Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (13 lettori)

NoToc

old style
Russia-Italia: Salvini, Mosca più vicina di Ankara all'Europa
Roma, 26 apr 14:22 - (Agenzia Nova) - Piuttosto che ipotizzare l’ingresso della Turchia all'Unione europea, sarebbe meglio discutere del ruolo della Russia. Lo ha sottolineato il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, rispondendo ad una domanda dell'agenzia di stampa "Spuntik" durante la sua tappa di oggi nella Sicilia orientale. Parlando delle sanzioni contro Mosca, Salvini ha ribadito di avere una posizione " chiara", ovvero che le sanzioni contro la Russia sono "inutili, se non dannose, per l’economia italiana e per la soluzione dei problemi che ci sono sul continente europeo". "C’è gente che sta spendendo miliardi di euro da decenni per convincere i turchi ad entrare in Europa, e la Turchia non c’entra assolutamente un fico secco con l’Europa. Mi sembra che abbia molto più vicinanza alla nostra storia, alla nostra cultura, alla nostra economia, alla nostra tradizione un paese come la Russia che un paese come la Turchia", ha ribadito Salvini. (Res)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

è il perfetto esemplare del politico italiota ignorante questo Salvini

l'impero ottomano si estendeva fino a pochi km dalle ns coste ( Albania) e questo dice che la Turchia nn c'entra un fico secco con l'Europa !! ?? !! ??

Salvini starebbe bene a fare il capo ultrà in curva sud milano invece che al viminale

POVERA ITALIA ! :(

IMHO
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
...mà i numeri che si leggevano pochi giorni fà su auotorevoli editoriali come trovano spiegazione?

16 bln,11bln,28 bln,18 bln e via di seguito....chi colui il quale la spara più grossa?

Bastava un pò di buon senso per capire che uno stato (ed una economia) come quella Turca non poteva avere le riserve come quelle di un paese in pre-default (simil Venezuela).
In diversi post ho messo in dubbio, quelle notizie (che ho definito ad orologeria), e quei dati, che dai più venivano presi come reali.

Come dice il buon Vento, la Turchia non gode di buona stampa......ma volenti o nolenti è una economia "too big to fail".
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Bastava un pò di buon senso per capire che uno stato (ed una economia) come quella Turca non poteva avere le riserve come quelle di un paese in pre-default (simil Venezuela).
In diversi post ho messo in dubbio, quelle notizie (che ho definito ad orologeria), e quei dati, che dai più venivano presi come reali.

Come dice il buon Vento, la Turchia non gode di buona stampa......ma volenti o nolenti è una economia "too big to fail".



...non vorrei essere un giornalista o persona riconducibile a uno di quegli editoriali ora in Turchia.Minimo (e non tutto a torto) lo mette dentro per tentata strage...
 

tommy271

Forumer storico
Da 96 a 16 il gap è ampio .In sostanza comunque mi pare di capire che non si riesce in nessun modo sapere a quanto ammontano queste riserve ,come fà il Venezuela che i dati loro manco li pubblicavano.

Martedì prossimo ci dovrebbe essere una conferenza stampa dove si dovrebbero dare delucidazioni.
Restiamo in attesa.
 

m.m.f

Forumer storico
  • "The paranoid approach to analysts in Turkey isn't helpful and not disclosing the off-balance sheet figures is unparalleled," GAM's Paul McNamara tells Business Insider.
 

m.m.f

Forumer storico
Turkey central bank raises swap limit for third time in two weeks | Ahval

Turkey central bank raises swap limit for third time in two weeks
2019-04-04
Turkey’s central bank raised a limit imposed on banks in the swaps market for the third time in less than two weeks in a move aimed at bolstering its reserves.

The limit on local banks' swap sales to the central bank was raised to 40 percent from 30 percent, Dünya newspaper and other Turkish media reported on Thursday. The bank had increased the limit to 30 percent from 20 percent on March 28 after raising it to 20 percent three days before.

The central bank’s net foreign exchange reserves stand at less than $30 billion, according to the latest official data. That total is among the lowest in emerging markets.

Concern among investors about the level of the central bank’s reserves fueled sales of the lira last month, with the currency losing 5 percent of its value against the dollar in March.

Turkey’s central bank says it makes use of the swaps market for managing liquidity in foreign exchange markets.

Overnight interest rates in the offshore swaps market surged to more than an annualised 1,200 percent late last month from 24 percent as Turkish banks withdrew liquidity to help authorities support the lira.

The lira slumped by 28 percent against the dollar last year. Concern among investors and Turkish citizens about an overheating economy, surging inflation and a political crisis with the United States provoked sales. The economy has since tipped into a recession.
 

tommy271

Forumer storico
Non è un segreto che la Turchia abbia perso le proprie riserve in dollari USA (alias titoli in dollari) negli ultimi 14 mesi mentre la lira turca è crollata.

E questo significa che stanno chiaramente esaurendo le munizioni per difendersi da un altro giro di vendite di lira. O per servire i loro enormi debiti in dollari.

Ma - nel caso in cui l'aveste perso - la Banca Centrale della Turchia (CBT) ha avuto improvvisamente un aumento delle riserve in dollari USA.

Normalmente, questa sarebbe una buona cosa.
Ma invece - sta rendendo gli analisti (e me stesso) molto ansiosi.


Don't Be Fooled: Turkey's Increased Dollar Reserves Come At a High Risk
 

Users who are viewing this thread

Alto