Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

grazie Gio........., ma in ritardo e considerato le tue opinioni stamattina ho acqto obblig in Rand cambio a 11.4274....della bei 8.5% scad. '14

alla faccia della debolezza ( try o rand che sia )
penso che vada come penso ......:) e se penso ed opero ..............:)opero

Sal quindi ti aspetti anche grazie ai mondiali di calcio anno prossimo una rivalutazione del rand. Ho calcolato a 99 con cambio a 11,42 fino al 2014 la bei ti da un 37,2% netto totale. quindi da 11,42 +37.2% = 15,66 limite massimo di svalutazione del rand dove saresti coperto ovvio esclusa inflazione. Ovviamente dovesse andare a 14 il rand uno potrebbe sempre incrementare se la bei si mantiene sotto 100. Ci penserò grazie della segnalazione :up:

la lira turca soffre a causa di diversi fattori:
1) Il perdurare del deficit commerciale, ridotto rispetto allo scorso anno ma non annullato
2) L'insorgere di un cospicuo deficit pubblico (mentre nel 2008 il bilancio pubblico era quasi in pareggio)
3) Il forte calo dei tassi di interesse , l'overnight della banca centrale e' appena al 6,75% contro un'inflazione al 5% , quindi i tassi reali al 5% sono solo un ricordo (salvo rischiare con i bond a lunga scadenza)
4) Il mancato accordo del governo turco con il FMI.
Personalmente non ho smobilitato nulla, ma piu' per pigrizia e mancanza di alternative che per convinzione. Peraltro sui bond lunghi (es BEI 14% 2016) la crescita del corso ha compensato la perdita sul cambio.

Grazie per la puntualizzazione.

Sal quindi ti aspetti anche grazie ai mondiali di calcio anno prossimo una rivalutazione del rand. Ho calcolato a 99 con cambio a 11,42 fino al 2014 la bei ti da un 37,2% netto totale. quindi da 11,42 +37.2% = 15,66 limite massimo di svalutazione del rand dove saresti coperto ovvio esclusa inflazione. Ovviamente dovesse andare a 14 il rand uno potrebbe sempre incrementare se la bei si mantiene sotto 100. Ci penserò grazie della segnalazione :up:

hai copiato i miei appunti, in carta e penna? ho sei entrato nel mio pc?
:lol::lol::lol::up:
l'economia è affascinante perchè è imprevedibile, ma il rand a 14 c'è già arrivato ed è rimbalzato

...si di solito i paesi organizzatori sono sotto gli occhi del mondo........economia , occupazione , margini di business e tante altre cose dovrebbero portare ad un recupero .............

ps: Grazie Gaudio ..preciso e puntuale, con due gg di ritardo :lol::lol:
scherzi a parte:up::up:
ciao da sal

attenti a scanso di equivoci .................
le bei presenti nel mio ptfsono due:

la bei 8.5% '14
e la bei 7.5% '16

ognuno opera con il grado di rischio............, ossia non sono cassettista e vendo quando riscontro un lieve margine di guadagno e una prox occasione di entrata..............

Ci siamo capiti?:)

attenti a scanso di equivoci .................
le bei presenti nel mio ptfsono due:

la bei 8.5% '14
e la bei 7.5% '16

ognuno opera con il grado di rischio............, ossia non sono cassettista e vendo quando riscontro un lieve margine di guadagno e una prox occasione di entrata..............

Ci siamo capiti?:)

vai tranquillo :up: e grazie per le spiegazioni ;)

Previsioni di crescita al 3,5% per il Pil turco nel 2010
Wednesday 04 November 2009
La Gazzetta Ufficiale turca, ha reso noto nei giorni scorsi, gli obiettivi di politica economica del governo per il 2010. Il PIL -secondo le stime ufficiali del governo Erdogan- dovrebbe crescere, il prossimo anno, del 3,5% rispetto all' andamento molto negativo di quest'anno (il primo semestre '09 si e' chiuso con un calo del 10,5% e tutto il 2009 potrebbe chiudersi con un
-6% o -7%).Il PIL, dovrebbe attestarsi a quota 643,1 miliardi di dollari, mentre il reddito procapite dovrebbe raggiungere la cifra di 13.647 $ con una popolazione di 72,6 milioni di abitanti. Il tasso di disoccupazione purtroppo permarra' elevato(14,6%), mentre l'inflazione si attestera' al 5,3% . La bilancia commerciale -ancora colpita dal calo della domanda
globale- sara' caratterizzata da esportazioni pari a 107,5 miliardi di dollari ed importazioni per 153 miliardi di dollari (saldo negativo per 45,5 miliardi di dollari) .Il programma economico, sara' basato essenzialmente sulla rimozione degli effetti negativi della crisi che ha colpito il paese nell'ultimo anno, riposizionando l'economia locale sul sentiero dello sviluppo,aumentando l'occupazione e mantenendo sotto controllo l'inflazione.
Un accenno importante e' quello relativo agli investimenti che il governo effettuera' nell'area coperta dai Progetti GAP (Anatolia Su-Orientale) , DAP (Anatolia dell'Est) e nella piana di Konya (Progetto KOP). Il governo porra' in essere -in complesso- ulteriori incentivi per favorire gli investimenti locali ed esteri proprio nelle aree a maggior disagio economico e sociale.

grazie Gio........., ma in ritardo e considerato le tue opinioni stamattina ho acqto obblig in Rand cambio a 11.4274....della bei 8.5% scad. '14

alla faccia della debolezza ( try o rand che sia )
penso che vada come penso ......:) e se penso ed opero ..............:)opero
fatte fuori ............cambio 11.23....buon gain:up::up:

rimangono le bei 7.5% '16 in ptf:)

X acu...............
zar a 11.0985:up::up::up:
try 2.207
$ 1.4998
su quest'ultimo ,se domami la situazione è questa scalping scalping scalping Obblig./ azioni

AUD 1.614 tenterò una Bei tra il 5.5 e 6 % o una Ge eletric
vediamo domani

X acu...............
zar a 11.0985:up::up::up:
try 2.207
$ 1.4998
su quest'ultimo ,se domami la situazione è questa scalping scalping scalping Obblig./ azioni

AUD 1.614 tenterò una Bei tra il 5.5 e 6 % o una Ge eletric
vediamo domani

grande SL66 con il rand ;) aspetto 10,6 per smollarli altrimenti mi prendo le cedole ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto