Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Ho incontrato un amico che ha parenti ad Istambul; mi diceva che temono venga decretato il blocco dei capitali entro domani sera.

Ho incontrato un amico che ha parenti ad Istambul; mi diceva che temono venga decretato il blocco dei capitali entro domani sera.

Una mossa probabile.
Come anche qui scritto i Turchi, abituati da anni di svalutazione (prima di quest'anno si aveva un7% annuo negli ultimi 5 anni), hanno sempre detenuto un'importante parte dei propri risparmi in valute forti ed oro.
Ora IMHO potrebbe non solo bloccare la possibilità di acquistare dollari ed euro senza limiti, ma soprattutto stabilire un limite percentuale di ricchezza detenuta in tali strumenti, ed obbligare la "conversione in lire per il bene della patria".

Per i più anziani, ricordiamoci che quando avevamo la lira e l'inflazione a doppia cifra, esistevano vincoli all'acquisto e detenzione di valute forti (marco, dollaro, franco svizzero...) anche da noi in Italia.

Una mossa probabile.
Come anche qui scritto i Turchi, abituati da anni di svalutazione (prima di quest'anno si aveva un7% annuo negli ultimi 5 anni), hanno sempre detenuto un'importante parte dei propri risparmi in valute forti ed oro.
Ora IMHO potrebbe non solo bloccare la possibilità di acquistare dollari ed euro senza limiti, ma soprattutto stabilire un limite percentuale di ricchezza detenuta in tali strumenti, ed obbligare la "conversione in lire per il bene della patria".

Per i più anziani, ricordiamoci che quando avevamo la lira e l'inflazione a doppia cifra, esistevano vincoli all'acquisto e detenzione di valute forti (marco, dollaro, franco svizzero...) anche da noi in Italia.

Con questo non risolve il problema e aggrava la situazione.

Una mossa probabile.

L'inflazione a doppia cifra qui c'era per le crisi petrolifere.

Il problema USA-Turchia, repetita iuvant , si chiama Fethulla Gulen. Per fortuna un articolo che lo tira fuori.
Per il resto articolo un po' pettinato, ma qualsiasi articolo è ideologiacamente (anche se pensa di non esserlo) orientato.
Grazie.

PS
io sono uno sconfitto dalla storia. A modo tuo lo sei anche tu. Fattene una ragione, poi si vive meglio.

PS2
qui non si vuole dire chi è buono o chi è cattivo (almeno io) , si prova solo a cercare di guadagnare qualcosina.

Ultima modifica:
DkVT9wWW0AALRIU.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto