporto solo tiepido.

da Hurriyet Daily News

Per chi sta studiando i titoli governativi turchi, con un'ottica diversa dal puro trading, un articolo di economia.

After years of growth fueled by credit and domestic consumption, bad debts and bankruptcies are rising in Turkey, squeezing banks and exposing a fragile real economy.

Economic growth is expected to cool to 3.5 percent this year, the World Bank said last week, well below peaks of near double digits in the early Justice and Development Party (AKP) years. A sharp drop in tourism after a spate of bombings this year and unrest in the country’s southeast are also taking their toll.

Foreign investors are wary and banks are increasingly reluctant to extend new credit, squeezing the most indebted firms. So far in 2016, 240 companies have requested temporary relief from creditors, almost as many as in the whole of last year, according to sirketnews.com, which compiled the data.

Istanbul-based pulses producer Sezon Pirinç filed for bankruptcy postponement at the end of last year, hit by souring consumer sentiment at home and difficulties in some Middle East export markets.

“The main reason behind our bankruptcy postponement was banks calling their loans earlier than their maturities,” Mehmet Erdoğan, the company’s chairman, told Reuters.

“2016 will be another tough year,” he added.

The government has vowed reforms to boost productivity and investment in industry as the economic headwinds build. But many economists say they are too slow coming.

“The decline in companies’ profits indicates we have to take new steps. It cannot only be explained by circumstantial factors but also by structural ones,” Finance Minister Naci Ağbal said in a meeting with industrialists late last month.

Dairy firm Aynes Gıda, a household name for two decades, went to court in January for bankruptcy postponement after defaulting on payment of its 50 million-Turkish-Lira ($18 million) bond, it said in a stock exchange filing.

Earlier this year supermarket chain Beğendik was bidding to buy 10 stores from the Turkish unit of Britain’s Tesco. It not only failed to do the deal, but later applied for bankruptcy postponement. And in April, a century-old clothing retailer, Atalar Giyim, applied for bankruptcy.

Smaller firms, long the engine of the Turkish economy, are also struggling to cope after the government hiked the minimum wage by 30 percent this year.

In January, the number of registered workers dropped by 379,000 or 2.7 percent, according to think tank TEPAV, with two-thirds of that decline at small and medium-sized companies.

Iron and steel companies as well as food and technology retailers are at particular risk, said Özlem Özüner, chief executive of credit insurance firm Euler Hermes Turkey, citing the impact of low commodity prices and recent over investment.

Özüner believes around 14,800 companies will go bankrupt this year, an 8 percent increase on last year.

That will take its toll on the banking system, as rising non-performing loans (NPLs) erode the lending appetite required to boost growth in an economy with low savings.

Bad loan boom

The average NPL ratio rose to 3.3 percent in the first quarter from 2.8 percent a year ago, regulatory data showed, while the biggest jump in bad loans was those to small and medium-sized businesses, which rose to 4.4 percent.

Fahrettin Yahşi, chief executive of Islamic lender Albaraka Turk, said he expects the sector average could rise to up to 4.8 percent this year.

But some bankers and analysts think the actual rate of NPLs could be double that, as banks sell some of their bad portfolios, restructure loans and lengthen the maturities of some debt to keep the loans alive.

“My calculations show that the NPL ratio is more than 6 percent,” said one banking analyst, who declined to be named.

“That creates a profitability problem for banks and reduces their appetite for new loans,” the analyst added.

Hilmi Güvener, CEO of Turkasset, which buys distressed debt from banks, said he expects sales of bad loan portfolios to triple to 6 billion liras this year. NPLs rose mainly in construction and tourism, he said.

While no one is expecting a deep crisis in the financial sector, analysts said the debt problems will slow growth, as the economy has largely relied on domestic demand since 2012.

“I don’t expect a financial crisis. The economy will not get cancer but it will have to put up with an ulcer,” said Atilla Yeşilada, an analyst at Global Source Partners who advises foreign investors.

