Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Putin durante i colloqui con Erdogan ha affermato che ci sono colloqui per altri sistemi d'arma diversi dall'S-400.

* Putin ha riferito che i due paesi avrebbero svolto pattuglie congiunte nel distretto di Idlib, nel nord-ovest della Siria: " parteciperemo alle pattuglie congiunte, almeno da due piattaforme".
 

Fabrib

Forumer storico
LONDON (Reuters) - Turkey’s authorities have shown over the past month they are capable of squeezing the life out of the $35 billion (26.75 billion pounds)-a-day London lira market - but the cost of killing it off completely would be high for country itself.
The lira’s 2018 plunge triggered a deep recession, and President Recep Tayyip Erdogan’s government may see the attraction of suffocating an offshore market it believes to be a hotbed of destabilising speculation.
Ankara knows that market greases the wheels of the $14 billion a year of foreign direct investment Turkey sucks in on average — nearly 60,000 companies had foreign capital there last year — not to mention helping to cover its $160 billion external funding gap.
Nevertheless, Erdogan frequently blames foreign “speculators” for sending the lira sprawling. That in turn squeezes payments and the refinancing of Turkish companies’ hard currency debts, sends household savings scurrying to dollars, ramps up inflation and interest rates and slams the brakes on the economy.
So pressuring local banks late last month to stop lending lira to overseas counterparts looked like a deliberate ploy and one that had a striking resemblance to a capital control.
The cost of offshore borrowing in the Turkish currency surged by more than 1,000 percent overnight, leading to pain for short sellers but a frozen market.
Some life returned last week, but Societe Generale’s head of emerging market strategy, Jason Daw, thinks the episode shows Ankara would like to nail it shut if only it could without completely choking investment.
“That seems to be the message, considering they squeezed the international positions so much,” he said, adding it was relentless volatility that irked Ankara.
 

Fabrib

Forumer storico
President Tayyip Erdogan's AK Party (AKP) will demand a new vote in Istanbul, a senior party official said on Tuesday after its bid was rejected for a citywide recount of March 31 election results that appeared to hand the party defeat. Reuters
 

Vespasianus

Princeps thermarum
..

Schermata 2019-04-09 alle 18.37.15.png
 

Fabrib

Forumer storico
President Tayyip Erdogan said the delivery of Russian S-400 missile defense systems may be brought forward from July, the Sabah newspaper reported on Wednesday, sticking to a purchase which has put Turkey at odds with NATO ally the United States. Reuters
 

tommy271

Forumer storico
* Il capo delle commissioni per le relazioni estere e le forze armate del Senato ha avvertito la Turchia che si sarebbe trovato di fronte a dure sanzioni se avesse insistito sul suo piano di acquisto del sistema antimissile russo S-400.

* "Entro la fine dell'anno, la Turchia avrà o gli avanzati caccia F-35 sul suo territorio o il sistema russo russo di difesa missilistica terra-aria S-400. Non avrà entrambi," affermano i senatori repubblicani Jim Rees e Jim Inchoff e Democrats Bob Menendez e Jack Reed in un articolo sul New York Times.

* I senatori hanno sottolineato che Ankara subirà le conseguenze, come richiede la legge statunitense, se insiste sul suo piano.
"Le sanzioni colpiranno duramente l'economia turca - sconvolgendo i mercati internazionali, gli investimenti esteri e paralizzando la difesa della Turchia e l'industria aerospaziale", continua l'articolo.
 

tommy271

Forumer storico
Il Senato degli Stati Uniti chiede l'elenco delle violazioni turche nell'Egeo e l'abolizione dell'embargo sulle armi a Cipro






Con un disegno di legge "pacchetto" che pone la Grecia al centro dell'interesse strategico degli Stati Uniti, i senatori statunitensi Bob Menendez e Marko Rubio cercano di consolidare l'interesse della diplomazia statunitense nel Mediterraneo orientale e di procedere a una revisione sostanziale della strategia statunitense volta a per riconoscere le nuove realtà che si sono sviluppate nella regione.

Vale la pena ricordare che questa è la prima volta nella storia del Congresso che un disegno di legge prevede che il Ministro degli Esteri debba presentare una lista all'Assemblea con il numero di violazioni dello spazio aereo greco e della ZEE della Repubblica di Cipro. Inoltre, lo stesso disegno di legge chiede la revoca dell'embargo sulle armi degli Stati Uniti nella Repubblica di Cipro

In effetti, è un'iniziativa bipartisan, in quanto Menendez è il capo dei democratici nella commissione per gli affari esteri del Senato, mentre Rubio, che è anche membro della commissione per gli affari esteri, viene eletto senatore repubblicano in Florida.

La "Legge sulla cooperazione per la sicurezza e l'energia dell'Europa orientale 2019", come viene ufficialmente chiamata, introduce una serie di iniziative volte a rafforzare il sostegno degli Stati Uniti alla cooperazione tripartita tra Grecia, Cipro e Israele. A tale riguardo, particolare enfasi è posta sul potenziamento della partnership nei settori della sicurezza e dell'energia.