May/04/2016

Buongiorno Magician, ma tu ti sentiresti di escludere un "intervento" dei militari? Io ogni giorno che passa mi sorprendo che nemmeno fiatino.

Buongiorno Magician, ma tu ti sentiresti di escludere un "intervento" dei militari? Io ogni giorno che passa mi sorprendo che nemmeno fiatino.

Ciao,
in questo momento il potere è in mano ad Erdogan.
Abilmente alcuni anni fa, utilizzando la sponda della considerazione fortemente negativa dell'Europa (a ragione) sul ruolo dei militari nella società turca, ne ha decapitato i vertici, l'autonomia nella elezione dei loro vertici, la capacità di autogestirsi il budget della difesa, l'autonomia operativa....
Ricordiamoci che di fatto sta puntando apertamente ad una repubblica presidenziale, con un presidente forte... e l'esercito al suo servizio.

In questo quadro, difficile pensare a mosse autonome dell'esercito. (IMHO)

Come dice bene Magician, i militari contano sempre meno.
Ma restano pur sempre attori importanti sulla scena politica (sempre legati a doppio filo con i servizi americani)

Gli ultimi insuccessi della politica estera, uniti ad un certo isolamento da parte degli alleati storici (per via degli appoggi logistici all'ISIS) potrebbero rimettere le carte in gioco.
In questo caso ci si augura una certa pressione dei mercati, il giusto per mettere in difficoltà Erdogan sul piano economico.

Il Davotoglu è senz'altro persona abile e capace, ottimo diplomatico.
A lui si deve l'onerosissimo accordo strappato all'Unione Europea sui rifugiati.

Ultima modifica:
Una brutta settimana per la Lira turca:

Capture21.png

20 scontri tra Davutoğlu ed Erdoğan durante 20 mesi del premierato
Turan Yılmaz/Gizem Karakış - ANKARA May/06/2016

Il primo ministro turco in uscita Ahmet Davutoğlu iniziò la sua carriera politica come un consigliere diplomatico 14 anni fa. Egli è salito al Ministero degli esteri e in definitiva per il premierato con la giustizia e lo sviluppo (AKP) prima di scegliere per chiudere il post di quest'ultimo su maggio 5.

Cosa determinò il suo destino più fu il rapporto altalenante con presidente turco Recep Tayyip Erdoğan. Di seguito è un elenco di 20 degli scontri di Davutoğlu con Erdoğan durante la sua odissea di 20 mesi come primo ministro.

1. Corte suprema
Davutoğlu ha preso posizione su ex ministri Zafer Çağlayan, Muammer Güler, Egemen Bağış ed Erdoğan Bayraktar, consigliando loro di andare alla Corte suprema ed essere assolto dopo il dicembre 17-25, 2013, innesto sonda processo, un atteggiamento che Erdoğan non approvava

.2. Il capo dell' Intelligence organizzazione (MİT) Hakan Fidan
le dimissioni del capo MİT Hakan Fidan per eseguire nel 7 giugno 2015, le elezioni per l'AKP è stato approvato dal Davutoğlu. Erdoğan, tuttavia, ha detto Fidan dovrebbe avere alloggiato, e il capo della spia più tardi fu costretto a tornare al suo posto

.3. Lista candidati
Il processo di formazione delle liste di candidati durante le elezioni del 7 giugno e 1° novembre 2015, fu turbato, come desideri di Erdoğan overrode infine quelli di tutti gli altri.

4. Decisione finale ed Executive Board (MKYK)
Una crisi su liste di candidati scoppiò quando Binali Yıldırım, un confidente di Erdoğan, ricevuto abbastanza centrale delegare supporto ad essere eletto prima un congresso del partito 12 settembre 2015, tra le voci che Erdoğan aveva utilizzato la carta Yıldırım come leva contro Davutoğlu.