Come spiegano i due senatori, questo disegno di legge intende aggiornare la strategia statunitense per riconoscere l'impatto dei cambiamenti nel Mediterraneo orientale. Questi cambiamenti includono la scoperta di grandi appezzamenti di gas e il deterioramento delle relazioni della Turchia con gli stessi Stati Uniti e tutti i principali partner regionali di Washington.

Dopo la presentazione del disegno di legge, il senatore Menendez ha sottolineato che gli Stati Uniti hanno importanti interessi di sicurezza nazionale nel Mediterraneo orientale, rafforzati dal rafforzamento delle relazioni con Grecia, Israele e Cipro.

"La cooperazione tra questi paesi negli ultimi anni nel campo della sicurezza energetica ha spianato la strada a un ampio piano regionale per la sicurezza e l'agenda economica ed energetica. È giunto il momento per gli Stati Uniti di approfondire questa cooperazione e di sfruttare questo progresso costruttivo dei nostri alleati per garantire la sicurezza nel Mediterraneo orientale ", ha osservato.

Da parte sua, il senatore Rubio ha sottolineato che la revoca dell'embargo sulle armi a Cipro e l'espansione dell'assistenza militare esterna alla Grecia fanno parte di un "approccio globale per stabilizzare i nostri principali partner regionali".

Per quanto riguarda la Turchia, il disegno di legge chiede al governo di bloccare il trasferimento dei combattenti dell'F-35, mentre Ankara continua a implementare il suo progetto per l'acquisto del sistema di difesa aerea russo S-400. In effetti, si sottolinea che un tale sviluppo potrebbe anche portare a sanzioni più generali contro la Turchia, in quanto ciò è previsto nel quadro della politica anticontraffazione CAATSA delle Americhe. Si ricorda che l'S-400, Almaz-Antey Air e Space Defense Corporation JSC, è sotto sanzioni a seguito della decisione del governo degli Stati Uniti il 27 ottobre 2017.

Complessivamente, la legge del partenariato orientale per l'energia e l'energia del 2019:

* Vede il divieto di vendita di armi alla Repubblica di Cipro

* Si prevede che entro 90 giorni dalla sua ratifica, il Ministro degli Esteri dovrebbe presentare una lista al Congresso sul numero di violazioni dello spazio aereo greco e della ZEE della Repubblica di Cipro

* Approva $ 3 milioni per l'assistenza militare alla Grecia attraverso il programma FMF,

* Approva $ 2 milioni per la Grecia e Cipro attraverso il programma internazionale di addestramento e addestramento militare (IMET)

* Afferma che la sicurezza dei partner americani come la Grecia e Cipro è importante per gli interessi degli Stati Uniti.

* Caratterizza la Grecia come un prezioso membro della NATO e un pilastro della sicurezza nel Mediterraneo orientale

* Chiede il sostegno americano per la cooperazione trilaterale tra Grecia, Cipro e Israele


* Aggiunge che i quattro paesi, Grecia, Cipro, Israele e America, si oppongono a qualsiasi azione che possa rovesciare la stabilità, violare il diritto internazionale e le relazioni di buon vicinato nel Mediterraneo orientale e nell'Egeo.

* Sottolinea l'intenzione di Washington di continuare ad avere una forte presenza militare a Souda

* Si riferisce al gas naturale nella regione e in che modo può contribuire alla diversificazione energetica dell'Europa e al rafforzamento del ruolo della regione

* Approva la creazione di un Centro energetico americano per il Mediterraneo orientale per facilitare la cooperazione energetica tra Stati Uniti, Israele, Grecia e Cipro

* Impedisce il trasferimento di velivoli F-35 in Turchia, mentre la Turchia continua a implementare il suo progetto per l'acquisto del sistema di difesa aerea russo S-400


* Chiede al governo degli Stati Uniti di presentare al Congresso una strategia per rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza ed energia con i paesi del Mediterraneo orientale, nonché relazioni sulle attività malevole della Russia e di altri paesi della regione.

Fonte: RES - VIA
(Kathimerini)
 

NoToc

old style
* Il capo delle commissioni per le relazioni estere e le forze armate del Senato ha avvertito la Turchia che si sarebbe trovato di fronte a dure sanzioni se avesse insistito sul suo piano di acquisto del sistema antimissile russo S-400.

* "Entro la fine dell'anno, la Turchia avrà o gli avanzati caccia F-35 sul suo territorio o il sistema russo russo di difesa missilistica terra-aria S-400. Non avrà entrambi," affermano i senatori repubblicani Jim Rees e Jim Inchoff e Democrats Bob Menendez e Jack Reed in un articolo sul New York Times.

* I senatori hanno sottolineato che Ankara subirà le conseguenze, come richiede la legge statunitense, se insiste sul suo piano.
"Le sanzioni colpiranno duramente l'economia turca - sconvolgendo i mercati internazionali, gli investimenti esteri e paralizzando la difesa della Turchia e l'industria aerospaziale", continua l'articolo.

è da Gennaio scorso che minacciano
 

Users who are viewing this thread

Alto