5. Coalizione
Davutoğlu era aperto ad una coalizione dopo le elezioni del 7 giugno 2015, ma Erdoğan ha optato per un'elezione nuova. Il paese è andato più tardi a nuove elezioni dopo cinque mesi di sondaggi.

6 Gabinetto di Governo
Due figure, Binali Yıldırım e Berat Albayrak – genero di Erdoğan quest'ultimo – inserito il nuovo gabinetto nonostante i desideri di Davutoğlu.

7 Stretti rapporti con ARINC e altri figures
Former vicinanza di vice primo ministro Bülent Arınç Davutoğlu ha condotto alle rivendicazioni di una "lotta di potere" tra i consiglieri di Davutoğlu ed Erdoğan.

8. Presidenza
Ci sono stati reclami che Davutoğlu non ha sufficientemente sostenuto il sistema presidenza durante i dibattiti sulla nuova costituzione, come ha detto anche riferito che se ha difeso il sistema presidenza.

9 Nuova costituzione
Davutoğlu voluto preparare una nuova costituzione in Parlamento quanto prima mentre Erdoğan intervenne per rallentare il processo.

10. Transparency
Erdoğan ha reagito a una mozione da Davutoğlu per portare trasparenza ai beni di politici e spese elettorali, dicendo che non sarebbe rimasto più nessun presidente provinciale e distrettuale di quelli assegnati se la legge fosse passata

11. Riepilogo del procedimento sopra le immunità di HDP deputies
Davutoğlu di sollevamento non fatto un passo per sollevare le immunità dei deputati del partito democratico (HDP) di popoli per lungo tempo anche come Erdoğan frequentemente fatto dichiarazioni sulla issue.

12. Riappacificazione processo
Davutoğlu detto che se partito dei (PKK fuorilegge dei lavoratori del Kurdistan) ha restituito al suo periodo di non-conflitto circa maggio 2013 potrebbero essere discusse tutte le cose, ma il Presidente ha detto non c'era niente da discutere e che l'unica soluzione per la questione curda sarebbe military.

13. Definizione di terrorismo
Davutoğlu non ha preso un passo nella ridefinizione di terrore nel codice penale turco come Erdoğan desired.

14. Togliere sostenitori PKK la cittadinanza
Davutoğlu ha detto togliere ai sostenitori PKK della loro cittadinanza turca non era all'ordine del giorno mentre Erdoğan ha esortato tutte le misure ad emarginare sostenitori PKK, tra cui togliere loro di citizenship.

15. Bureaucracy
Dopo le elezioni, Davutoğlu emesso una circolare assegnazioni critiche zoppicante, compresi funzionari superiore economia e governatori, ma ha poi dovuto sollevare le istruzioni a causa dell'interferenza da Erdoğan.

16. Academics
Davutoğlu detto che era principalmente contro il processo di accademici in arresto dopo hanno firmato una petizione contro le operazioni di sicurezza nel sud-est del paese, mentre Erdoğan ripetutamente indirizzato aspra retorica verso gli Accademici.

17. Cumhuriyet giornalisti Dündar e Gül
Davutoğlu ha detto che aspettava per la prova dei giornalisti Cumhuriyet Dündar e Gül, mentre Erdoğan ha detto egli obbedito né rispettato una decisione della Corte costituzionale che ha portato al rilascio della coppia nel mese di febbraio.

18. incontro Obama
Davutoğlu con il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il Vice Presidente Joe Biden è stato rinviato secondo dichiarazioni circolati perchè aveva causato una irritazione da parte del palazzo presidenziale..

19 Secondo MKYK confronto
The AKP Consiglio eletto per rimuovere l'autorità di nominare capi provinciali e distrettuali AKP da Davutoğlu aprile 29.

20. «Il blog di Pelican Brief'
A Wordpress che è stato pubblicato online come "the Pelican Brief" da uno sconosciuto figura vicino a entrambi gli uomini excoriated il PM in uscita, spingendo Davutoğlu chiamare il poster "ciarlatani virtuale."

Users who are viewing this thread

Back
Alto